Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro

Dubbio🤔

Valentina, il 10 Febbraio 2021 alle 17:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buonasera a tutte ragazze..
Stasera ho visto il prete della parrocchia in cui abito e mi è sorto un dubbio..noi ci sposeremo giugno 2022 e il prete ci ha consigliato di seguire il corso già da giovedi prossimo..siccome poi il prete che ci deve sposare sarà un altro perchè ci sposiamo in un’altra regione, non è che poi questo che dovrà sposarci ci farà storie perchè abbiamo fatto il corso troppo presto??grazie a tutte per i chiarimenti

16 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Febbraio 2021 alle 11:46
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅era per spiegarti x bene la regola🙆‍♀️ certo che nn si cambia 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente nessun problema, il corso vale tutta la vita! Meglio portarsi avanti perchè alcune parrocchie ne organizzano uno solo all'anno. Noi l'abbiamo fatto 1 anno in anticipo

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora a tutte per i chiarimenti❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe il partner sarà quello di sicuro..lo sopporto da 13 anni e non di certo vado a cambiarlo ora che ci stiamo per sposare😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io mi sposo nel 2022, a luglio. Sabato ho il secondo incontro del corso prematrimoniale. Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione. Quindi non ti preoccupare 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi l anno scorso il corso l ho fatto nel 2018..in pratica se il patner e sempre lo stesso il corso prematrimoniale ha durata una vita che io sappoa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sposa 2022 e lo inizio domenica!!!Anche noi ci sposeremo in un'altra regione...Viviamo a Milano e ci sposeremo in Salento
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso vale x tutta la vita.. a patto che restiate con lo stesso partner.. 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosi allora 😊 perchè avevo sentito anche di alcuni preti che erano talmente pignoli che volevano che gli sposi facessero il corso nell’anno del matrimonio..quindi ero un po preoccupata per questo..ma se mi dite tutte cosi allora sono piu tranquilla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia ti troverai il corso già fatto. anch'io lo fatto in una regione diversa da quello in cui mi sposerò e non c'è stato problema

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il corso prematrimoniale non ha scadenza.. decade, ovviamente, solo se cambiano i componenti della coppia.
    per dirti una mia amica l'aveva fatto con me ben 6 anni fa, si sposa a giugno (covid permettendo) e non ha avuto alcun problema

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il corso con una coppia che non aveva nemmeno una data per il matrimonio, quindi direi che dove e quando è del tutto irrilevante, l'importante è avere il certificato di frequenza
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze per il chiarimento..mi sento un pó più tranquilla adesso😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il corso ha validità di 2 anni..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto nel 2018 e mi sono sposata nel 2020! Alla fine ti rilasciano un certificato di partecipazione perciò non c'è problema se cambia il parroco o il paese
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla tutto ok, puoi farlo già ora e anche in un luogo diverso da quello in cui ti sposerai. c'è gente che lo fa all'estero ^^ io l'ho fatto nella mia parrocchia, ma non mi sposo lì...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione