Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Dubbio

Elena, il 31 Dicembre 2021 alle 19:29 Pubblicato in Future mamme 1 24
Ragazze o meglio pancine chiedo a voi magari qualcuna mi può aiutare .....il mio dubbio è fare o non fare la terza dose di vaccino per il covid....sono di 14 +1..... premetto che ho un sacco di paura se farlo o non farlo....poi non so se mi farebbero Pfizer ...io sono una di quelle che la prima dose ha fatto astrazeneca...la seconda per un giorno ho ricevuto Pfizer .... sinceramente non so cosa fare....chiedo a voi

24 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Gennaio 2022 alle 10:41
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...☺️☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due dosi di Moderna in gravidanza ( sesto e settimo mese)! Mia figlia è nata a Novembre sana, vispa e con già qualche anticorpo 😉 vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente e anch'io sono come te...quando posso evito e a maggior ragione adesso (caffè incluso...solo deca😅), ma il vaccino è un'altra cosa! Ti faccio un esempio: se adesso ti viene il mal di testa ti metti a letto e aspetti che passi, se ti becchi un raffreddore te la cavi con lavaggi nasali e spremute d'arancia...se malauguratamente invece dovessi sviluppare i sintomi del covid ( ti auguro ovviamente di no) non sarebbe così semplice, soprattutto se la copertura vaccinale non è più recente! Non saresti coperta e il rischio sarebbe quello di sviluppare i sintomi gravi o comunque di essere curata con antibiotici e cortisonici (cosa che sinceramente in gravidanza mi risparmierei)! Io ad esempio ho la copertura vaccinale scaduta dai primi di novembre (essendo stata tra le prime a farlo) e aspetto con ansia la fine di gennaio per fare il booster e stare più tranquilla!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio è nato solo per le varie vicissitudini....e credo uno può capire io sono una che prende farmaci solo se necessario....in gravidanza sia con la prima che ora non prendo nenache il caffè....con la prima sono stata bloccata con la schiena per 10 GG ma sapendo o meglio leggendo il bugiardino come faccio con tutti i farmaci ho visto gli effetti in gravidanza se già di mio non la prendevo e non prendevo farmaci in generale figurati ora che sono in attesa....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mi dispiace per la vostra perdita e per le vicissitudini che avete avuto. Il mio discorso però è semplice: mettendo su una bilancia i possibili effetti collaterali legati al vaccino e gli effetti legati al covid sappiamo tutti perfettamente da che lato pende la bilancia (o almeno dovremmo saperlo)! Si parla spesso di scetticismo nei confronti del vaccino a causa della possibilità di sviluppare reazioni avverse, ma nessuno si pone il problema di leggere le possibili reazioni avverse di un qualsiasi farmaco presente sul mercato da decenni ( un esempio? La tachipirina...uno dei pochi farmaci permessi in gravidanza e quindi ben tollerato può comportare decine di reazioni avverse)! Sono una farmacista, quindi parlo con cognizione di causa...
    Ormai la comunità scientifica è unanime sul fatto che il vaccino sia non solo innocuo in gravidanza, ma assolutamente consigliato! Basti pensare alle mamme no vax finite in terapia intensiva che non sono riuscite a portare a termine la gravidanza o ai bimbi che purtroppo non ce l'hanno fatta per le complicazioni dovute alle severe carenze di ossigeno. L' unica cosa che posso dirti è di parlare col tuo ginecologo! Anche io pur avendo la mia idea ne ho parlato con lei e la mia è stata parecchio ferma sulla sua posizione: IL VACCINO SALVA LA VITA A TE E AL TUO PICCOLO! quindi alla fine del primo trimestre io andrò a fare la terza dose...su questo non ci sono dubbi!
    Mi scuso se sono stata prolissa e ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto le due dosi senza problemi ... addirittura due dosi differenti....la mia paura e che possa fare male alla bambina...ecco il mio dubbio visto che prima dicevano che la copertura della seconda dose era un anno poi 9 mesi ora sei ...ecco il mio dubbio... non fossi stata 🤰🤰 il dubbio non mi avrebbe attraversato....ma ora si visto anche che ogni medico la pensa in modo diverso...e lo so che questo virus ha portato via tantissima gente tra cui mio suocero e so anche che i vaccini hanno degli effetti collaterali...vedasi mia suocera non ha problemi di salute ha preso il virus a marzo le hanno fatto la prima dose ad agosto che le valeva come secondo avendo avuto il virus in primi di dicembre ha fatto la seconda e dopo 15 GG come effetto collaterale le è venuta una mezza paresi facciale...quindi si il dubbio mi viene....chiedo scusa a tutte se sono stati lunga e polemica...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non capisco come si possa avere più paura di un vaccino piuttosto che di un virus che sta continuando a fare vittime da due anni a questa parte!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vi farò sapere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mia vi parlo a metà gennaio vediamo cosa dice
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la seconda dose l ho fatta a metà giugno
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conta però essendo stata tra i primi a vaccinarsi la seconda dose la feci a gennaio scorso e dunque la mia gine per questo ha voluto mi vaccinassi appena possibile
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per così poco... E poiiii se hai fatto le due dosi anche di due vaccini diversi e non hai avuto niente io farei anche la terza... È molto più rischioso prendersi il covid in questo momento... I tuoi dottori che dicono??? La mia ginecologa mi disse prima lo fai più sei coperta e così feci
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ancona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le donne incinte è consigliato aspettare almeno 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario, per cui dipende quando hai fatto l'ultima dose. Meglio essere coperti e passare gli anticorpi al piccolo 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.....
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 29+5 e l'ho fatto il 17 novembre 😬
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo che mi ha fatto la visita in ospedale dice che non ci sono problemi il medico curante non si pronuncia il mio lo vedo a metà gennaio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok posso chiederti a che mese sei
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene ......☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, cosa dicono il ginecologo e il tuo medico di base? Se non sbaglio le linee guida del ministero della salute lo consigliano per le donne incinte, prova a sentire da loro perché ammalarsi in gravidanza è proprio un bel rischio...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatta già terza dose... Tutte le dosi Pfizer mai avuto problemi... A giorni farò anche pertosse 😬
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la terza dose all'ingresso del 5 mese, per altro ho fatto 2 dosi di pfizer e la terza di moderna, non ho avuto nessun sintomo a parte il dolore al braccio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,dicono che ai fragili fanno comunque pfizer...io credo che passato il primo trimestre lo farei,si.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione