Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Maggio 2022 Bologna

Dubbio abito

Maryland, il 3 Aprile 2022 alle 23:10 Pubblicato in Moda nozze 0 7
Ciao a tutte sposine 💖
Ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto: ho scelto il mio abito da sposa ormai da novembre (mi sposerò il 21/05/2022). Un abito come lo avevo sempre immaginato e, lì per lì, ero super convinta.
A febbraio poi, con grande grandissima gioia, abbiamo scoperto di aspettare un bimbo (il giorno del matrimonio sarò alla 19esima settimana) e ora l’abito che mi sembrava perfetto non lo sembra più tanto. L’ho riprovato e ora non mi ci sento più a mio agio: mi sento cambiata e vorrei qualcosa di più romantico, che mi faccia sentire con questa bellissima novità più “me stessa”.Insieme a mia mamma abbiamo quindi valutato un secondo abito da indossare dopo la cena che ho disegnato io e che la sarta ha realizzato: un sogno! 😍 un sogno per come sono io ora e non per come lo ero quando a suo tempo scelsi il primo. Ora il mio desiderio sarebbe quello di optare esclusivamente per il secondo abito escludendo il primo anche se ho paura di dare un gran dispiacere ai miei (il primo è già stato confermato e pagato in parte).Avete consigli, esperienze, suggerimenti da darmi? Forse sono solo mie insicurezze.Grazie infinite in anticipo

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Aprile 2022 alle 11:39
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, tu prova lo stesso e vedi che ti dicono. Se andassero persi stai tranquilla, vedrai che tua mamma capirà ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere all'atelier se per caso puoi utilizzare la somma che hai già versato per prendere abiti da cerimonia o da sposo.. alla fine comunque a loro non dovrebbe cambiare nulla.. un introito lo hanno comunque..

comunque congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a chiedere di prenderne un altro e perdere solo l’accento dell’altro? Chiedi!
    • Rispondi
  • M
    Maryland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! ❤️
    Credo sia più che normale: quando aspetti un bambino, anche se sono solo le prime settimane, cambia tanto in te ed più che normale provare quello che provo io.
    I miei capiranno ne sono più che sicura. Mia mamma già me lo dice che ora come ora mi “vede” meglio nel secondo ma non ho ancora avuto il coraggio di dirle che mi piacerebbe optare solo per quello! Gliene parlerò.
    Proverò anche a sentire il negozio anche se dubito sia fattibile. Il contratto che ho firmato parla chiaro. Ma come si dice: “tentar non nuoce”.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • M
    Maryland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossella ❤️
    Proverò a sentire il negozio anche se dubito sia fattibile. Il contratto che ho firmato parla chiaro. Ma come si dice: “tentar non nuoce”.
    Anche io credo che i miei capiranno… non si tratta di un “capriccio” e poi la cosa più importante di tutte per il vestito da sposa è appunto sentircisi a proprio agio 😌Grazie ancora
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto congratulazioni ☺️ io ho un bimbo di 4 anni! X quanto riguarda il vestito, io penso che i tuoi capirebbero, alla fine se non ti senti più a tuo agio con quell’abito ma solo con l’altro non c’è nulla di male ed è x un motivo 🥰 l’unica cosa sono i soldi, al massimo non potreste parlare con l’atelier x vedere se potete raggiungere un compromesso? Magari con i soldi già dati potrebbero farvelo cambiare con altro, giusto x non perdere i soldi.. però stai tranquilla, hai tutte le ragioni ☺️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto congratulazioni per la nuova vita in arrivo! Se hai gia' preso il secondo abito e ti senti piu' a tuo agio nel secondo, i tuoi capiranno.

Puoi non prenderlo e perderci soltanto l'acconto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione