Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Cuneo

Dubbio album di nozze

Ilaria, il 5 Ottobre 2021 alle 20:58

Pubblicato in Just Married 42

Buonasera care future spose e neo spose e cari futuri sposi e neo sposi! La mia domanda è rivolta principalmente a chi ha già realizzato l'album di nozze o a chi sta scegliendo le foto da inserire nell'album, ma ovviamente tutti i pareri sono ben accetti. Io e mio marito siamo nella fase di...
Buonasera care future spose e neo spose e cari futuri sposi e neo sposi!
La mia domanda è rivolta principalmente a chi ha già realizzato l'album di nozze o a chi sta scegliendo le foto da inserire nell'album, ma ovviamente tutti i pareri sono ben accetti.
Io e mio marito siamo nella fase di selezione dei provini, sul contratto con il nostro fotografo il preventivo previsto è per un album da 70 foto, che ovviamente si può ampliare con un costo aggiuntivo finale tarato sul numero definitivo di scatti da noi selezionati. Ci siamo resi conto che 70 è proprio pochino, ma non riusciamo a quantificare quante foto debba o possa avere un album di nozze per risultare completo ma non troppo "pesante".Considerate le seguenti questioni:- abbiamo fatto il rito civile e per questione di spazi e distanziamento non abbiamo potuto fare la foto di gruppo con tutto gli invitati a fine cerimonia, abbiamo solo foto dei vari gruppetti e vorremmo inserirle;- dall'album verranno fatti anche 2 minialbum per le nostre mamme, quindi un album da 200 foto è impensabile. Qual è secondo voi il numero "ideale" di foto da inserire nell'album?Voi come vi siete regolati o come vi regolerete?Grazie a chi risponderà!

42 Risposte

  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, mi sa che dobbiamo ridurre di almeno una quarantina di foto 😕
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo selezionate 140!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto rispondendo ad Anna noi siamo a 185 foto 😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho delle situazioni simili, ma paradossalmente più per la cerimonia; quello che ci ha confuso è che sia nelle preparazioni mia e di mio marito sia nello shooting dopo la cerimonia ci sono invece molte foto particolari (eravamo al Castello di Pavone, abbiamo fatto foto in tutti gli angoli con la luce del tramonto) e quindi già qui è difficile selezionare e poi c'è la faccenda degli invitati, per cui partono già una ventina di foto...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi le avevamo scelte in modo che l'album raccontasse tutta la giornata...
    Tipo del rito abbiamo le entrate,le promesse,lo scambio fedi e l'uscita...poi si vede l'apertura buffet e così via...saranno un centinaio/120 comunque...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tutti i momenti però molte sono simili con lo stesso sfondo e cambia poco e niente tra le foto quindi …. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu pensa che per un disguido non abbiamo la sequenza del lancio del bouquet... ma a questo punto meno male, saremmo arrivati a 200 minimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le sto selezionando… ho il problema opposto me ne piacciono “ poche “ e non riesco a raggiungere neanche 70 foto che non siano doppie o simili 🤦🏻‍♀️ Nel caso farò l album più piccolo ……
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Tu l'hai già fatto? È difficilissimo selezionare, noi siamo a 185 foto selezionate, ma qualcuna dovremmo riuscire ancora a togliere...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente in un album di matrimonio ci sono 150 foto circa …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione