Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

Dubbio analisi !!

Simona, il 27 Novembre 2016 alle 20:12 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte ! a ma voi il vi sono state prescritte delle analisi prima della ricerca della gravidanza o direttamente ala scoperta di aspettare il pupo . ? se si da chi medico curante o ginecologo ?? Noi stiamo cercando una gravidanza da due mesi circa e sto prendendo il folidex ma mi è stato prescritto solo quello dalla ginecologa e nessun analisi ... e meglio farle prima della ricerc???

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Dicembre 2016 alle 11:02
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la mia ginecologa, ha prescritto sia a me che a mio marito le analisi preconcezionali, che hanno esenzione m01 se non erro, e con la ricetta bianca della ginecologa te le devi far prescrivere su ricetta rossa dal medico di famiglia. in più mi ha dato subito il folidex 400 scatola da 120 compresse , anche questo te lo devi far segnare dal medico di famiglia.

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando abbiamo iniziato la ricerca sono andata dalla ginecologa... le analisi del sangue le avevo fatte pochi mesi prima quindi non me le ha fatte ripetere....

    Mi ha solo prescritto delle pastiglie di acido folido e gli esami per il citomegalovirus e la rosolia...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi Sono andata dal medico e mi ha detto che non c'è bisogno di farle ora ... sicuramente xk conosce la mia situazione xk le avevo fatte poco prima dell estate ...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente le analisi al sangue andrebbero fatte complete una volta l'anno ! Io le avevo già fatte due mesi prima di restare incinta,ed era tutto ok! Ma appena resti incinta te le faranno fare ogni mese !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai gli esami classici, è molto importante vedere ferro e tiroide, il resto è una tua scelta, citomegalovirus, rosolia ecc io ho deciso di farle una volta ke sarò incinta, come mi ha anche detto il mio medico

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il mio ginecologo oltre a darmi il folidex mi ha prescitto gli analisi ormonali che riguardano progesterone,prolattina fsh,lh e betagenolo qst li ho fatti al 2 giorno di ciclo,invece il 10 dopo ventuno giorni devo fare qst altri che comprendono la tiroide,progestetone prolattina e il betagenolo costano un pochino ma secondo me ne vale la pena

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ho fatto dopo aver scoperto di essere incinta... Ho fatto toxo, rosolia, citomegalovirus, gruppo sanguino, HIV... Solo.dopo aver pietroso avuto aborto settimana scorsa, il.ginecologo mi ha detto di controllare TSH (tiroide) perche nelle analisi ultime di un anno e mezzo fa era risultato Altino... Averlo saputo la avrei controllata prima la tiroide... Il mio consiglio è di farti prescrivere anche quella oltre i normali esami pregetazionali...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico non aiuta a rimanere incinta, bensì riduce il rischio di malformazioni in particolare spina bifida. Io me le sono fatte prescrivere dalla ginecologa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine ha prescritto le analisi pregestazionali quando le ho detto k volevamo iniziare la ricerca..solitamente fanno fare gruppo sanguigno,toxo, rosolia e altro nn ricordo. E poi mi consigliò di iniziare a prendere l acido folico xke dicono k aiuti a rimanere incinta.le analisi le puoi fare sia cn la richiesta emessa dal gine o se hai l esenzione dal medico di base
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte prima, prescritte dalla mia ginecologa che voleva avere un quadro generale soprattutto della mia funzionalità tiroidea. Autonomamente ho comiciato mesi prima della visita con lei a prendere acido folico addizionato con inositolo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le fai prima sai come muoverti da subito , meglio un ginecologo ( visto che poi sarà sempre lui a prescrivere gli esami da fare in un futuro ) che un medico di base
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio avviso è molto meglio prima. A me le ha prescritte laMia dottoressa di base che è anche ginecologa privata.Vanno fatte per escludere molte cose. Importante fare rosolia , toxoplasmosi, citomegalovirus, tiroide, sapere il gruppo sanguigno, ferro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte quando ho scoperto di essere incinta.... Diciamo che possono essere fatte sia prima che dopo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione