Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalia
Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi

Dubbio ballo sposi e lancio bouquet: quando?

Dalia, il 19 Aprile 2020 alle 15:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte! Mi chiedevo quando secondo voi è il momento migliore per fare il ballo con il papà ed il ballo degli sposi e quando fare il lancio del bouquet durante un matrimonio serale. Premetto che non potremo fare attività tra il primo ed il secondo perché la sala per la cena è al primo piano e non vogliamo far fare agli anziani le scale 2 volte. Noi ci sposeremo in chiesa, arriveremo alla location alle 18 e alle 20/20.30 inizieremo la cena. Non sappiamo se fare il lancio del bouquet prima della cena o prima/dopo del taglio della torta. Inoltre non sappiamo se fare il ballo con il papà ed il primo ballo appena arriviamo alla location verso le 19 (dopo le foto) o dopo il taglio della torta. Il problema più grande è che per il ballo avremo il cantante e per la serata (quindi dopo il taglio della torta) avremo il dj. Quindi fare il ballo dopo il taglio della torta è incasinato per questo, inoltre sarebbe strano far cantare il cantante mentre facciamo il ballo, poi far iniziare il dj e poi andare via per dare le bombiere. Per questo pensavo che potremmo fare il ballo appena arriviamo alla location prima della cena, per poi dopo il taglio della torta far mettere la musica dal dj (che andrà avanti a suonare fino alle 3) mentre noi diamo le bomboniere. Secondo voi ci può stare fare il primo ballo prima di cena?

19 Risposte

Ultime attività da Antotity, il 20 Aprile 2020 alle 14:10
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il tavolo delle bomboniere viene di solito allestito vicino alla pista proprio per questo.
    bòh,date subito è poco carino,mi sa di "io sono a posto,non voglio scocciature dopo".
    agli invitati va dedicato tempo,è da mettere in conto.

• Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dovrò salutarli, ma almeno non dovrò allontanarmi per prendere le bomboniere e poi tornare di nuovo a ballare (questo per 100 persone). Anche perché visto che avremo l'open bar e nessun limite orario poi magari saremo un po' brilli e preferirei non trovarmi a consegnare le bomboniere e prendere i regali alle 4 di mattina.
    • Rispondi
  • A
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bèh, non c'è nulla di male a interrompere pochi minuti il ballo,devi farlo cmq per salutare chi va via e ringraziare

• Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il taglio della torta inizieremo a fare i balli di gruppo e poi il party fino all'alba, quindi preferisco evitare che ogni persona quando decide di andare via mi costringa a lasciare i balli per prendere la bomboniera e poi tornare a ballare. Credo che seguirò il consiglio di alcune ragazze che hanno risposto e darò le bomboniere durante la cena. Grazie comunque! 😘
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sfortunatamente non potrò fare il ballo tra una portata e l'altra perché la sala è piccola ed al primo piano e voglio evitare di far fare su e giù alle persone più anziane. Inoltre visto che la location ha un esterno enorme con una vista mozzafiato penso che farò il ballo fuori sull'erba 😍😍 Io mi sposerò a metà luglio 2021 a Piacenza, di preciso alla Tenuta Colombarola: una bellissima azienda vinicola immersa nel verde. ❤️
    • Rispondi
  • A
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la bomboniera si dà agli invitati al momento in cui decidono di andare.
    gli invitati salutano gli sposi,consegnano il regalo e ricevono la bomboniera.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dalia, benvenuta in Community vedo che sei nuova❤️

E se facessi il ballo tra una portata e l'altra o dopo l'ultima portata quasi al termine della cena e il lancio del bouquet prima del taglio della torta?

Ti lascio alcuni topic dove altri sposi parlano dell'argomento🙂👇

Idee e consigli su quando lanciare il bouquet

Idee e consgili su quando fare il primo ballo

Dove ti sposi?

Facci sapere cosa farai alla fine 🙂

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però farla trovare sul tavolo secondo me non è il massimo perché in tanti colgono l'occasione delle bomboniere per dare il regalo o la busta. Quindi se trovano la bomboniera sul tavolo magari poi non sanno bene quando dare il regalo...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recentemente ho notato che molte coppie danno la bomboniera subito accogliendo gli ospiti o la fanno trovare al tavolo (consegnarla alla fine potrebbe creare la sensazione che la festa sia finita!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno detto cosa fare direttamente la location xcio il ballo con gli sposi e il lancio del bouquet lo abbiamo fatto alla fine di tutto.. mentre x le bomboniere abbiamo deciso di fare la consegna durante il pranzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la consegna durante la cena la propose proprio la location per i motivi che ti ho detto prima e ci siamo trovati bene (e nonostante tutto c’era gente in giro che passeggiava o fumava e non volevano salire perché già avevano visto fuori il dj e l’open bar 😒😆)
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione riguardo le bomboniere, è un'ottima idea, proporrò al mio futuro marito di fare così! Anche perché noi vogliamo fare un vero e proprio party fino al mattino, visto che la nostra location non ci dà limite orario.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti consiglio di consegnare le bomboniere mentre mangiate il secondo e gli ospiti sono comodamente seduti in sala.. voi vi togliete l’impiccio e chi ha una certa età e non vuole fermarsi a fare serata, finta la cena può andare via in tranquillità perché altrimenti il primo che vi blocca dopo cena per salutarvi crea il caos perché tutti vedono che gli date la bomboniera si fa la fila e se ne vanno. (Successo al matrimonio di mia cognata 🤦🏼‍♀️ Sposi bloccati senza poter finire di festeggiare e fare festa con il dj, gente in panico per la consegna bomboniera e tutti spariti man mano che facevano la fila. Mia cognata esaurita voleva che mi mettessi io a far le bomboniere perché così loro andavano a festeggiare con gli amici).
    Per il primo ballo di solito gestisce tutto il dj.. noi abbiamo fatto lancio del bouquet, taglio torta e primo ballo perché da quello poi è nata l’animazione per la festa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il lancio del bouquet pensavo dopo il taglio della torta...ma mi sposo di mattina
    Quindi sarebbe intorno alle 19.00/20.00
    • Rispondi
  • A
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la sequenza è questa...
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, credo che farò il ballo tra aperitivo e inizio cena come consigli e lancio del bouquet dopo il taglio della torta. Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tra i primi e il secondo il ballo coi genitori e il nostro ballo,se non puoi falli tra antipasti e cena.
    taglio della torta,poi lancio del bouquet e della giarrettiera

• Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei super carina ❤️😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo 🤗💋 secondo me puoi farlo quando vuoi, è il tuo matrimonio e puoi gestirlo come più ti viene bene 😎 puoi ballare anche tra il primo ed il secondo, oppure mentre arriva la torta... non penso che faccia differenza il quando 😍 l'importante è sentirlo nel cuore ❤ tanti auguri 👰🤵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione