Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Dubbio corteo nuziale

Valentina, il 1 Maggio 2021 alle 16:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buon 1 maggio !
Oggi ho un dilemma per quanto riguarda il corteo nuziale. Io mi sposerò tra 8 giorni e finora ho organizzato fornitori e tempistiche considerando che fm mi aspetterà all’altare. Oggi invece, parlando col parroco che celebrerà le nozze, viene fuori che lui non gradisce rimanere solo all’interno della chiesa con mia suocera e fm poiché sostiene che tutti gli invitati invece di entrare in chiesa sono soliti aspettare fuori l’arrivo della sposa e quindi ha detto “non mi piace aspettare dentro come tre bambocci”. Ora sono in crisi e non so che fare. Non ho mai pensato di arrivare e farmi vedere dal mio futuro marito prima di entrare in chiesa...tra l’altro i miei lo hanno fatto tanti anni fa ma mio padre ha aspettato mia madre per salutarla poi sono entrati con il classico ordine. Qui il prete e fm stanno dicendo che gli sposi si salutano da lontano fuori dalla chiesa. A me non piace proprio questa idea perché così non percepirò nemmeno l’emozione sul volto del mio compagno quando mi vedrà ... finora il parroco è stato molto libero su ogni dettaglio del matrimonio lasciandoci carta bianca veramente su tutto (musica, libretti, letture, corso prematrimoniale e documenti) ma adesso questa cosa mi lascia un po’ perplessa e soprattutto mi costringe a rivedere i programmi anche con i fotografi ai quali era stato comunicato un altro ordine del corteo, ai musicisti che dovranno eseguire due pezzi praticamente di corsa .... vi giuro questa cosa mi sta un po’ destabilizzando... voi cosa fareste al posto mio? Con il prete non ho molta confidenza perché è il parroco con cui fm è cresciuto quindi dovrebbe parlarci lui e convincerlo

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Maggio 2021 alle 16:27
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio e se lo hai immaginato in un modo non è corretto che venga stravolto così a pochi giorni dalla data. Chiedi al tuo compagno di parlare con il parroco e di spiegargli la situazione, poi come ti suggerisce Elisabetta fai in modo che ci sia qualcuno (la tua migliore amica o testimone) che coordini la situazione invitati e che li faccia entrare tutti prima del tuo arrivo, così il parroco non sarà da solo, non ci saranno assembramenti e tu potrai svolgere il corteo come hai immaginato. 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi cambiare chiesa per cui temo che dovrai fare ciò che dice lui🥰
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incaricherei qualche amica di far entrare tutti in chiesa prima del tuo arrivo, non ho mai visto qualcuno che aspettasse la sposa di fuori ma scherziamo! E quando entri tu che fanno si sbrigano ad entrare? Io mi arrabbierei se qualcuno mi aspettasse non al suo posto, intralcerebbe anche il fotografo. Tranquillizza il prete sul fatto che tutti saranno seduti dentro e tu sarai l’ultima ad entrare.. sono certa che cambierà idea 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il prete dovrebbe fare quello che dici te... Io so che gli invitati sono seduto dentro e attendono la sposa all'interno poi non so. Prova a farci parlare tuo marito
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Sono cose che decidono gli sposi e a lui non deve interessare. Poi dire bambocci. Imponiti e che non si permetta. Se no digli di si e poi quel giorno fate come volete voi, tanto li all ultimo non può dire niente! E poi non lo vedrete più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so infatti lo trovo assurdo anche io ... soprattutto perché il giorno è mio e del mio futuro marito ... non credevo mettesse bocca su questo ... avrebbe potuto farlo su altre cose di sua competenza ... e invece lo fa su una cosa che è veramente marginale nel suo ruolo secondo me
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo che il prete ti abbia detto così, non ho parole! Ognuno sceglie come farlo e io ho visto farlo in tutte e due i modi. Io infatti voglio che mio fm mi aspetti dentro, anche se lo farò in location, e gli invitati fuori che aspettano me. Questo è il mio gusto e viene accettato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta 💪🏼💖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti, prima di partire di casa manda un messaggio ad una persona di tua fiducia che faccia entrare tutti o quasi tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti avevo pensato anche a questa cosa ... e di incaricare zie e invitati di far accomodare dentro tutti o quasi prima del mio arrivo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accade questo perché gli invitati fanno quello che non devono, ovvero aspettare fuori la chiesa l'arrivo della sposa...
    La sposa si aspetta dentro, ognuno al suo posto...
    L'ultima che entra in chiesa è la sposa. Quindi la cosa che. Mi sento di consigliarti è di affidare a persone di tua fiducia (la mamma, eventuali fratelli e sorelle, ai testimoni, ae damigelle) o a chi ti coordinerà la giornata se hai una wedding planner o un'auto per quel giorno, di far entrare tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dell’ idea ! Potrebbe essere un ottimo compromesso non ci avevo pensato 💖
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Guarda anche a me non piaceva che mio marito mi vedesse fuori dalla chiesa!! Così lui mi ha aspettato dentro insieme a buona parte degli invitati che comunque per motivi di covid non hanno potuto assembrarsi fuori , ai testimoni, ai suoi genitori e familiari e a mia mamma! Il prete mi ha aspettato e salutato invece fuori e poi è entrato insieme agli ultimi invitati rimasti fuori e poi sono entrate damigelle ed io insieme a mio papà! Prova a valutare e chiedere se questa proposta può andargli bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione