Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Dubbio esami esenti per gravidanza

Daniela, il 30 Gennaio 2017 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte,

torno da poco dalla visita dalla gine, abbiamo finalmente rivisto la nostra piccolina che sta bene e cresce, si muove e gioca con le mani! Smiley love Come ci si sente meglio dopo la visita, vero? Smiley laugh

Sono a 15+4 e la gine mi ha prescritto gli esami da fare, da ripetere emocromo e glicemia (oltre al toxotest perché non immune e urine). La prima volta che li ho fatti non ho pagato nulla con l'esenzione per gravidanza, stavolta invece? Urine e toxo non li ho pagati neanche la seconda volta, ma gli altri? Ho qualche dubbio in merito... Voi li avete pagati?

Domani comunque sentirò anche la mia dottoressa, però visto che anche lei a volte si confonde con le esenzioni volevo avere altre conferme!

Un abbraccio a tutte! Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 31 Gennaio 2017 alle 08:50
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, su toxo e urine sono sicura perché lo scorso mese ho fatto solo quelle e non ho pagato nulla, mentre citomegalovirus e anche gli esami per la tiroide fatti la prima volta li ho pagati. Oggi comunque sento la dottoressa e vediamo, mi sembra che ci siano differenze anche tra regione e regione... boh!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il medico di base ha sempre messo il codice dell'esenzione,poi in base al tipo di esame e alla settimana di gravidanza in cui veniva effettuato,pagavo o meno . Sono sicura che la toxo e l'esame delle urine non si pagano,il citomegalovirus invece sì!Insomma, ogni volta che facevo gli esami,per una cosa o per l'altra ho sempre pagato,volta più,volta meno!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano dato un foglio all'asl con segnati gli esami esenti mese X mese! E ilMedico di base mi segnava il codice di esenzione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se si dimentica l'esenzione ti tocca pagare!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok guarda io sono a 14+2 domani vado a fare toxo urine alt ast e mi ha messo esenzione in base alle settimane che sei quindi va messa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Citomegalovirus l'ho pagato anche io. Fatto una volta solq perché sono immune, e anche TSh. Probabilmente sono esami non ritenuti "essenziali"dallo stato...anche se non è così! Forse dipende anche dalla Regione??? Boh!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ricetta rossa me la fa il mio medico di base, la devo chiamare domani per le prescrizioni, solo che anche lei si è sbagliata un paio di volte (non mi aveva messo l'esenzione per l'ecografia del primo e del secondo trimestre), quindi volevo essere certa anche io di cosa fosse esente o cosa no! Grazie comunque,domani la sentirò e vedo che dice Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Citomegalovirus anche io perché non è esente, ma toxo mai pagato! Strano proprio.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia, sì, anche io finora ho pagato solo le visite private con la gine e pochi esami fuori esenzione. Mi era sorto il dubbio perché in rete ho letto notizie contrastanti, boh!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall' esame non tutti sono con l'esenzione, controlla se ti ha messo il codice du esenzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pagato invece! Anche toxo e citomegalo! Anzi l'ultima volta ho pagato di meno senza ricetta (31,50)che con la ricetta(33,70)!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami in gravidanza dovrebbero essere gratuiti...io finora non ho pagato (tranne ovviamente e visite in libera con la mia gine)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione