Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Dubbio esenzione corso preparto

Sara, il 31 Luglio 2019 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte,

mi è venuto un mega dubbio sull esenzione del corso preparto, vi spiego: oggi ho preso accordi con il consultorio di zona e mi ha richiesto il certificato per il corso che inizierà a settembre. Caso vuole che qualche ora dopo mi contatta anche l'ospedale per un corso che pare ci sarà già settimana prossima: ora io quello al consultorio voglio proprio farlo xke mi hanno trattato benissimo e mi è piaciuto l'ambiente, in ospedale ci vado solo xké non si accavalla e non ho altri impegni ad agosto, ma il dubbio è se posso partecipare a due corsi preparto con due codici di esenzione medica? Oppure il medico potrà farne solo uno? In quel caso ho pensato che potrei scannerizzarlo ma non so se lo accetterebbero. Voi cosa dite? qualcuna ha provato a fare due corsi in tempi diversi? Io sinceramente pensavo che l'ospedale si era perso il numero perché mi ha avvisato proprio all'ultimo. Al consultorio invece ho fatto un preincontro con l'ostetrica e ne farò un altro con la loro ginecologa..mi sono sembrate molto più organizzate

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Luglio 2019 alle 14:41
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, mal che vada ne pagherò uno se non accettano più il certificato. In ospedale però ho proprio chiesto e mi ha detto che non è a pagamento. Anche al consultorio stessa cosa e infatti sono rimasta stupita xké credevo ci fosse ol ticket regionale
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il corso in ospedale e l'ho pagato.

Ho portato il certificato solo affinchè loro sapessero le settimane di gestazione corrette.

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... ti hanno chiesto il certificato con le settimane di gestazione (sinceramente non so perché) ma comunque puoi tranquillamente portarlo ad entrambi. Informati solo se loro utilizzano questo certificato per avere rimborsi dalla sanità e allora in quel caso devo sceglierne solo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei, ho solo chiesto se dovevo pagare qualcosa a entrambi e mi hanno chiesto quel certificato con esenzione M+ numero della settimana di gestazione
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, parli di esenzione medica perché i corsi sono a pagamento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione