Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrisa

Dubbio futura casa

Sabrisa, il 3 Gennaio 2025 alle 22:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutt*,
Recentemente abbiamo visto una casa, trattasi di una plurifamiliare con 3 appartamento uno PT uno primo piano e uno al secondo. I 3 appartamenti hanno ingressi separati e giardini di pertinenza ben frazionati. Non vi sono parti comuni. L’appartamento in questione è quello del secondo piano con giardino e vano scala privato e balcone. La casa ci piace molto poiché recentemente ristrutturata, classe energetica A, l’unico dubbio sono le scale e la mancanza di ascensore (che si potrebbe mettere ma i costi sarebbero totalmente a carico nostro essendo il vano scala di proprietà esclusiva). La casa ha una posizione ottima vicino a tutti i servizi e al luogo di lavoro. Detto questo vale la pena sorvolare alla questione del secondo piano senza ascensore con giardino di proprietà ? Il prezzo rapportato ad appartamenti di pari dimensioni è molto interessante.

9 Risposte

Ultime attività da Pluto, ieri alle 14:23
  • P
    Genova
    Pluto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei perdere questa vie di mezzo tra una vera villetta indipendente e un vero condominio con amministratore esterno, perchè sono le più rognose da gestire. Di parti comuni ce ne sono comunque, per esempio il tetto, la struttura portante ecc... prima di entrare in un contesto del genere devi essere certa che tutti i proprietari siano persone serie ed abbiano i soldi necessari ad affrontare le future manutenzioni!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito al secondo piano senza ascensore ed ho una bambina piccola, non ho nessun tipo di problema, puoi al massimo posizionare un montacarichi se ti occorre
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sceglierei mai una casa senza ascensore: quando vai avanti con l'età, o se per disgrazia ti capita un infortunio, 2 piani a piedi (anche 3, se parti dal box) li senti, magari anche carico di spesa, valigie o passeggini.
    • Rispondi
  • Sabrisa
    Sabrisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua opinione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai 30 gradini si fanno! Anche noi stiamo cercando casa e una cosa non me la farei scappare!
    • Rispondi
  • Sabrisa
    Sabrisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l’unico contro è questo. Per il resto zero spese condominiali giardino che comunque ok si sfrutta meno che un giardino al piano ma è pur sempre uno spazio esterno godibile. I gradini sono 30… poi è davvero un quadri locale ampio. Quelli che si trovano ora per la maggior parte hanno zone giorno molto piccole…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha effettivamente! Poi nulla vieta in futuro di mettere un ascensore o un montacarichi. Più che altro mi sembra che per il resto la casa abbia tanti pro e di questi tempi è cosa rara.
    • Rispondi
  • Sabrisa
    Sabrisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Il mio dubbio è più che altro con la spesa o altre cose pesanti. Perché per il resto non lo utilizzerei. Visto però che il vano scala è di proprietà posso fare più viaggi senza avere timore che mi rubino le cose 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono cresciuta in un appartamento al secondo piano senza ascensore e sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza. Vero è che in un futuro non si sa mai, non so quante scale ci siano. Per me per come sono fatta io un paio di rampe di scale non sarebbero un problema (mia zia obesa vive al settimo piano senza ascensore da sempre) è una questione di abitudine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione