Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Giugno 2025 Torino

Dubbio istanza pubblicazioni civili a Torino (matrimonio religioso)

Cristina, il 14 Gennaio 2025 alle 18:18 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 2

Ciao a tutti!

Oggi abbiamo ritirato dal parroco che celebrerà il nostro matrimonio la richiesta per le pubblicazioni civili (Mod. X).

Ho iniziato a compilare l'istanza relativa alle pubblicazioni civili su TorinoFacile e mi sono piantata su un punto!Smiley xd

Noi apparteniamo alla parrocchia di Madonna delle Rose ma ci sposeremo a Maria Ausiliatrice (dove stiamo effettivamente svolgendo tutte le pratiche dopo il nullaosta di Madonna delle Rose). Nella sezione "dati del matrimonio" ci chiede di inserire la parrocchia di appartenenza in Torino..

A tal proposito mi chiedo (e chiedo a chi ha già fatto la richiesta ed era nella nostra stessa situazione): cosa intendono per "parrocchia di appartenenza"? Quella di residenza o quella in cui si celebrerà il matrimonio?

Grazie mille in anticipo per le risposteSmiley smile

2 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Gennaio 2025 alle 21:06
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, noi siamo andati oggi dal parroco che ci sposerà e il corso prematrimoniale l'avevamo fatto a ottobre, ma penso che la richiesta di pubblicazioni si possa fare anche se il corso non si è ancora concluso. Una coppia che ha fatto il corso con noi a ottobre si è sposata a fine novembre e le pubblicazioni doveva averle già fatte da un po' Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo si tratti della parrocchia della zona/quartiere se non ho capito male che dovrebbe rilasciarti il nullaosta per spostarti altrove. Però sono discorsi che ho colto parlando con una mia amica, non ne sono sicura, aspetterei altre spose che hanno avuto questa esperienza ☺️ approfitto di questo spazio per chiederti una cosa peró, la documentazione che hai ritirato dal parroco è stata emessa al completamento del corso prematrimoniale? Grazie se mi risponderai ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione