Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno

Dubbio ovulazione

Federica, il 16 Dicembre 2023 alle 13:30 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ovulazione.

Ciao a tutte! Ho un dubbio sull’ovulazione: allora, il 12 ho visto molto muco a chiaro d’uovo e dalla sera prima avevo dei dolorini al basso ventre (tipici per me del mio periodo ovulatorio) quindi ho segnato il 12 come picco. Poi ho avuto di nuovo muco egg ma poco. Ieri mattina un filamento e poi per tutto il giorno fino a stamani dolorini. Anche questa mattina un filamento mucoso. Nei mesi precedenti non mi era mai capitato di avvertire i sintomi “doppi”, vedere muco filante per più giorni e quando cercavamo il nostro primo figlio usavo gli stick poiché non era evidente il muco egg. L’unica cosa diversa è che sto bevendo il succo di pompelmo (non prendo farmaci) da inizio ciclo e ho iniziato da 4 giorni il Chieofert Plus su co soglio delle ginecologa. Cosa devo pensare?

E poi…Noi abbiamo avuto rapporti il 9/10/11/12 e 14. Che ne pensate?

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Dicembre 2023 alle 11:01
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Eccomi dopo qualche giorno. Oggi dovrei essere (se ho oculato il 13) al 8 po. Quando dite che potresti azzardare un test canadese di gravidanza? Del primo bimbo usai quelli della easy@home ma solo perché erano insieme a quelli di ovulazione. Consigliate comunque quelli o i premom?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita! Fammi sapere 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel dubbio, e data la voglia e il piccolo che faceva il riposino nella sua cameretta abbiamo coperto anche oggi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, per me è la prima, e dopo anni ad usare la pillola mi sono resa conto solo ora di non conoscermi proprio per niente 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Però sai, essendo il secondo la vivo diversamente dal primo. Il primo mese di ricerca di mio figlio ero proprio inesperta 😂 non sapevo quasi niente su ovulazione ecc., seguivo solo l’app
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, simile alla mia situazione. Io ho cominciato questo mese con gli stick perché a volte non vedo muco e non ho mai avuto altri sintomi. Mi sa che a questo punto ci conviene aspettare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dovrebbero venire il tra il 25 ed il 26. Dato che per il primo ci abbiamo messo qualche mese questo mese, essendo il primo di ricerca del secondo, non ci spero ecco! Lo sto prendendo un po’ come “allenamento”! Anche perché prima della prima gravidanza la ginecologa mi consigliò gli stick di ovulazione perché non vedevo mai muco egg ma mi sentivo solo molto bagnata! Quando ho iniziato gli stick vidi che avevo il picco due giorni prima dei dolorini, anche se i dolori i non gli avevo tutti i mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! La sensazione di bagnato l’ho avuta per quasi tutta la settimana come ogni mese. Ho notato muco egg tanto il 12, poi nei giorni successivi sempre dolorini per me normali in ovulazione e Qualche filamento. Essendo il primo mese di ricerca mi sono affidata solo al muco, anche se si è comportato diversamente dagli altri mesi. Sono sicura di aver ovulato nei giorni scorsi ma non sono sicurissima sia successo il 12, credo anche io sia avvenuto il 13/14. Con il primo al primo mese di stick di ovulazione sono rimasta incinta ma ho avuto una biochimica, al secondo mese sono rimasta di nuovo incinta di mio figlio, che è nato il 27 agosto 2022.
    Per il secondo vorremmo aspettare un po’ di mesi di ricerca prima di usare gli stick. Anche i rapporti gli abbiamo sulla base della voglia e del tempo che abbiamo (😅, con un bimbo di 15 mesi, un lavoro mio su turni e un lavoro di mio marito d’ufficio non è semplicissimo!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi è capitata più o meno la stessa cosa questo mese, ho aperto un post simile settimana scorsa. Purtroppo non posso aiutarti perché anch'io non ci ho capito molto, non le aspetto per il 21 ma a questo punto possono anche ritardare se ho ovulato in realtà più tardi. La prossima volta che vedo la ginecologa proverò a chiederle.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, senza stick è un po’ difficile capire…oltre al muco hai avuto la sensazione di bagnato/scivoloso? A volte può succedere che il muco sia intermittente perché rimane dentro e non esce (quindi c’è ma non lo vediamo). Quindi se non vedi muco ma hai la sensazione di bagnato in teoria non dovresti aver ancora ovulato. Il giorno dell’ ovulazione è il primo giorno in cui non senti la sensazione di bagnato.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il primo mese di ricerca del secondo, ed il primo è arrivato dopo mesi, nel mese in cui proprio non ci speravo! E nemmeno questo mese ci spero proprio perché è il primo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il picco non è stato il 12 perché spesso il primo muco fertile che vediamo ti preannuncia l’ovulazione quindi potresti aver ovulato il 13/14 o anche 15. Senza uno stick e senza la temperatura basale è difficile sapere bene la data. Comunque i rapporti sono stati piazzati bene
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna che mi possa aiutare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione