Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Maggio 2020 Milano

Dubbio partecipazione invitati

Francesca, il 11 Febbraio 2021 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno a tutte,

sono una ex sposa 2020 che ha rimandato a questo maggio.

Con il mio fidanzato abbiamo deciso di aspettare ancora fino a Pasqua per prendere qualsivoglia decisione circa un eventuale rinvio.

Leggo in diversi post che a breve sarà elaborato un protocollo per le cerimonie e ovviamente sarà nostra intenzione rispettarlo in pieno ove le limitazioni siano gestibili; diversamente rinvieremo ancora.

Fatte queste premesse, il mio dubbio è: secondo voi verranno gli invitati? O dite che avranno timore a partecipare ad un evento con circa 100 persone?

Come la vedete?




10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Febbraio 2021 alle 14:55
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2020 e alcuni invitati non sono venuti, alcuni mi hanno detto espressamente per paura del covid, altri hanno accampato altre scuse.. penso che chi ci tiene viene in ogni caso!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano più di 3 mesi farà caldo i vaccini vanno avanti e sicuramente ci sarà un altro spirito vedrai che sicuramente verranno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inviato le partecipazioni a tutti ! Tanto ormai le avevo fatte e anche rifatte quindi ... se ci saranno limiti rimanderò e lo comunicherò con altro modo !!! Se la gente non se la sentirà di venire valuteranno loro ... io vorrei un matrimonio perfetto come quello che ho sempre sognato ma attualmente il minor problema sono i matrimoni e se a maggio giugno non ci potremmo sposare e festeggiare succederà la rivoluzione ma sotto altri fronti ... stai tranquilla e prosegui i preparativi 😌
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un aspetto da non sottovalutare assolutamente.
    In tutta franchezza io credo che i giovani verrebbero senza problemi, cioè almeno i nostri amici non hanno mai detto di aver paura di partecipare ad un matrimonio dato che già con le attività quotidiane assumiamo una certa percentuale di rischio di contagio.
    Alla fine non c’è più il blocco della mobilità che c’era durante i primi mesi di pandemia e tutti si sono abbastanza abituati a questo. Diversamente, per i più in là con l’età credo che il problema sussista: tra chi non sarà già vaccinato magari ci si deve aspettare qualche defezione. Per quelli invece che già erano in bilico a prescindere da tutto, beh, il covid sarà solo una scusa. Quindi credo che occorra anche valutare da quale tipologia di persone sia composta la platea degli invitati.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me verranno, non é più come lo scorso anno ci siamo abituati a convivere con questo virus, poi sta ad ognuno di noi saperci comportare, quindi tranquilla che verranno ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che purtroppo (o per fortuna per loro) il covid ha fornito una scusa perfetta a tutti quegli invitati che di partecipare a un matrimonio già non avevano voglia 😕 quindi se magari in condizioni normali sarebbero dovuti ricorrere a scuse più fantasiose o più banali, o addirittura venendo contro voglia, ora hanno la motivazione inattaccabile per defilarsi senza il minimo sospetto.
    Magari poi saranno le stesse persone che vedrai ad agosto beatamente nelle spiagge più affollate d’Italia.
    Non preoccuparti di questo e guarda avanti verso il tuo giorno che sarà bellissimo 💪🏻
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che verrà chi avrà voglia!...le persone che non verranno secondo me non sarebbero venuti a prescindere e sono arrivata alla
    Conclusione che è meglio pochi ma buoni!
    Noi non rinvieremo più niente!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno che utilizzerà la scusa del covid, o avrà paura ci sarà di sicuro. Bisogna soltanto sperare che siano una minoranza di persone, purtroppo non potete farci nulla in questi casi.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda lecita, tutto dipende da come sarà la situazione epidemiologica e vaccinale a maggio. Diciamo che se sarà come l'estate scorsa con un numero di casi basso non credo che la gente abbia timore, dato che in teoria i più anziani dovrebbero essere vaccinati. Se i contagi dovessero riprendere a salire qualche timore può starci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi vorrà venire al matrimonio e ci tiene a voi verrà! Anche io mi sono posta la stessa domanda: io li invito, non posso fare di più!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione