Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2023 Roma

Dubbio su lavaggio e stiratura dell'abito

Alessandra, il 11 Febbraio 2023 alle 13:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno spose o quasi spose come me! Volevo un vostro parere e consiglio perché ieri sono andata dalla sarta per la prima prova dell'abito e vedendo il velo un po' stropicciato, le ho chiesto se prima del ritiro con le modifiche effettuate avrebbe potuto stirarlo e mi ha detto di no, che non ha l' attrezzatura per farlo. Quindi ho scritto all'atelier in cui ho comprato l'abito per chiedere se prima del ritiro definitivo il vestito verrà lavato e stirato, ma da stamattina non ho ancora avuto una risposta. Rileggendo il contratto ho visto che il servizio lavanderia è a parte, così come il costo delle modifiche dell'abito che vanno pagate direttamente alla sarta, ma questo lo sapevo. È successo anche a voi che fossero tutti servizi a parte? Come devo comportarmi? Intanto grazie a chi mi risponderà!!

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Febbraio 2023 alle 12:38
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, era quello che mi aspettavo anche io sinceramente..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto varie modifiche con la sarta in atelier lei l'ho pagata a parte ma il vestito l'ho ritirato lavato e stirato era perfetto
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si a questo punto non hai scelta, comunque grazie per aver sollevato la questione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno risposto dall'atelier che sartoria e lavanderia sono servizi a parte.. La sarta può indirizzarmi in una lavanderia con lei convenzionata o di sua fiducia, ma non hanno specificato se hanno già fatto qualcosa loro prima di consegnarmelo 🤔 ormai è andata così, deciderò più avanti solo per il velo, il vestito lo lascerò così!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non avevo pensato a questi particolari....le mie modifiche sono comprese perché gliel ho chiesto e sono scritte sulla stiratura me lo daranno già pronto?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure io il mio non era stropicciato neanche dopo la prova il mikado rimane rigido è difficile che si stropicci.... il velo invece è molto più facile che sia stropicci.... ma non ti consiglio di toccarlo rovineresti il velo
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho un abito in mikado, l'ho visto bello disteso alla prima prova per fortuna quindi non mi sono proprio posta il quesito.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l'abito non si lava prima delle nozze, semmai si stira
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico così perché il mio atelier il vestito l'ha messo via subito appena scelto nella sua busta poi essendo tutto di mikado spero che si stropicci poco 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, lo avevo dato per scontato anche io sinceramente 🥺
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IP sinceramente non ho pensato ha questo perché credo che l'abito me lo facciano trovare già apposto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione