Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Dubbio su matrimonio a settembre

Alessia, il 22 Aprile 2020 alle 11:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte future sposine.. Io dovrei sposarmi il 19 settembre e fino a qualche giorno fa ero abbastanza tranquilla.. Poi però ieri ho sentito il discorso del presidente che ha detto che si dovrànno mettere mascherine e cercare di mantenere le distanze fino al vaccino (che a quanto dicono non arriverà prima della fine dell anno).

Per chi è nella mia stessa situazione come pensate di muovervi?

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Aprile 2020 alle 17:31
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri il discorso di Conte è stato chiaro "mascherine fino al vaccino" che se tutto va bene ci sarà a fine anno. Certo le mascherine in casa o con pochi intimi non si dovranno portare ma credo che più di 100 persone per quanto possa essere grande la location, sia ritenuto comunque un assembramento. Addirittura stanno riorganizzando stabilimenti balneari (all'aperto) per non creare troppa confusione. Non so.. a me personalmente mi farebbe piu rabbia disdire tutto all'ultimo e magari non trovare data disponibile il prossimo anno.. Aspetterò il 4 maggio credo e poi vedrò che fare Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sanno perfettamente che nessuna di noi accetterebbe di celebrare un matrimonio con le mascherine. Se con l'inizio della fase 2 le mascherine sono necessarie solo se si incontrano estranei penso che per settembre non ci siano più tali problemi.

    Ovvio sono tutti miei pensieri

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo anche la mia sicuramente ci prospetterà una situazione simile, pero poi si potra ballare? ci si potra abbracciare e baciare? o dovremo stare con le mascherine in chiesa e distanti e impauriti gli uni dagli altri? questa è la mia paura..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi luglio dopo il discorso di ieri oggi ho opzionato data a settembre😅.. sperando la situazione si risolva un pochino e perchè ci tengo proprio a questo 2020.. e più avanti si vedrà..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti ieri quello che ho sentito è come se mi avesse aperto gli occhi. Io aspetterò il 4 maggio e se dovesse confermare quello che ha detto ieri lo sposto all'anno prossimo senno rischio che se aspetto ancora poi non trovo neanche la data per il 2021.

    Poi è ovvio che ci si potrà sposare.. diciamo che sul banchetto etc saremo probabilmente abbastanza vincolati e a me di rischiare troppo non va... non voglio che la gente si ricordi del mio matrimonio come "quello con le mascherine" Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo la data il 5 settembre. Per ora restiamo impassibili, ma non ti nego che anche a me ha dato da riflettere il discorso di ieri di Conte
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposare il 25/09/2020 .. ma
    Abbiamo rimandato al 07/05/2021 , uno perché abbiamo parenti stretti provenienti dall America e le frontiere saranno sicurante chiuse , e due perché ho chiesto consiglio al mio parroco ( e mi ha detto che sicuramente ci saranno restrizioni ,matrimonio con le mascherine e parenti molto stretti ) .. e quindi niente ci siamo fatti coraggio è abbiamo cambiato ! Anche se le date disponibili molto poche
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉Almeno si è leggermente più tranquilli!... Spero che riuscirete a farlo pure voi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione


    Abbiamo chiesto qualche giorno fa alla location di cambiare il tutto per il 2021.Ci hanno risposto che possiamo farlo entro Pasqua 2021 oppure a maggio solo nei giorni infrasettimanali 🙅🏻‍♀️🙅🏻‍♀️😏
    Abbiamo chiesto cambio sempre per sabato di settembre come prenotato quest'anno ma non ci hanno più risposto..

    Speriamo in bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è male come idea.. Forse proverò a sentire i miei fornitori per sapere se è possibile farlo. Grazie 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il giorno dopo il tuo e per ora non ci stiamo pensando a rinviare. Aspetteremo almeno fine giugno inizio luglio per prendere una qualsiasi decisione. In più se hai scelto una struttura molto grande mantenere le distanze sarà più facile. La nostra location qualche settimana fa ci disse che in caso invece di tavoli da 10 faranno tavoli da 6/7 persone.


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sorta di sicurezza. Infatti abbiamo bloccato i nostri fornitori su 2 date. Quella di settembre è quella di giugno. E possiamo bloccarli (come in accordo con loro) fino a fine maggio. Poi per forza di cose dobbiamo dare una conferma su quale data dirigersi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami cosa intendi per data cuscinetto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco perfettamente, non avere certezza e restare col dubbio è massacrante..ti auguro di riuscire a festeggiare quando deciso ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20 settembre, ma abbiamo adottato un cuscinetto per il 20 giugno 2021!... Fine maggio l sceglieremo che data seguire.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il 05 Settembre, e restiamo positivi Smiley smile Attendiamo almeno fine Maggio per vedere come evolve la situazione e valutare come procedere.. Aspetta almeno il nuovo decreto ed eventualmente se ti fa stare più tranquilla mettiti d'accordo con i tuoi fornitori per un possibile piano B Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo nel tuo caso credo sia diverso.. Noi siamo più di 100 e abbiamo preso una villa. Credo di darmi tempo altri 20 giorni e poi decido.. Non mi va neanche di stare in questo limbo o con l ansia di chissà che succede. Tra l altro devo ancora fare le pratiche burocratiche e organizzare alcune cose e da come sto sentendo molti stanno rimandando all anno prossimo ed ho paura che poi non ci saranno neanche più date disponibili per il 2021 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finché non sono certa di questa cosa non sposto niente, anche perché saremo 35 persone, in un ristorante, non credo che per mangiare mi costringeranno a usare le mascherine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione