Ciao ragazze!
Spero che qualcuna di voi riesca a rispondere a questo mio dubbio.. ho sfogliato diversi topic e non ho trovato nulla a riguardo.
Allora, io e il mio compagno "dovremmo" in teoria sposarci il 18 luglio in un comune del sud italia dove risiedono i miei. Faremo prima rito civile la mattina del 18 al comune e quello simbolico in location.Per poter fare il rito civile giù abbiamo avviato le pratiche delle pubblicazioni nel nostro comune di residenza qui in Piemonte verso inizio febbraio.Passa un mese e il comune ancora non ci fa sapere nulla, arriva questo stramaledetto virus e ad oggi le pubblicazioni non siamo ancora riusciti a farle perché non ci hanno mai chiamato.Sul sito del comune leggo che tutte le pratiche di matrimonio e pubblicazioni sono sospese fino alla fine dell'emergenza e via mail non rispondono.Insieme al mio compagno abbiamo deciso che se non si dovesse poter festeggiare giù fra tre mesi vorremmo comunque sposarci al comune e qui arriva il mio dubbio: visto che le pubblicazioni (non ancora fatte) le abbiamo fatte per il comune di giù, cosa succede se volessimo invece sposarci ora al comune di residenza? devo fare delle pubblicazioni nuove? Devo per forza sposarmi nel comune di giù? Si può eventualmente "annullare" la pratica di pubblicazioni e aprire un'altra per il nostro comune di residenza?Spero di essermi spiegata bene e di non essere stata troppo contorta. 😅😅Un bacione a tutte!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Scopri perché le coppie felici non pubblicano niente sui...
C'era una volta la lettera d'amore, poi è arrivato Whatsapp! E non solo:...
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
Fotografi garanzie ANFM