Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2017 Bari

Dubbio sui mm delle fedi classiche 5 gr

Annalisa, il 14 Aprile 2017 alle 21:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao sposine, Oggi siamo stati in gioielleria a confermare le fedi. Abbiamo scelto le comode unoaerre da 5 gr. Il problema è che la scorsa volta la fede campione del mio fm si fermava alla nocca, mentre oggi gli andava perfetta. Poiché ci ha seguito un altro assistente, tornando a casa mi sono venuti i dubbi e ho scoperto che esiste la fede classica fascia stretta da 3,6 mm e la classica fascia larga da 4.6 mm. È possibile che il mio ragazzo oggi avesse le dita meno gonfie, ma il punto è che rivedendole mi sono sembrate diverse da quelle che ricordavo. Sulla ricevuta d'acquisto non è specificato il codice quindi ora sono in paranoia! Secondo voi dovrei chiamare in gioielleria per farmi dare ulteriori dettagli? Uffa! 😭😭

Dubbio sui mm delle fedi classiche 5 gr - 1

Dubbio sui mm delle fedi classiche 5 gr - 2

11 Risposte

Ultime attività da Cristian, il 25 Agosto 2021 alle 14:41
  • C
    Sposo Novello Agosto 2022 Latina
    Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio sposare mia sorella
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla grande! Tutto è bene quel che finisce bene, allora. Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Balrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho presa un'altra stamattina, sempre comoda ma meno bombata. L'altra onestamente mi piaceva di più, però ho pensato che più sottile e meno bombata è più pratica se voglio tenere un altro anello insieme alla fede Però mi hanno detto che se volevo mi avrebbero restituito l'acconto.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu che hai fatto? Hai disdetto l'ordine?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, il dubbio mi è venuto leggendo questa descrizione di fedi classiche su amazon in cui specificano che ce ne sono di due diverse tipologie e menzionano le due misure di larghezza. Poiché in gioielleria non hanno precisato nulla sulla bolla d'acquisto, volevo essere sicura di aver ordinato il modello fascia stretta.

Dubbio sui mm delle fedi classiche 5 gr 1
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica, ho sbagliato a scrivere...abbiamo scelto le classiche ma forse nella confusione generale ho scritto "comode". Comunque il dubbio mi è venuto leggendo questa descrizione di fedi classiche su amazon in cui specificano che vi sono sue diverse tipologie e menzionano le due misure di larghezza. Poiché in gioielleria non hanno precisato nulla sulla bolla d'acquisto, volevo essere sicura di aver ordinato il modello fascia stretta.

Dubbio sui mm delle fedi classiche 5 gr 2
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!! Tutto confermato :-) mi sa che hanno fatto confusione loro a spiegarti i modelli...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Balrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno fatto un caos proprio con la comoda della unoaerre, me ne hanno fatta misurare una da 5 g e poi mi hanno chiamato per dirmi che sarebbe venuta meno bombata di quella che avevo provato!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me stai facendo un po' di confusione sui modelli, sicuramente in gioielleria non sono stati troppo esaustivi.La fede modello CLASSICA va a peso (3g 5g ecc) quelle nelle foto sono diverse una è la classica da 5g l'altra è modello LARGA si chiama proprio così ed è appunto più alta anche se resta 5g di peso. La fede COMODA invece va a mm ed il peso varia a seconda della misura che portate. Chiedi bene quale modello ti hanno fatto misurare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe il problema? L'importante è che gli stia bene e giusta...non mi è chiaro però perché dici di aver scelto delle fedi comode, in quanto le hai foto che hai messo sono di fedi classiche e inoltre le comode non vanno a peso ma ad altezza... (non esiste la comoda 5gr ma la comoda 3.5mm, 4mm ecc.)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo chiama se non sei Convinto
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se non siete convinti vi conviene riprovarle!sempre meglio un'attenzione in più,soprattutto perché le porterete tutta la vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione