Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia

Due fioriste è possibile?

Jessica, il 3 Febbraio 2023 alle 18:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao!
Ho una domanda...
Ho contattato una fiorista che conosco di vista, la quale ci farà anche da celebrante (ho già assistito ad un matrimonio celebrato da lei e mi piace un sacco).Quando l'ho contattata le ho detto che mi servivano fiori e celebrazione e a metà febbraio andremo ad un appuntamento con lei.Ora il problema è che riaprendo il preventivo/contratto del ristorante (fatto un anno fa) abbiamo visto che avevamo inserito 500€ extra per la cerimonia (ovvero allestimento con sedie, tende, tavolo celebrazione, petali sulla navata, due alzate con fiori, centro tavola con fiori per celebrazione, ventagli, acqua aromatizzata per l'attesa e salvatacchi.La domanda è: sarebbe brutto farsi allestire con le cose comprese dal ristorante in convenzione con la loro fiorista e per il resto farlo fare dalla mia fiorista/celebrante? (Il resto intendo: bouquet, arco dietro di fiori per la celebrazione).Grazie


7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Febbraio 2023 alle 20:44
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti rischi questo... l'arco non è caro è il prezzo giusto... cmq la celebrante la tieni lo stesso quindi avrà il suo compenso e tu puoi sempre dirle che prima di trovare lei avevi trovato la fioraia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me fa impazzire l'idea, perché ho paura anche che vengano composizioni di fiori diverse tra loro e che magari non stiano nemmeno bene.
    Io ho già chiesto alla fiorista del ristorante l'arco quanto verrebbe e mi ha detto 250€ però mi sembra anche brutto ora andare dalla celebrante e dirle che non mi deve fare più i fiori.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma come posso chiedere alla celebrante/fiorista il prezzo dell'arco dietro di fiori (quello che si mette dove si celebra) e poi magari non accettare perché mi spara di più dell'altra?


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yess, rito in location.🥰
    Tutto quello che ho elencato è compreso nei 500€.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dovresti chiederlo al ristorante ma ti devo che il prezzo che ti ha fatto la location non è per niente caro perché ti fornisce molte cose la celebrante sarà sicuramente più cara prova a chiedere al ristorante quanto ti prenderebbe per quelle. COSE che ti mancano perché 2. Fioraiae che lavorano insieme non le vedo tanto bene perché ognuna vorrà imporre il proprio stile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrei quello che costa meno e/o ti piace di più e al limite farei fare alla celebrante solo il bouquet
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se ho capito bene, farai il rito in location quindi sono compresi già gli allestimenti che hai menzionato? In tal caso puoi dire alla celebrante/fiorista semplicemente la verità e cioè che qualcosa verrà allestito dalla location perché era già compreso (non starei a specificare che pagherai 500€ extra) mentre lei si occuperà di tutto il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione