Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2019 Roma

Due ginecologiche, due pareri opposti!!!

Marika, il 5 Febbraio 2020 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve ragazze. Questa settimana sono andata da due ginecologhe per sentire un altro parere. Da una sono andata al 15 Pm. Nn ha visto ne follicolo ne corpo luteo quindi nn avevo ovulato nonostante avessi visto muco ovulatorio i giorni prima. Dopo 6 mesi di tentativi a 34 anni per le è il caso di fare tutti i controlli compresa l istero. Dai dosaggi ormonali è uscita la prolattina leggermente alta a 26 e per lei poteva essere causa di infertilità. Ha anche aggiunto che potremmo farci aiutare da clomid
nonostante non abbia nessun altro problema. E che i test ovulazione canadesi sono buoni quindi di farli sempre.
Altra ginecologa 20 Pm. Vede e vedo anche io corpo luteo quindi ho ovulato. Prolattina nn è cosi alta da dare problema quindi sicuro era stress. Nn ho nessun problema da dover iniziare i controlli già. Buttare test di ovulazione perché mi stressano e mi confondono ma anzi iniziamo i monitoraggi follicolari.Ma secondo voi a chi credere????

9 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 6 Febbraio 2020 alle 13:02
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono incinta, sono appena entrata nel 4 mese .. anche per quello ti dico che la prolattina nel mio caso non è stata nessuno ostacolo, sono rimasta incinta subito.. avevo smesso la pillola a ottobre e a novembre ero già incinta , avevo ovulato tardi e la mia è stata una botta di c .... perché io ho avuto rapporti pensando che tanto non sarei mai rimasta incinta in prossimità dell’arrivo del ciclo e invece avevo fatto i conti sbagliati ( io ho l’ovaio policistico e cicli irregolari )
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo tsh è ottimo. Non saprei, comunque in effetti la prolattina è un po' alta ma, può appunto essere causata da stress o agitazione. Però due pareri diversi mettono un po' confusione. A questo punto continuate a provare e, se non va senti un altro parere.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava se avevo il corpo luteo 4 giorni prima il follicolo doveva esserci. Ma comunque ho ovulato sicuro prima della prima prima ecografia. Il muco a albume era già finito. Oppure è vero che nn avevo ovulato e la seconda ha visto qualcosa che nn era corpo luteo. Boooo comunque assurdo.
    Si ti ringrazio per la prolattina. Avendola appena alta mi auguro sia solo stress del momento. Tu sei in cerca di una gravidanza o già l'hai avuta?
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi...si avevo letto quando hai scritto del tsh! Il mio è 1.68 (0.85-4.95) e anche l'ecografia alla tiroide è perfetta! Bah...magari se vai da un altro ginecologo ti dice che il tuo valore è giusto! Ti ho detto a me due dottoresse a distanza di 4 giorni mi hanno detto cose completamente opposte su tutto!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo letto bene che i dosaggi li hai già fatti. Hai fatto il tsh? Se si a quanto ce l'hai?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io sono alla ricerca da un anno e mezzo. Io ho iniziato ad approfondire a novembre. Ho fatto ecografia dove mi hanno trovato due cisti endometriosiche e facendo i dosaggi è risultato che il mio tsh, seppur nei range, va messo sotto controllo. La ginecologa pensa che questo possa essere un motivo per cui io non riesco a rimanere incinta. Inoltre mio marito dovrà fare spermiogramma per capire se lui è ok oppure no. Io direi i dosaggi di farli, sicuramente da li potresti capire qualcosa in più.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora o la prima non ha visto il follicolo ( per carità se lo fosse ) o non c’è altra spiegazione ! Anche perché se dopo qualche giorno avevi il corpo luteo il follicolo ci doveva essere anche perché ha un periodo di maturaZione! La prolattina per mia esperienza io sin da ragazzina tipo 14/15 anni l’ho avuta altissima alle stelle! Tant è che questo mi portava ad avere delle perdite al seno , crescendo sto fenomeno è passato ma ho continuato a tenere monitorata la situa prolattina SEMPRE ALTA, alla fine dopo un sacco di anni mi hanno fatto fare la curva della prolattina poiché questo ormone che viene secreto dal ipofisi si sbalza anche se hai un minimo di agitazione ( che ne so per la puntura o stress in generale) facendo questa curva mi sono accorta che non avevo un bel nulla se non il mio carattere fumantino e suscettibile , ora quando vedo la prolattina alta nelle analisi non ci faccio più conto , perché so avendo fatto la curva che è un esame falsato
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile che ho ovulato dopo. Sia perché comunque si sarebbe visto un follicolo che cresceva ma non c'era. E comunque il muco di ovulazione ce lho avuto prima. Gia durante la prima eco cominciavo a essere asciutta e avere le perdite bianche che ho prima del ciclo.
    Devo affidarmi a una. Non fare un po di quello che dice una e un po di quello che dice l'altra.
    Non so che fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari hai ovulato dopo essere andata dalla prima gine. E per questo che la seconda ha visto, comunque io ti consiglierei di fare quello che ti aiuta a star più serena. Se i canadasi non ti portano stress falli, se invece lo fanno buttali. Io non so come funzioni per i monitoraggi dei follicoli, ma nel dubbio falli. Per gli esami anche quelli inizia l’iter per farli, poi se non servono perchè riuscire prima e te lo auguro, mandi tutto x aria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione