Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genesia
Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari

Dufaston

Genesia , il 4 Giugno 2013 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao ragazze ho cambiato ginecologa che mi ha fatto fare subito gli esami ormonali ed è tutto ok tranne il progesterone un po basso ma è quello che rovina tutto...quindi niente ciclo e niente ovulazione...ora sto prendendo il dufaston che tra una settimana circa mi dovrebbe far tornare il ciclo poi al 5 giorno del ciclo per dieci giorni devo prendere DIDACTONE e poi unire degli ovuli vagirem e poi dal 16 giorno del ciclo per altri dieci devo riprendere il dufaston... e cosi via per sei mesi..speriamo bene...

qualcuno è rimasta incinta con il dufaston...???vi terrò comunque aggiornate...

domanda...ieri ho finito con il dufaston quindi dovrebbe arrivarmi il ciclo...ed infatti ho già qualche perdita...ora dovrei prendere vagifem due volte in una settimana..ma non so se prenderlo oggi e poi aspettare il ciclo o aspettare che vengo il ciclo ...la ginecologa mi aveva detto prima e dopo il ciclo...ma ho paura che siano solo perdite e poi niente ciclo..chi di voi lo ha usato???

14 Risposte

Ultime attività da Georgiana, il 10 Aprile 2020 alle 18:05
  • Georgiana
    Sposa Principiante Febbraio 2023 Torino
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia,


    Ho 43 anni e ho avuto due aborti in un anno. Un aborto spontaneo nel 2018 e nel 2029 un aborto interno Ca 4 mesi. Dai esami mi è risultato tutto apposto ma il progesterone non l'ho mai fatto. Da diversi mesi cerco di rimanere incinta ma nulla. Due mesi fa ho avuto ciclo solo per due giorni e qto mese 2 giorni . Purtroppo in qto periodo con qto virus non posso fare ne analisi sangue e ne visita ginecologica. Secondo voi potrei prendere per conto mio dufaston? Credo che avrei bisogno di qualche consiglio. Grazie mille
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Genesia! Io l'ho preso per parecchi mesi (sono stata in amenorrea per quasi tre anni) e nel mio caso era stato abbinato al progynova! Purtroppo nel mio caso non ha risolto il mio problema direttamente ma posso dirti che dopo questo tentativo è bastato solo un ciclo di clomid (te ne parlerà la ginecologa se verrà ritenuto necessario) per rimanere incinta , oggi sono a 28 settimane 😊 per cui sii fiduciosa e vedrai che andrà tutto per il meglio!! Un abbraccio 💕
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Novella Giugno 2020 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve non so se mi potete aiutare!!!

    Ho sempre avuto ciclo irregolare fin da piccola,adesso la ginecologa mi ha prescritto dufaston per 4 cicli,i primi 3 cicli le rosse sono venute regolari già al 2 giorno di stacco di pillole sono arrivate,adesso è l'ultimo mese che dovevo prenderle e ancora dopo 6 giorni non vedo macchie rosse ! Cosa può essere?!?!

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io mal di testa e un po di sonnolenza di giorno...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io tt bene, il ciclo dovrebbe tornarmi il 28 e per ora niente dolori, spotting o altro... solo che il caldo + il dufaston sn parecchio fiacca!!!

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooooooooooooooo

    tutto ok...il ciclo alla fine è arrivato ed è durato3 giorni,4 con le perdite...ed ho avuto solo dolori alla schiena il giorno prima...per il resto tutto perfetto...ora vedremo di fare i compiti...e speriamo il mese prossimo sia fortunato..te come stai??

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi ho sentito la gine emi ha detto che quei due giorni di perdite rosse probabilmente saranno le mie mestruazioni di questo mese...se fra tre giorni non mi arriva per bene allora devo contare su di quelle...quindi vedremo come andranno le cose

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara io avevo il problema inverso al tuo, il ciclo non mi terminava mai e a me le pastiglie hanno fatto effetto subito... quindi per il tuo problema nn saprei in quanto tempo fanno effetto!!!

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto perdite scure prima di finire i dieci giorni...poi perdite rosse sino ad ieri....e da oggi più nulla..dopo quanti giorni ti è tornato il ciclo???oggi chiamo le gine perchè mi serve una delucidazione sulle pastiglie che ho da prendere...speriamo si regolarizzi

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto bene grazie, tra 3 gg comincio il secondo giro di Dufaston per altri 10gg.. per la prima volta in un anno e mezzo il ciclo mi è durato 6 giorni Smiley smile pensavo ci volesse più tempo perchè facesse effetto invece da subito!!! sn contenta che anke a te sia d'aiuto!!!

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto bene..ieri ho finito con dufaston ed ho già perdite rosse quindi il ciclo sta arrivando spero..ora ho solo un dubbio quando prendere il vagifem...domani chiamerò la gine per farmi spiegare bene

    te come stai??

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, come procede?

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara io avevo il problema opposto, avevo il ciclo che nn si fermava e dal 16 al 26 maggio ho preso le prime 10 compresse di Dufaston e come te devo farlo ogni mese per 6 mesi e ha già fatto effetto!!! sul foglietto del dufaston c'è scritto che aiuta il concepimento quindi chi lo sa!!! teniamoci in contatto!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione