Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento

durata preparativi

Ale, il 27 Dicembre 2021 alle 23:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Consigliii 🤗 ciao a tutte, ho da poco ricevuto la proposta (18 dicembre) , e io vorrei sposarmi in chiesa il prima possibile , conviviamo da 3 anni mi sono scocciata di aspettare 😂 qualcuna mi saprebbe dire se è realmente fattibile organizzare per la prossima estate? Sarebbero 8-9 mesi massimo, la...
Consigliii 🤗 ciao a tutte, ho da poco ricevuto la proposta (18 dicembre) , e io vorrei sposarmi in chiesa il prima possibile , conviviamo da 3 anni mi sono scocciata di aspettare 😂 qualcuna mi saprebbe dire se è realmente fattibile organizzare per la prossima estate? Sarebbero 8-9 mesi massimo, la gente intorno a me dice di no per via dell’abito, il corso prematrimoniale e la difficoltà nel trovare location libere, ecc… qualcuna mi racconta la sua esperienza ? Premetto che voglio fare tutto per bene senza rinunciare a niente, però nel col tempo non far passare altri due anni😅😅😅😂

42 Risposte

  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale noi abbiamo fatto tutto a gennaio 2021, si può fare tutto tranquilla..
    Noi volevamo una villa e l'abbiamo trovata disponibile, la chiesa idem l'abito lo troverai al 100% in atelier.
    Solo chi vuole può fare tutto però da gennaio io ti consiglio di chiamare o andare direttamente 🙂🙂
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienimi aggiornata 😍 sono curiosa!! Pensa noi siamo andati semplicemente a vedere la location e siamo usciti con il contratto firmato. Quando abbiamo detto alla General manager della villa che volevamo bloccare subito location e data ci è rimasta perché non se lo aspettava. Siamo stati rapiti e abbiamo preferito fare “cotto e mangiato”
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli!!! Da domani iniziò con le chiamateee 😂😂😂😝♥️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ✌🏻✌🏻✌🏻🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !!!😍♥️ Una dose di positività
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii🤩🤩 è quello che vorrei fare anche io 😂😂😂 speriamo che la location che mi piace sarà libera (domani chiamo) … chiesa e resto troverò un compromesso 😂😂
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato i preparativi 11 mesi prima, ma effettivamente abbiamo firmato i primi contratti circa 10 mesi prima.. quindi secondo me potreste riuscire tranquillamente! L’importante è iniziare a muoversi subito con l’inizio del nuovo anno.. ma una cosa importante che vi consiglio è quella di non accontentarvi solo per la fretta e la voglia di fare il grande passo il prima possibile 😁😁 comunque noi nell’arco di una settimana abbiamo bloccato fotografo, location, viaggio e vestito. 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Dunque, secondo la mia esperienza, la cosa realmente difficile è la location, per il semplice fatto che purtroppo a causa covid tutti i matrimoni si sono “affollati” tra il 2021 e il 2022.
    Detto ciò, se riesci a trovarne una che ti piace, scendere a qualche compromesso, si può fare.L’abito si fa eccome. Nell’atelier dove ho preso il mio abito si è presentata una sposa con soli 3 mesi di anticipo sulla data: l’abito lo hanno fatto in fretta e furia. Sono organizzati per le emergenze! Il corso: contatta la tua parrocchia e anche le limitrofe. Nella mia parrocchia il corso durava oltre 30 incontri, in una vicino solo 10! Mi sono spostata di parrocchia e via!
    È difficile, devi metterti davvero di impegno su MOLTISSIMI fronti, ma si può fare se avete le idee chiare!
    In bocca al lupo e tanti auguri!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corso prematrimoniale lo inizio a gennaio e mi sposo a giugno quindi per la burocrazia non è un problema! Hai il tempo giusto però devi iniziare subito
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia subito dalla date disponibili per chiesa e location, io ti consiglio di cercare verso agosto/ settembre così da avere ancora 8 o 9 mesi buoni.. da lì in poi va tutto a scendere. Per l'abito se vai subito a gennaio ce la fai tranquilla.
    Probabilmente dovrai "accontentarti" su qualche fornitore però si fa💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione