Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento

durata preparativi

Ale, il 27 Dicembre 2021 alle 23:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Consigliii 🤗 ciao a tutte, ho da poco ricevuto la proposta (18 dicembre) , e io vorrei sposarmi in chiesa il prima possibile , conviviamo da 3 anni mi sono scocciata di aspettare 😂 qualcuna mi saprebbe dire se è realmente fattibile organizzare per la prossima estate? Sarebbero 8-9 mesi massimo, la gente intorno a me dice di no per via dell’abito, il corso prematrimoniale e la difficoltà nel trovare location libere, ecc… qualcuna mi racconta la sua esperienza ? Premetto che voglio fare tutto per bene senza rinunciare a niente, però nel col tempo non far passare altri due anni😅😅😅😂

42 Risposte

Ultime attività da Ale, il 4 Gennaio 2022 alle 12:10
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per aggiornarvi 😂 a quanto pare nella mia città è impossibile sposarsi nel giro di massimo 6 mesi per i seguenti motivi:


    1. Corso prematrimoniale di almeno 4 mesi 2. Abito da sposa almeno 5 mesi 3. Chiese e location più belle prenotare già da 2 anni (anche a causa dei rimandi del covid)

    Detto ciò data fissata ad agosto 2023 😂😂😂 ADESSO NON HO SCUSE E DEVO FARE UNA BELLA DIETA PERCHÉ IL TEMPO NON MANCA 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco gente che ha organizzato bei matrimoni in 3-4 mesi. Magari con tutti quelli arretrati dovrai accontentarti un po’ sul giorno se le location sono tutte full ma ce la fai
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Bisogna essere positivi♥️✨
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che puoi farcela 😍😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che riesci!! Inizia subito!!!😊😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi è partito il messaggio...
    Io credo tu possa riuscirci, o almeno puoi provarci. Come prima cosa vai in chiesa che a gennaio devete fare il corso prematrimoniale, informati nella tua parrocchia o in quella della chiesa dove volete sposarvi. Contemporaneamente con la chiesa chiedo se per la data che avete in mente è linera, magari cerca di essere flessibile e chiedi la disponibilità per un paio di date. Avute quelle e dopo l'iscrizione al corso prematrimoniale vai alla ricerca della location e poi del fotografo. Queste tre cose sono quelle che di solito sono più piene e le prime che si fermano. Se riesci a trovare chiesa, location e fotografo senza particolari rinunce e che ti piacciono allora prosegui, se invece vedi che ti devi accontentare perché magari la chiesa che ti piace è gia occupata o idem per la location e vi dovete accontentare o ripiegare allpra valuta se rimandare di un anno per avere quello che ti piace va bene o no!
    Io, se posso darti un consiglio, ti direi di sposarti perché sono certa che quello che farai e sceglierai alla fine andrà bene, quello è un giorno molto emozionante e vi rimarrà per sempre ma è solo l'inizio di una lunga vita insieme!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anzitutto congratulazioni e benvenuta im questo fantastico viaggio che è l'organizzazione di matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so precisamente i tempi della chiesa perchè non mi sono sposata in chiesa; ma ritengo che 8 mesi vadano benissimo per organizzare un matrimonio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema principale non sono tanti i tempi ma più che altro adesso riuscire a trovare i fornitori perché ci sono stati molti che hanno rimandati i matrimoni al 2022, poi ci sono quelli che hanno già fissato la data per tempo quindi rischi di trovare tutto pieno e doverti accontentare di quello che trovi. Se vuoi sposarti nel 2022 ti conviene farlo verso l'inverno che forse hai maggiori possibilità di trovare qualcosa. Altrimenti se proprio vuoi sposarti con il caldo allora dovrai aspettare il 2023

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà faccio parte del team che non ha Chiara la necessità di anni e anni di anticipo …. Se non hai una location particolare Che ti piace o una chiesa alla quale non vuoi proprio rinunciare è un tempo più che ragionevole … basta muoversi da subito … ( sentire subito la chiesa , bloccata la data bloccare la location e fotografo ) io mi sposo a settembre e a parte le wedding planner in più di questi altri fornitori o non ho ancora pensato a niente . ( Tieni conto che vivo a Milano e il matrimonio sarà in Sardegna ) se magari ti avvali di una figura che ti aiuti nei preparativi e vi movete subito siete nei tempi giusti .. ( non ho ancora nemmeno cominciato a provare abiti .. farò a gennaio )


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete farcela!!!!!! Non mi preoccuperei tanto per l'abito quanto per la location (e fotografo)... Trovati quest'ultimi, potete andare tranquilli
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece è assolutamente fattibile ! Certo L, dovete correre, ma è fattibilissimo 🙌🙌🙌
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare ma devi anche calcolare che in molte cose dovrai accontentarti. Perché magari i fornitori che volevi sono occupati. Anche per l’abito dipende devi muoverti velocemente perché se devono solo sistemarlo è un conto perché è più veloce se va ordinato quei 5/6 mesi passano (come nel mio caso). Però tutto è fattibile
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Maggio 2022 L'Aquila
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso ad ottobre 2021 e ci sposeremo il 7 maggio 2022. Si può fare tutto tranquillamente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto fattibile devi solo vedere la disponibilità di location chiesa e fornitori vari
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale
    Tutto è fattibilissimo

    Noi ci siamo sposati dopo 8 mesi dalla proposta ed abbiamo avuto il matrimonio dei nostri sogni come lo desideravamo...
    Basta che avete le idee chiare
    Iniziate con la location poi da li andate alla ricerca di altri fornitori o anche chiedete alla location stessa...di solito hanno dei fornitori di fiducia che consigliano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per l’abito sei in tempo dai 😅.
    Per la location forse puoi trovare ancora qualche data libera ma dovrai accontentarti sul giorno forse 🙄
    Io ti consiglierei prima di fissare la data di contattare i vari fornitori che scegli ( fotografo , musica ecc ) e chiedere loro le date disponibili, sperando di trovarne una in comune 🤷🏻‍♀️ In base a quella fissare la data.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ! Tienici aggiornate !!😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 😍😍😍❤️❤️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😍 ci provo ! 😂😂😂 qui da me purtroppo le location più accreditate (che lo sono a ragione veduta perché riescono sempre matrimoni pazzeschi) sono occupate già due anni prima 😳 poi adesso si accumulano il doppio dei matrimoni Perchè ci sono anche quelli non celebrati per covid 😅😂 chissà se riuscirò 😂😂😂✌🏻✌🏻✌🏻
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meravigliaaaa 😍😍😍♥️♥️ Congratulazioni per tutto !!!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍♥️ grazie mille !! Oggi chiamo la location che piace a noi per sentire la disponibilità per la prossima estate !! Fatemi un imbocca al lupo 😝✌🏻✌🏻✌🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Congratulazioni 😍 io ho ricevuto la proposta 10 mesi prima e abbiamo iniziato subito la ricerca. Le location erano tante, alcune già occupate ma tante altre libere! La chiesa aveva ancora un po’ di date e ha organizzato due corsi prematrimoniali nel corso dell’anno quindi anche chi arriva adesso può fare comunque l’altro. Poi per il resto sei ancora in tempo! Provate!! Secondo me per settembre c’è ancora tanta disponibilità.. per quanto riguarda l’abito appena hai scelto la data e la location puoi iniziare la ricerca.. ma va bene anche 7/8 mesi prima. Io non l’ho ancora trovato e sono a quasi - 8 mesi 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo il rito religioso in una piccola chiesa del nostro paese (siamo in provincia di Roma) mentre il ricevimento sarà in una meravigliosa villa dell’800, immersa nel verde, che si trova a 30 minuti da noi. 🥲 la puoi vedere anche tra i miei fornitori
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi iniziare a sentire le location che vi piacciono per avere un'idea delle date disponibili ed iniziare a prendere appuntamento in atelier per l'abito, vedrai che ce la farete😊😊😊.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto congratulazioni !🙂secondo me si può fare per prima cosa chiama la location e la chiesa per vedere le disponibilità ☺️E subito dopo per il vestito !! Per il resto non dovresti avere problemi ! Io ho ricevuto la proposta 11 mesi prima e solo ora iniziò concretamente a organizzare ( che ne mancano 5) !! Per prima cosa per l’appunto ho prenotato le cose essenziali ! Per il resto non ci vuole tanto tempo ! Almeno nella mia zona
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta di matrimonio quest'estate e ci sposeremo a settembre del prossimo anno. Secondo me si può fare! Le cose importanti da fare subito sono fissare la Chiesa e frequentare il corso prematrimoniale, prenotare location/catering e fotografo.. Per il resto puoi fare con calma!
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tolta la Location è tutto in discesa. Io ad esempio ho preso l'abito al primo atelier perché me ne sono innamorata subito.
    Abbiamo contattato anche fotografo e Fioraio ma ancora non firmiamo perché sono indecisa tra alcuni diversi ma comunque tutti disponibili.
    Partecipazioni, libretti messa, coni riso e biglietti ringraziamento già prenotati.
    Alla fine in 9 mesi riesci benissimo. C'è chi si sposa in meno tempo..il problema ora è solo la Location per via dei matrimoni rimandati ma non demordere 💗
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci nel 2022 ma purtroppo non è stato possibile perché le Location era piene. Qualcuna che aveva posti c'era ma non rispecchiava il nostro stile, abbiamo trovato agriturismi, cascine etc ma è uno stile lontanissimo dal nostro e non volendoci accontentare abbiamo rimandato a maggio 2023.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi sicuramente fare...magari avrei qualche intoppo coi fornitori, ma ti faccio l'in bocca al lupo....e soprattutto congratulazioni sposina 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo 😍 dove vi sposate di bello???
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo… noi ci siamo sposati in due mesi… 😄 un matrimonio fantastivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione