Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza

E chi si mangia le unghie...???

Erika, il 11 Dicembre 2012 alle 12:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15

Carissime, eccomi a chiedervi un consiglio....

Sono una mangiatrice di unghie cronica! per fortuna, non le ho proprio cortissime e rovinate, ma non posso decisamente dire di avere delle mani perfette e curatissime! Anzi, soprattutto la mano sinistra non è per niente accettabile!


Mancano 6 mesi al mio matrimonio, non amo le unghie ricostruite con il gel (che diventano molto spesse e sono evidentemente finte!)...

Avete qualche trucco per rinforzarle e aiutarmi a perdere il vizio??????

15 Risposte

Ultime attività da Alberta, il 21 Giugno 2013 alle 10:43
  • Alberta
    Verona
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo me le rompo Smiley sad

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho mangiato le unghie fino all'età di 32 anni............... non so nemmeno come ho fatto a smettere ma ora confesso mangio le pellicine ;-)

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti do alcuni suggerimenti sono un estetista spero ti siano utili

    pplicare CREMA da mani nutriente ogni giornomassaggiando in modo che la crema si assorba fino in profondità

    • Applicare a giorni alterni l’ OLIO specifico per le cuticole: ammorbidisce le cuticole e nello stesso tempo aiuta anche le unghie a crescere forti e nutrite.
    • ndossare i GUANTI durante i lavori domestici. Tutta la cura che possiamo avere per le nostre unghie è vana se poi le mani e le unghie entrano in contatto prolungato con prodotti chimici, polvere e sostanze aggressive. Utilizziamo quindi sempre guanti di gomma preferibilmente con rivestimento interno in cotone durante i lavori domestici.

      • Non ROSICCHIARE le unghie e non strappare le pellicine.

      • LIMARE le unghie solamente in una direzione, utilizzando lime a grana sottile per non provocare abrasioni frastagliate al bordo dell’unghia.
      • Utilizzare SMALTO per unghie di buona qualitàe diffidare di prodotti no-brand venduti a prezzi stracciati: questi infatti potrebbero essere scaduti, di dubbia provenienza e quindi contenere sostanze dannose.
        • Utilizzare SOLVENTI non aggressivi e preferibilmente a base oleosa per eliminare lo smalto dalle unghie: i prodotti a base di acetone sono da evitare.
        • Concedersi di tanto in tanto una seduta di MANICURE professionale
          • Lasciare periodicamente le unghie al NATURALE: lo SMALTO può svolgere sull’unghia anche un’azione protettiva dagli agenti esterni, ma è consigliabile lasciare periodicamente le unghie senza smalto, frizionandole solo con olio d’oliva fino a completo assorbimento.
          il vecchio consiglio di bellezza dei guanti di cotone alla notte è sempre valido
        • Naturalmente prima delle nozze una bella manicure professionale dalla tua estetista di fiducia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma bo... Smiley sad

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eeeeh.....idem per me....mi terrò le manine così Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero una mangiatrice cronica di unghie!!!!!!!fino a marzo poi un pò per sfida personale mi sono detta basta mangiarmi le unghie! è da marzo che nn le mangio più....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te... con lo smalto amaro nessun risultato, allora lo metto coloratissimo, così poi quando tento di mangiarmi le unghie lo vedo tutto rovinato e mi arrabbio.. e così tengo a non rosicchiarle troppo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di fare lo smalto semipermanente, non rovina le unghie e non hanno l'aspetto di "unghie finte" che ha il gel...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho smesso di mangiarmele alla maturità, quindi sono 8 anni

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ti capisco perfettamente!!!! Smiley sad ce la faremo mai?????

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ho già provato e non funziona! se metto lo smalto, qualsiasi tipo, lo gratto via con i denti!!!!!! e siamo punto e a capo!Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm guarda con me sfondi una porta aperta purtroppo sull argomento Smiley sad

    io sn una mangiatrice cronica e quasi disperata....

    un anno fa ero riuscita a farmi anche per 5 mesi la manicure....ma poi aime

    10gg e le ho divorate tutte!!!!!! sono orribili è vero, ma a me non fa effetto nessuno

    di questi rimedi....ho provato tt gli smalti amari esistenti e anche il peperroncino...!!!!

    niente....lunica cosa che dv funzionare è la volonta e il cervello....

    mi sn rifatta il calendario antiunghia...segno ogni gg con una x che nn me le sn divorate...

    cosi lo vedi e penso al matrimonio!!! io sto facendo cosi, n vedo nel mio caso purtroppo altra soluzione Smiley winking

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì molti usano questo stratagemma

    io personalmente ho smesso e basta: all'inizio facevo fatica perchè dovevo sempre ricordarmi di non mordere. anche adesso metto le unghie in bocca ma non mordo Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare anche un semi-permanente....non si vede la differenza..nn è come il gel che è doppio e quindi super visibile....

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica usava uno smalto dal gusto amaro,appena metteva in bocca l'unghia si ricordava e smetteva subito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione