Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

è davvero varicecole

Belle 💖, il 11 Settembre 2019 alle 17:52

Pubblicato in Future mamme 60

Ragazze... mio marito ha il varicocele. Il dottore ha detto che è anche grande. Deve fare il prima possibile tutto gli accertamenti.... così da potersi operare il prima possibile. La cosa buona è ha detto che non incide sulla fertilità.... ovviamente non deve essere trascurato altrimenti a lungo...
Ragazze... mio marito ha il varicocele. Il dottore ha detto che è anche grande. Deve fare il prima possibile tutto gli accertamenti.... così da potersi operare il prima possibile. La cosa buona è ha detto che non incide sulla fertilità.... ovviamente non deve essere trascurato altrimenti a lungo andare potrebbe!!!! Sono felice perché mio marito non ha niente di "grave" ma ammetto che il mio cuore x un attimo si è fermato... anche se i miei esami fossero tutti perfetti..Non potrei provare subito a fare un bimbo. Prima mio marito deve curarsi... Ragazze non sarò neanche nel gruppo di chi non le aspetta x ottobre. Mentre scrivo piango...perché il sogno di diventare mamma si è allontanato ancora un altro Po.. ma allo stesso tempo ripeto a me stessa che è una situazione che grazie a Dio si risolve. Ragazze buona fortuna a tutte. Continuerò a seguirvi Smiley heart

60 Risposte

• Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... mercoledì ha appuntamento in clinica x tutti gli accertamenti. E decidere quando operare. Posso chiederti cosa avesse tuo marito alla fine?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bi, si lo so che è assolutamente presto per allarmarsi, anche se io caratterialmente sono un po' ansiosa e non riesco a essere positiva su questa cosa, mi faccio un sacco di film mentali, penso che mi ci voglia una vita o forse non riuscirò mai e cose del genere.... Conoscendo mio marito credo che se gli chiedessi di farsi una visita non mi direbbe mai di no...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una visita non fa mai male neanche ai maschietti eh..però per loro è ancora più un tabù e molti si rifiutano..avete mai parlato di questo?
    X la ricerca due tentativi sono ancora pochi x allarmarsi comunque
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla.. È tutto risolvibile.. Pensa che nonostante io sia all'ottavo mese di gravidanza, da circa 1 mese abbiamo scoperto che mio marito ha una "massa" nel testicolo.. Inizialmente si pensava ad una forte infiammazione, ma nonostante la cura non è per niente migliorata.. Il 20 si opera e quasi sicuramente gli verrà asportato il testicolo perché si pensa sia un tumore.. Non ti dico il nostro stato d'animo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Belle l'importante è che è tutto risolvibile... Poi fatti forza sul fatto che comunque a che se è andata male sei rimasta incinta subito al primo tentativo.
    Stai serena sono sicura che tra non mto ci darai la bella notizia...
    Anche a me spaventa il varicocele... Ma porta sintomi? Mio marito non ha mai fatto una visita dall andrologo... Secondo te dovrebbe? Siamo al secondo tentativo...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle pensa che è una situazione temporanea
    Quando mio marito ha fatto visita l'andrologo gli ha detto che lui stesso ha varicocele secondo stadio eppure ha 3 figli... quindi stai tranquilla anche se nn è facile...
    Gli ha detto di fare spermiogramma??
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nel nostro caso incide....e' migliorato ma la motilita' ni
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla una mia amica era rimasta incinta e l'ha perso poi il.marito si è operato e ora hanno due bimbe !
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, lo so che l'attesa è la parte peggiore perché ci si sente impotenti, ma ti dirò anche mio marito aveva uno spermiogramma con forme normali al 4% ( limite inferiore della norma) e io ovaio micropolicistico con amenorrea ( avevo iniziato una nuova cura da un mese) e al primo tentativo non mirato come te sono rimasta incinta..
    Anche io ovviamente ero in panico totale a vedere i risultati delle analisi..ma non disperare respira che tutto si risolve!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito avevano “diagnosticato” il varicocele ancora prima che ci conoscessimo. È andato da un altro medico e in realtà non aveva NULLA! Anche noi concepito praticamente subito, al secondo mese ma solo perché al primo lui nei miei giorni fertili ha avuto le sette piaghe d’Egitto 😅
    Non buttatevi giù e indagate ulteriormente se potete. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di risolvere.... il dottore ha detto che non incide sulla fertilità.. almeno x ora. Ovviamente lo spermiogramma sarà la prova del nove. Ad agosto ho scoperto di essere incinta.... quindi non so quale sia la nostra situazione. Spero non sia precipitata con 2 mesi. All epoca non poteva essere così grave...x restare incinta senza neanche guardare i giorni.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !!!! Ho tanta paura dello spermiogramma....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore.... vi farò sapere. Lo spermiogramma mi fa paura da morire.... se non uscisse bene???eppure cavolo incinta al primo mese...Non pensavo ci fosse tutto questo dietro!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento sto ancora facendo io gli accertamenti...e sto aspettando ancora il ciclo post as. Ne abbiamo appena parlato.... se ce la sentiremo si ci proveremo. Lui non può avere rapporti nei giorno vicino alla visite..ma si tratta di 3gg. Poi quando potrò ci proveremo... cercando di stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le tue parole... lo spermiogramma mi fa paura da morire!!!!! Anche se sono rimasta incinta subito...Non sto tranquilla. Stanno succedendo tantissime cose inaspettate.. ed ho paura di tutto. Ma con lui sarò fortissima.... da quando è tornato ci rido e ci scherzo su. Non è un momento bello x noi... ho sfiorato la depressione dopo l as. Voglio affrontare tutto con più leggerezza. Ho letto che si può risolvere..ed è questo quello che conta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle un anno fa ho avuto anch'io questa mazzata quello di mio marito incide sul concepimento....mio marito si e' operato a gennaio e' migliorata un po' la situazione ma nn ho ancora avuto il positivo❤❤❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi dispiace, ma non disperare. Dopo quasi un anno di tentativi, mio marito fece visita da andròlogo che ipotizzò varicocele per via delle vene. Fece quindi eco testicolare e ai tessuti molli e spermiogramma e spermiocultura. Non era varicocele, ma vene ingrossate per via di un’ernia. Due mesi dopo restai incinta. Ma ci provavamo da febbraio 2015 e io rimasi a marzo 2016. Voi siete riusciti subito, senza neanche prestare attenzione ai gg giusti.. non demordere e non ti abbattere. Come ti ha detto Erica, tenetevi allenati! 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non ti preoccupare. Diciamo che facendo lo spermiogramma però capite l entità della situazione. Te lo dissi nell altro post. Forse ci vorrà un po di tempo in più ma se ce l ha fatta mio marito, con un testicolo a mettermi incinta due volte nel giro di 4 mesi c e speranza!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma perché non potete provare mentre lui "si cura"? Noi abbiamo avuto più di 6 mesi di lista di attesa per l'intervento... se avessimo dovuto aspettare tutto quel tempo probabilmente sarei impazzita! Nel frattempo sono rimasta incinta, poi è andata male, ma ce l'abbiamo fatta con un varicocele di Iv grado non ancora operato, scarsa motilità spermatica ed ovaio policistico..
    Non esiste una cura, esiste l'intervento per eliminarlo e degli integratori, fra i quali ti consiglio lo Spergin Forte.. è molto carico come integratore, mio marito ha dovuto sospenderlo perche' iniziava a dargli un po fastidio la grossa quantità di arginina che contiene.. ma funziona!
    Diversi mariti di ragazze sul forum l'hanno assunto ed hanno fatto centro..Avere il varicocele non vuol dire sospendere la ricerca.. anzi... a maggior ragione bisogna darci dentro e tenere allenato lo sperma!Voi poi avete concepito al primo tentativo!Non ti mettere in testa cose strane e non ti abbattere... e fai tanta ammmore...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo giovani.... cerchiamo di tenere duro dai.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora!!!!! Ma dalla forma del testicolo (perdonatemi.. se sono poco carina) si percepiscono le vene varicose.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 lui .io 30
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se sei rimasta incinta così facilmente la situazione non può essere così drammatica..è giusto fare tutte le analisi e curarsi così che poi sia veramente il momento giusto..siete anche giovani quindi non avete il tempo a mordervi i piedi..stai tranquilla, per quanto possibile, perché mamma ci diventerai..ogni cosa ha il suo momento giusto!
    Ora stai vicino a tuo marito che, anche se magari non lo dà a vedere, si sentirà in colpa o magari meno "virile"..vicini si supera tutto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo ha fatto lo spermiogramma? Da lì si capisce se è o no varicocele
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27anni.. voi??? Come va dopo l intervento?
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni ha tuo marito
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. lo abbiamo scoperto oggi. Non so cosa dire... noi a luglio abbiamo avuto rapporti liberi. E ad agosto ero incinta. Non so se questo possa signifare qualcosa.... al momento sono davvero frastoranata. Ad inizio agosto ero in un sogno... il più bello della mia vita!!!! Ahimè poi è iniziato un incubo.... Non so cosa dire.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche il mio fidanz si è operato due mesi fa ... e a noi ha inciso anche parecchio sulla fertiliTa ..avete già fatto spermiogramma?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione