Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

è giusto?

Marika, il 8 Febbraio 2022 alle 11:19 Pubblicato in Nozze Campania 0 42
Salvato
Mi sto imbattendo quotidianamente in location che adottano la politica “o porti almeno 100 persone o non accettiamo di ospitarti per il ricevimento”.
Succede solo in Campania???
Ma devo dar conto a loro se ho pochi parenti e voglio invitare solo gli amici più cari? Che cosa orribile. Spero che queste ville durino poco.
Modificato da Matrimonio.com

È giusto

5%

2 voti

Non è giusto

95%

38 voti

42 Risposte

Ultime attività da Marika, il 18 Febbraio 2022 alle 12:11
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricambio gli auguri 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, ci perdono loro. Assurdo
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Salerno
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ha fatto tanto piacere chattare con voi e auguro a tutte voi di vivere il vostro giorno in piena armonia,amore e divertimento!!!lo abbiamo aspettato x tanto tempo questo giorno e penso che ci meritiamo di vivercelo in pieno .... E vi auguro a tutte di trovare la location perfetta x vivervi il vostro sogno un mega bacione 😘
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un amica che si sposò molti anni fa e mi aveva riferito che aveva mangiato bene.io non ci sono mai stata.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema è che la gente se ha 30 invitati se ne va da un'altra parte, mica pensa bene di trovarne altri 70. 🤦‍♀️ e comunque perdono eventi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ci sono stata lì e non si mangia benissimo, almeno 3 anni fa era cosi
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho chiesto io un preventivo e me ne hanno mandato due non è male .
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si non tutte, ma la maggior parte adottano questa politica…
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei vedere Villa vittoria
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, no non è corretto.. a me dispiace molto quando sento certe cose. Io ad esempio con la famiglia e amiche arriviamo giusto a 50 persone se non anche meno, la famiglia più numerosa é quella di FM e arriviamo a 140 invitati. Non verranno sicuramente tutti, in ogni caso la location ci ha chiesto un minimo di 100 persone e se non ne verranno almeno 100 pagheremo la mancante parte al 50%. Aspetta e comunque mi sposo di lunedì, per il sabato volevano un minimo di 150 persone. Dubito che con invitati e staff non arriveremo a 100 ma ahimè abbiamo dovuto accettare perché non abbiamo voluto rinunciare alla location dei nostri sogni. Comunque qui non tutte danno un minimo di invitati. In Campania ci sará di sicuro qualche location che accetterá meno invitati

• Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti quale location hai visto al mare a Napoli ?xe anche noi vorremmo vedere qualcosa xe vorremmo farlo al mare lo amiamo 😍😍😍

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia location mi ha chiesto quanti eravamo perchè ha 2 sale, una grande che contiene sino a 200 persone (prima del covid senza distanziamento) e una piu piccolo sotto i 100, noi abbiamo bloccato la grande, ma se per qualche problema scendessimo sotto i 100, e se la sala picola è occupata, dobbiamo stare nella grande e pagare i 100 coeprti! ma avendo 140 invitati spero che rimaniamo sopra i 100.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 50 parenti a testa solo di primo grado e io, parlo per me, i miei li frequento tutti Smiley laugh noi infatti saremo sui 130/140 100 parenti e in restante amici Smiley laugh

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi sulla base di cosa dicono minimo tot invitati? Cioè io non è che richiedo un menu per 100 e ne voglio pagare 50. Io posto 50 persone e loro dovrebbero farmi pagare in base al numero di invitati… Non è un 18º che si fanno le feste a pacchetti… non capisco proprio
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo!!!

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no! non è giusto, ho dovuto scartare varie location per lo stesso motivo!

• Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vedere la zona di vietri e Sorrento ed è la stessa cosa poi sono andata a vedere al borgo degli angeli nel beneventano e mi ha chiesto di portare 80 invitati ma non so se ci riuscirò a me piace tanto ma voglio vederne altre infatti appena scendo andrò nella zona di boscotrecase,Grottaminarda a villa regina e poi vedrò di trovare qualcosa vicino al marr dove non mi chiedono un esagerazione.speriamo di trovarla perche sono stufa di sentirmi dire di portare un minimo di invitati .....
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva tanto il Kora… ma che te lo dico a fare… minimo 120 invitati!!! 🤣e da dove li prendo? Mi tocca invitare i parenti dall’America!
    Ci sono rimasta male perché mi sarebbe piaciuto troppo, ma non posso inventarmi 70/80 invitati in più a quelli che ho.
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso allo stesso modo.poi dicono che nessuno si sposa nei loro locali.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche per me è follia. Io odio i matrimoni dove c’è gente che non conosci e non vedi mai, perché si sa che 100 persone le raggiungi solo se inviti anche parenti alla lontana! A me sinceramente piace una cosa intima, senza fare il boss delle cerimonie.
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato ma scusate se lo dico x me questa è irrispettoso nei nostri confronti xe io non ti devo pagare la quantità di invitati ma la qualità che mi offri e quindi x me a priori sono stati eliminati dalla mia lista ....qui dove vivo io in Emilia romagna si sposano anche con solo 20invitati e nessuno dice no mi devi portare minimo 100/150 invitati.x me è follia!!!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali hai trovato??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche a noi hanno chiesto almeno 100 persone per poter riservare a noi tutto il locale e bloccare il prezzo del menù. Secondo me un compromesso si trova, puoi ad esempio proporre di utilizzare solo una sala e lasciare liberi altri spazi per altri eventi (a noi avevano proposto ciò se non fossimo arrivati al numero minimo), oppure scegli un giorno feriale...

Good Luck!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho trovate un paio di strutture, sul mare per fortuna
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh guarda penso che sia un po’ difficile essendo pochi invitati perché zona bacoli Pozzuoli ecc quasi tutte le strutture richiedono un minimo di invitati lo so perché li ho contattati tramite Matrimonio.com e chiunque mi chiedevano minimo 100 invitati e c’è stato pure chi me ne ha chiesti 150. Tu che periodo vuoi sposarti?? Perché se scegliessi un periodo un po’ più morto può essere che qualcuno che ti viene incontro lo trovi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Noi abbiamo amici ma non tantissimi, le famiglie sono piccole… che colpe ne abbiamo?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho guardato di persona, chiesi al Kora Beach… comunque non mi piace boscotrecase, la mia idea è rimanere a Napoli, sul mare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna almeno qui in Veneto delle location che abbiamo guardato non hanno importo questi limiti. Abbiamo visto la villa che abbiamo scelto e altri tre ristoranti comunque non da meno. Io appunto non trovo giusto questa politica anche perché non tutti hanno famiglie numerose, non tutti hanno compagnie numerose di amici, o comunque non tutti ai loro matrimonio vogliono invitare tante persone per svariati motivi

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure potresti vedere zona boscotrecase ce ne sono parecchi di ristoranti che accettano anche un numero di invitati minore, tu in che zona hai guardato??
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lettere non mi piace 😖
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika anche una coppia di amici avevano il problema del numero di invitati erano tra le 60/70 persone e hanno prenotato all’Elisabetta Luxury a Lettere prova a guardare se ti può piacere
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci sono solo che sono in minoranza, è il principio che mi urta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione