Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ing. Silvia
Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia

e lo sposo?

Ing. Silvia, il 7 Febbraio 2021 alle 07:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao a tutte, mi chiedevo, noi spose avremmo in teoria 5 cose da indossare come da tradizione, e per l'uomo invece? C'è qualche tradizione in merito?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Febbraio 2021 alle 13:52
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda!!! 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per pietà, cara Ing... già quella delle 5 cose della sposa è una "tradizione" più o meno inventata, ci manca solo lo sposo 😂 A volte mi chiedo se il matrimonio venga inteso come un rito magico, in cui se viene a mancare qualcosa l'incantesimo va in fumo. Non avviene proprio così
    Noi non abbiamo seguito nessuna tradizione e siamo felicemente sposati da ormai 10 anni, mi piacerebbe fare una statistica di tutti gli sposi che hanno seguito le "tradizioni" per vedere se 10 anni dopo sono ancora così soddisfatti 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi ero interrogata parecchio e avevo fatto diverse ricerche ma non c’è di niente di “antisfortuna” da indossare.. anche io avevo letto che una volta uscito da casa non può più tornare indietro.. xò sicuramente gemelli, orologio e boutonniere sono d’obbligo😬
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo non ha niente di obbligatorio da indossare come noi spose,però ogni wp consiglia gemelli ,orologio e bottoniera
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io..leggevo solo il fatto che nel caso in cui lo sposo quel giorno partendo da casa dimentichi qualcosa nn deve tornare lui indietro a prenderla.. bensi mandare un genitore fratello o testimone.. nn deve tornare in pratica sui suoi passi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non saprei...bella domanda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione