Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

E se come bomboniera facessi un libro?

Raffa, il 11 Giugno 2015 alle 14:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Care spose e cari sposi, Leggendo tra i vari topic, mi sono imbattuta nel commento di una ragazza che come bomboniera aveva scelto i Bombolibri. La cosa ha solleticato la mia mente e mi sono chiesta se non fosse carino fare una cosa simile per il mio matrimonio. Partiamo dal presupposto che il mio...
Care spose e cari sposi,
Leggendo tra i vari topic, mi sono imbattuta nel commento di una ragazza che come bomboniera aveva scelto i Bombolibri. La cosa ha solleticato la mia mente e mi sono chiesta se non fosse carino fare una cosa simile per il mio matrimonio.
Partiamo dal presupposto che il mio matrimonio avrà come tema il mare, avevo pensato o di regalare un libro con lo stesso tema (tipo OceanoMare di Baricco, Moby Dick di Melville, L'Odissea di Omero), o di fare una raccolta di citazioni e aforismi sul mare da mettere su un libro personalizzato.
Voi cosa ne pensate? È un'idea sciocca? Cosa vi piacerebbe di più, il libro integrale o la raccolta di citazioni?

43 Risposte

• A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i libri e naturalmente adoro leggere, ma credo che molti non apprezzerebbero Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea!!! guarda ance il tableau tema libri

tableau

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il libro agli aforismi! L'idea mipiace e farei a tutti lo astesso libro!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo condivido
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.

Anche noi originariamente avevamo pensato ad un Bombolibro. Avevo anche contattato l'azienda (quella di Novara) e sono sempre stati gentilissimi. Avevamo pensato di fare un'agendina, stile Moleskine, inserendo dei testi o delle foto che abbiamo fatto nei nostri viaggi (non foto di noi due, non l'avrebbe mai davvero usata nessuno!!, piuttosto paesaggi, natura, citta'...). Purtroppo abbiamo dovuto scartare l'idea, un po per il costo, e un po perche' abitando all'estero non avevamo la possibilita' di andare di persona a valutare tutti gli step, e affrontare la spesa senza neanche visionare un campione e fare tutto a scatola chiusa non mi andava molto. Pero' penso sia un'idea bellissima.

Avevamo anche pensato di fare dei Coffee-table books, che qui negli US vanno di moda e a me piacciono molto. Ma abbiamo scartato anche quella, principalmente per il costo (essendo libri di fotografie, costano di solito parecchio) e anche per il peso notevole che di solito questi libri hanno, che avrebbe reso complicato trasporto, sistemazione e distribuzione.

Pero' appunto, se hai come tema il mare, potresti magari fare un libro di fotografie sul mare..

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un'idea molto carina peró non andare sul classico moby dick o l'odissea! Sono libri già letti con tanto di film! Secondo me dovresti trovare un libro nuovo che spinga gli invitati a leggerlo! Sai che bello quando si incontrano e si ritrovano a parlare del vostro libro che hanno letto? Soprattutto se si tratta di una storia d'amore! Noi donne siamo pazze per queste cose!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le nostre alternative c'è il libro Smiley smile ti posto qualche idea!

E se come bomboniera facessi un libro? - 1

E se come bomboniera facessi un libro? - 2

E se come bomboniera facessi un libro? - 3

E se come bomboniera facessi un libro? - 4
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea bellissima! Era una delle mie prime scelte, insieme al bonsai, ma mio marito e mia mamma li hanno bocciati... Vai a capire perchè, mah!!! Comunque preferirei il libro integrale senza dubbio. È vero, c'è chi non legge, ma c'è sempre qualcuno a cui non piace la tua bomboniera... Come qualsiasi altro oggetto!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella idea xke mi piace molto leggere xo devi mettere pure in conto ke c'è gente ke nn legge assolutamente nulla -_-"
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'apprezzerei xk amo moltissimo leggere...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'idea del libro è molto carina ed originale!!! Per me è un'ottima bomboniera Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione