Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

E se come bomboniera facessi un libro?

Raffa, il 11 Giugno 2015 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Care spose e cari sposi,
Leggendo tra i vari topic, mi sono imbattuta nel commento di una ragazza che come bomboniera aveva scelto i Bombolibri. La cosa ha solleticato la mia mente e mi sono chiesta se non fosse carino fare una cosa simile per il mio matrimonio.
Partiamo dal presupposto che il mio matrimonio avrà come tema il mare, avevo pensato o di regalare un libro con lo stesso tema (tipo OceanoMare di Baricco, Moby Dick di Melville, L'Odissea di Omero), o di fare una raccolta di citazioni e aforismi sul mare da mettere su un libro personalizzato.
Voi cosa ne pensate? È un'idea sciocca? Cosa vi piacerebbe di più, il libro integrale o la raccolta di citazioni?

43 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 2 Maggio 2016 alle 10:08
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rianimo questo topic per sapere, un anno dopo, se ci sono nuove idee/tendenze sul tema o avere qualche consiglio su chi lo ha fatto.Siamo infatti sicuri dell'idea ma sono bene accetti tutti i consigli utili alla realizzazione
    Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!stavo pensando di aggiungere al pacchetto un cucchiaio di legno (il classico per giraee la pasta) che inciderò con il pirografo con un cuore
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io magari sceglierei dei libri divertenti (ad esempio a me piace Giobbe covatta vecchia maniera e la letizzetto). i loro libri non sono certo " orgoglio e pregiudizio" ma a leggerli rido anche da sola ed a volte si ha proprio bisogno solo di questo, di farsi due risate.

Chi già legge gradirà i lregalo, e chissà che chi non legge magari provi ad avvicinarsi a questostranissimo hobby che apre le menti (e sennò torneranno a vedersi la Champion e avrenno di nuovo perso un'occasione).

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow ragazze che bello grazie!! Io inizio a lavorarci e poi vi faccio vedere qualcosa cosi mi dite cosa ne pensate! A proposito di ricette facili Paola proprio l'altra sera un amico ci ha stupito con del sushi...di bananafantastico guarda le ha fatte a tocchetti passate nella nutella e poi nelle nocciole..ti giuro che a vederle sembravano proprio sushi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!!!!!
    Forse dispendiosa come bomboniera! Però è un idea magnifica!
    Mi è subito venutp in mente che all'ovs bimbi vendono "il piccolo principe" a 5 €. Poi ho letto il tema del matrimonio Smiley smile
    Magari ci sono altri libri a pochi euri da fare come bomboniera!
    Ma la trovo bella come idea!
    Tanto non si troverà mai la giusta cosa.
    Se fai il liquore/vino c'è chi non beve, oggetti prendono polvere, e via dicendo. Invece un libro è bello! ! Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un'iea molto bella...dipende da quanto leggono i tuoi invitati!

mi piace di più l'idea del libro composto da aforismi! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un idea bellissima.. approvata al 100%
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un libro di cucina parsonalizzato. idea fantastica. visto che ci sartanno anche invitati magari poco avezzi alla cucina mettici quache ricetta facile e ben illustrata.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo mai pensato!! Idea interessante
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

È una bellissima idea!! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la trovo un idea troppo carinaaaa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe questa si che è un idea geniale!!!!!!!!ma quale alzatine la tua.proposta tutta la vita!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea bellissima io apprezzerei da morire
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara pochi giorni fa ho messo un topic con una richiesta di consiglio per una bomboniera a tema dolci...avevo visto una bella alzatina...ma da un pò mi frullava l'idea di creare invece un libro (sono un grafico) raccogliendo tutte le ricette di nonna mamma suocera amici e parenti citandoli nella spiegazione delle ricette e completando il tutto con delle illustrazioni ad acquerello...il punto è questo, a noi piace molto ma gli invitati gradiranno?? O preferirebbero un'alzatina/xuccheriera/paletta torta??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,

anche noi abbiamo pensato ai libri come bomboniere?
    L'unico dubbio che ho è la "gestione" dei diritti d'autore. Pensavano di creare una raccolta ad hoc con citazioni scelte sa noi: si può fare?
    Posso fare un file col pc ma non vorrei avere problemi con il diritti d'autore.
    Avete avuto esperienze del genere?

Alessia
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bhe voi dovete fare quello ke vi piace tanto ci sarà sempre qualcuno ke nn apprezzerà lo stesso Smiley sad xciò fate quello ke vi piace di più ^_^
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Chieti
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... quelli che faremo anche noi: stiamo valutando diversi generi tutti però affini ai nostri gusti.
    Per renderli più personali vorremmo poi scrivere una piccola frase di ringraziamento.
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello ti do pienamente ragione... Il matrimonio deve rispecchiare gli sposi...infatti qualsiasi cosa sceglierai avranno da ridire...io infatti ho preso due articoli per la casa in una versione particolare... Non ti dico mia suocera quando ha saputo ke daremo bomboniere differenti(verranno date a caso)...la mia rsp è stata ke il matrimonio è il nostro e noi decidiamo cosa fare...se agli invitati non piace me la tengo io ke ci sta da dio in casa mia hahahhaha x fortuna xó mia suocera dice quello ke pensa ma non ostacola niente...infatti ci ha dato ragione pur non essendo d'accordo
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è tristemente vero e molti dei miei parenti non sono grandi amanti della carta stampata... a meno che non si tratti della Gazzetta dello sport. -_-

• Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non ho letto molti libri legati al tema del mare (a parte OceanoMare e l'Odissea), inoltre fm la maggior parte dei libri che ha letto erano libri di politica scritti da politici, mentre io ho gusti decisamente più "variegati" che vanno da Erri de Luca (il mio preferito negli ultimi mesi) a Bukowsky, passando per Bulgakov, Orwell e libri storici come quelli di Cantarella.

Insomma... mi sa che hai ragione a consigliarmi gli aforismi! Smiley xd

• Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, ognuno ha la sua opinione. Se non volessi leggere idee discordanti non scriverei topic in cui chiedo pareri a voi che siete tutte compagne di "viaggio"! ;-)

Sono certa che, come te, ci saranno tanti invitati che probabilmente il libro non lo aprirebbero neppure, ma sono anche dell'idea che una bomboniera debba, almeno in minima parte, rispecchiare il matrimonio e gli sposi.

Una zuccheriera, uno svuotatasche, una pianta grassa, non avrebbero nulla a che fare né con la mia location, moderna e con una vista mozzafiato sul mare, né col tema, né con me ed fm. Per cui mi sto scervellando per trovare qualcosa che sia minimamente adatto.

Povera me, che confusione!!!

• Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, è vero. Ed è proprio questa la mia maggiore perplessità. Ma se facessi una qualsiasi altra bomboniera, anche in quel caso ci sarebbero persone che non l'apprezzerebbero.

Certo è un po' presto per fare una scelta definitiva anche perché è un'idea mia ddi cui non ho ancora discusso con fm perché oggi non ci siamo ancora visti a causa del lavoro... :-(

• Rispondi
  • Robyx
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Robyx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, l'idea del libro a me piace tantissimo e infatti (Come commentavo anche nell'altro post che hai citato) Noi stiamo valutando i Bombolibri... Ma anche se non dovesse essere proprio uno dei Bombolibri, la nostra bomboniera sarà certamente un libro!!!
    E credo farò dei segnalibri come segnaposto!
    Non piacerà a tutti? Pace, nulla può piacere a tutti!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale e stimolante: mi piace!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao cara Sposina,

io adoro leggere per cui amo molto la tua scelta! *_*

Pur amando Baricco però non te lo consiglio perchè non è una lettura per tutti.

Io mi terrei più sul generico con qualche libro di aforismi, vedi che il libreria ce ne sonodi già pronti Smiley smile anche con qualche immagine e i prezzi sono contenuti Smiley smile

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una bellissima idea, io adorerei ricevere un bombolibro! Direi che se non tutti gli ospiti amano leggere la raccolta di aforismi sul mare sarebbe apprezzata di più, magari con anche fotografie del mare sarebbe perfetto! Altrimenti mi piace l'idea di trovare un libro con una storia d'amore legata al mare ma meno conosciuto Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo leggere!
    A me piacerebbe molto riceverla,mi hai anche dato un idea!
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo x me...lo metterei semplicemente sul mobile e lo abbandonerei... Anke xke esistono mille app x scaricare i libri gratuitamente...scusami la franchezza ma è qll ke penso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea SPLENDIDA!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso da tempo che useremo i libri come bomboniera, e saranno anche il tema del nostro matrimonio, li useremo come nomi dei tavoli e anche inviti e partecipazioni saranno ispirate a questo magnifico tema... venendo al punto credo che la raccolta di aforismi nel tuo caso vada bene a meno che tu non abbia letto tutti i libri che intendi regalare e ti piacciano veramente, noi abbiamo scelto di diversificare per regalare i nostri libri preferiti, cha abbiamo letto mille volte e conosciamo bene...

in bocca al lupo e facci sapere cosa deciderai alla fine!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, a me piacerebbe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione