Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isugi
Sposa Saggia Agosto 2015 Milano

E se poi soffrissi??

Isugi, il 20 Dicembre 2014 alle 19:13 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao ragazze! so che nessuna di voi potrà dirmi se soffrirò oppure no, però vorrei confrontarmi con chi come me aveva la stessa ansia.

A breve ci recheremo in una agenzia per scegliere il viaggio di nozze. Abbiamo pensato di fare la crociera perché offre la possibilità di fare tante cose e di visitare tanti posti.

Tuttavia ho paura di soffrire il mare e di stare male per tutto il tempo. Anche voi avevate o avete la stessa paura?

Esiste un rimedio che non implichi l'imbottirsi di farmaci?

15 Risposte

Ultime attività da Lara, il 21 Dicembre 2014 alle 14:55
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sai già di soffrire il mal di mare io eviterei chi te lo fa fare di rovinarti il viaggio?io soffro il mal di mare e per questo non farò mai una crociera!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io con l aliscafo ho sofferto un po' di più, solamente perché sono più piccole e corrono di più. Giustamente non siamo tutte uguali Smiley smile l importante e' che parti serena e tranquilla e conta con tutto lo stress del matrimonio e dei preparativi neanche ti accorgerai di nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti la xamamina va bene per viaggo A/R non per una crociera anche perché ti rimbambisce moltissimo!
    • Rispondi
  • Isugi
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

già Smiley sad

• Rispondi
  • Isugi
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però non è il massimo trascorrere il viaggio di nozze "dormendo".

La cosa buona è che si naviga di notte con le crociere..

• Rispondi
  • Isugi
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio padre era direttore di macchina in navi mercantili e da bambina con mia madre andavamo a trovarlo diverse volte e non ricordo di aver sofferto.

Ho preso diverse volte il traghetto, l'ultima volta 8 anni fa, dalla sicilia per andare a Napoli e ricordo un po' di fastidio per la sensazione di dondolamento una volta scesa.

Le premesse sono buone, tuttavia, di recente ho preso l'aliscafo ed è stato il quarto d'ora più lungo della mia vita e ho vomitato e la stessa cosa è accaduta per un giro in barchetta.

So che sono imbarcazioni diverse ma mi è venuto il dubbio che adesso io possa stare male anche sulla nave. Smiley sad

Grazie per il consiglio della scelta della gabina, eventualmente sceglierò come hai detto tu.

Su un'unica cosa però ho la sensazione contraria alla tua ovvero che più in alto vada meno lo soffra... (sono strana) Smiley tongue

• Rispondi
  • Isugi
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questo mi consola!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio papà soffre tantissimo di mal di mare eppure nelle 2 crociere che abbiamo fatto non è stato mai male, tranne una sera in cui il mare era evidentemente molto mosso (eravamo usciti dal mediterraneo entrando nell'atlantico). Ma devi pensare che la nave è un colosso, senti molto poco il movimento!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io praticamente sono cresciuta sulle navi, essendo di Civitavecchia; ho lavorato come hostess con varie compagnie.... E di recente ho preso la nave per andare in Spagna.

hai mai preso la nave, anche per piccoli spostamenti?

i periodi migliori sono giugno luglio e i primi di agosto ( ovviamente per il mediterraneo e capitali nordiche) , a settembre /ottobre vanno bene anche le Canarie, per novembre va bene la crociera che da Savona ti porta diritta in Brasile.

di solito il mediterraneo in estate e' molto calmo ad eccezioni delle giornate di forte pioggia.

Sono navi da crociera e sono molto grandi, l unico consiglio che posso darti e' di prendere una cabina a poppa ( quando il mare e' molto mosso senti meno il dondolio in quanto ci sono i motori e la nave essendo più pesante fa più fatica a oscillare), più prendi le cabine ai piani alti più accusi lo spostamento.

In questi casi la migliore cosa e' dormire.

i primi di dicembre sono andata in Spagna e nonostante la nave non oscillava tanto mi sono accorta che dondolavo da sola una volta scesa a terra... Non e' fastidioso ne ti fa venire le nausee..... Però conta che e' una nave diversa da quelle delle crociere.

stai tranquilla che andrà tutto alla grande

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si potesse soffrire anche il camminare soffrirei anche per quello! Soffro su qualsiasi mezzo di trasporto Smiley atonished sono stata in crociera e sono stata male quindi non lo rifarei mai e poi mai!!!!! Su gli altri mezzi xamamina ogni 4/6 ore se il viaggio è lungo e cerco di dormire e la xamamina in questo aiuta! Ho provato altri metodi ma nada solo lei mi salva!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di mal di mare...da palermo a Genova ho vomitato di continuo senza fermarmi!!! Per cui non voglio rovinarmi il viaggio piu importante della mia vita e sceglieremo un viaggio in europa con volo di un oretta e mezza due al massimo...a chi mi dice che le navi da crociera sono enormi e non si sente il mal di mare dico...me perché rischiare?????
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuggiolina, da povera "malaticcia", ti rispondo: NO a nave/aereo/catamarani/aliscafi!
    Soffro di cinetosi e sto MALISSIMO in aereo e nave..chi non ne soffre, non può capire cosa voglia dire finché non vede qualcuno in quello stato!
    Ti dico solo che il mio fidanzato, pur di aiutarmi il più possibile durante il viaggio verso la Croazia, è stato sveglio, tutta la notte, seduto con me, al freddo del mare, sotto ad un piumone, perché per cercare di non vomitare e non svenire, ero quasi caduta, tanto il sonno. Tremavamo entrambi, ma almeno non sono stata TROPPO male. Il tutto è stato "fattibile" solo perché è durato una notte ma non lo rifarei. Tant'è che al ritorno abbiamo viaggiato di giorno, e sono stata FUORI tutto il viaggio, a camminare!
    Non c'è niente che mi dia sollievo.
    Ad ogni modo per ovviare al dubbio: prendi un traghetto! Se ti senti poco bene, prova a rifarlo dopo aver assunto della Xamamina, ovviamente DOPO averne parlato col tuo medico, e se funziona, parti! Altrimenti fossi in te lascerei stare

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, nessun motivo personale...è che noi ci rompiamo anche nei villaggi turistici con animazione, figurarsi su una nave, chiusi con altre centinaia di persone, non fa per noi!!!
    Generalmente quando viaggio all'estero preferisco cercare posti in cui non ci sono italiani e in cui posso gestire il mio tempo e le cose che voglio fare in maniera autonoma!!!
    Preferisco vacanze itineranti e se ho bisogno di riposo per ricaricare le batterie, sto qualche giorno al mare, ma generalmente non scelgo posti con intrattenimento!!! :-)
    • Rispondi
  • Isugi
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono troppo invadente se ti chiedo quali sono gli altri motivi? almeno che non siano cose personali..Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io soffro il mal di mare e per questo (e altri motivi validi), non farei mai una crociera!!!
    Onestamente io ho avuto la nausea anche sulla nave per la Corsica, per cui se tu già sai di soffrire sicuramente, io eviterei!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione