Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

E se vi distruggono casa?

Pinkrose, il 5 Giugno 2015 alle 23:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Avete mai avuto invitati che maltrattano casa vostra? insomma che mangiano maldestramente o non tengono a bada bimbi irrequieti?o troppo rumorosi? Cosa fate in questi casi?

21 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 8 Giugno 2015 alle 08:28
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'errore sta proprio nel fatto che i genitori pensano che il proprio figlio non sia in grado di capire perchè piccolo e allora gli si concede tutto. Soprattutto perchè, se non si accondiscende a ciò che vogliono, iniziano a piagnucolare e chi cede più spesso sono sempre i genitori. "E' piccolo, non capisce". Fidati, sono più intelligenti, perspicaci e furbi di un 30enne.

    Ripeto, preferisco far portare alla mamma un paio di giochini suoi in modo che durante la serata abbia qualcosa da fare anche lui perchè poi diventa ovvio che inizia a distruggere casa. Cosa deve fare un bimbo ad una cena tra adulti? Non ti puoi mica aspettare che si segga a tavola e inizi a parlare di politica? Deve giocare e se non ha qualcosa di adatto a lui, mi sembra anche logico che giochi con qualsiasi cosa si trovi alla sua altezza.


    Mio nipote ha 17 mesi (si può dire che sono coetanei) e pure quando il babbo o la mamma dice che non deve fare una determinata cosa, lui capisce. Magari poi fa finta di farla per indispettire (i bimbi sono furbi) e ci ridi su ma ha ben chiaro che se è no è no e se è si, è si.

    Tra l'altro, il bello dei bimbi è che il loro tempo di attenzione è molto basso e basta davvero poco per farli distrarre e fargli dimenticare ciò che stavano facendo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pulisco quando se ne vanno e quando siamo tutti insieme penso a divertirmi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo avrei invitato a casa mia...piuttosto preferisco andare a mangiare fuori tutti assieme..
    Così si evitano danni..cucinare, pulire ecc..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non sono i bambini dei miei amici ( perché ancora non ne hanno ) ma proprio loro stessi che sono caciarono e maldestri; noi nelle serate delle festività natalizie siamo soliti organizzare delle pokerate e in due sere consecutive che si sono svolte a casa nostra hanno prima sbeccato con un orologio l'angolo di una colonna, poi non contenti la sera dopo schizzato la stessa con del vino rosso e graffiato il piano della cucina con il coltello per tagliare il pandoro! Smiley angry devo dire che sono rimasta stupita della mia calma e pacatezza e di quella del mio fm, però a ripensarci ancora mi sale il sangue al cervello! Smiley cry
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. ... mi darebbe fastidio se il genitore se ne frega allegramente che suo figlio mi distrugga casa ma se un genitore è attento e cerca di educarlo e fa per bene il suo mestiere, che è il piu difficile del mondo... ma un bambino molto vivace combina cmq qualche marachella passi pure.. e cmq un bambino. .. diversamente nn inviterei nessuno a casa mia... e io parlo cosi... ma nn ho figli...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non dico di farti distruggere casa, ma solo sacrificare un po del tuo tempo mettendo le cose basse in alto! E insegnare a una bambina piccola di non toccare è più difficile di quanto pensi e non perché non la educo! Volevo solo farti capire che non è semplice per i genitori perché i bambini sono piccoli e non è una scusa ma la realtà
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non sono d'accordo...mia madre mi ha sempre spiegato che le cose altrui non si toccano e io l'ho sempre capito...non ho 'colpe' se gli altri hanno figli piccoli...perché dovrei subire in silenzio danni a una casa nuova costruita col sudore della fronte?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parleremo quando avrai figli.. è logico che non puoi far fare tutto cio che vogliono ma vai a spiegare a mia figlia di 15 mesi che il soprammobile non si tocca!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Una coppia di amici ha.un bimbo che è un terremoto e la prima volta che sono venuti a cena dopo un po è arrivato in cucina dicendo "ho fame" neanche il tempo di rispondere e si era già aperto il frigo e preso quello che Voleva. Sua mamma si è messa a ridere. Poi il mio Fm gli stava molto dietro perché gli piace giocare con i bimbi così gli ha fatto vedere le tastiere nella stanza dove suona... e l'ha fatto suonare un pochino. Sempre con lui li. Finito, ricopre la tastiera e vengono in cucina... dopo un po va nella stanza e trova la tastiera con la copertura rovescia.. aveva tentato di usarla da solo e appena è arrivato Fm ha detto che la stava mettendo posto perché si era spostata...Fm non ha detto niente ma io so che è molto geloso delle sue tastiere e costano anche... ma i suoi genitori niente.. ridono.. ma vi pare giusto? Ovviamente per non dire che è andato dappertutto tutta la sera ad aprire armadi e cassetti!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di vedere che non sono l'unica ad avere questo terrore!!! Grazie dell'appoggio morale e dei consigli pratici! Mi sento meno sola!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo. I figli sono perfettamente in grado di capire di essere in casa altrui e devono avere educazione e attenzione a ciò che toccano. Non mi piace che io devo sistemare casa mia a prova di bimbo. È il bimbo che va educato e va spiegato che deve porre attenzione. Alla mamma invece consiglierei di fargli portare da casa un gioco preferito in modo che possa intrattenersi non con i soprammobili ma con ciò che é a misura di bimbo e a lui familiare. Mi danno molta noia i genitori che concedono tutto ai loro figli nelle case altrui. I bimbi capiscono, sono persone intelligenti tanto da capire che certe cose non deve farle. Ho visto bimbi che in case altrui (non mia per fortuna) si appendevano ai tavoli, buttavano le sedie a terra e imbrattavano i muri. E vi sembra corretto? Cioè io dovrei preparare la casa a prova di bambino?? E perché non proviamo anche a preparare il bambino con un po di educazione? Perdonatemi per queste cose dette, amo i bimbi ma odio i genitori che non sanno educarli e li crescono senza regole. Io non sposto un solo soprammobile da casa e se i genitori non stanno attenti a dove mette le mani per me possono corrergli dietro anche per tutta la notte, capirei solo che i genitori hanno qualcosa che non va. Ps parlo in generale e la questione del "è piccolo" per cui si concede tutto non mi é mai piaciuta e mi fa parecchio rabbia.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho molti amici con figli ma qualcuno si. Con gli amici organizzo feste a casa, cene etc e si comportano bene anche perché se li trovo a sporcare tappezzeria o trovo qualcosa di rotto lo dico apertamente. I mobili sono stati comprati e ci tengo a mantenerli bene il più a lungo possibile. Invece, le coppie con figli le invito separatamente nel senso che quando invito loro siamo un massimo di 4 persone. Questo perchè è più facile che sia noi che il genitore guardi il figlio tenendolo sotto controllo, cosa che in un gruppo di 15-20 persone non sarebbe possibile, presa da altre cose. Poi casa mia è composta al 70% da vetro per cui è abbastanza pericoloso e avvisando i genitori sicuramente non faranno danni.
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Quando si hanno bambini e questi ultimi sono piccoli faciliti la vita del genitore se preparari la casa a prova di bambino... in realtà non devi fare altro che spostare le cose basse in alto e magari fagli trovare un piccolo spazio dove possono giocare tranquilli sono piccolo accorgimenti che vi aiuteranno a stare più sereni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno... capita che vado a casa di amici con le bambine e iniziano a storcere il naso perché toccano i soprammobili di vetro che tengono in basso... io devo corrergli dietro come una matta e non è bello!! Quindi sii alla gente in casa, ma prepararsi prima del loro arrivo Smiley smile
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio....poi non ci farai più caso!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke la mia é quella ke vengono quei terremoti dei nipoti di FM meglio ke non ci vengono se no li uccido Smiley xd
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha. .. noi amiamo avere gente in casa... e sinceramente so che chi viene soprattutto chi ha bimbi potrebbe combinare disastri e si probabilmente mi darebbe molto fastidio ma nn puoi sarci nulla... il bello e il brutto di avere amici a casa... vedila con ironia e mettilo sempre in preventivo...
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questa e la mia paura.. Perché avendo la casa nuova pulita e tutto.. Non posso immaginare non voglio pensarci nemmeno ahahahah
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così mi citofoneranno e io risponderò se mi va bene apro se non mi va bene mm apro hahahahahahhaah scherzo ... L educazione ahimè non tutti c'è l'hanno ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i bambini capita anche col genitore più attento!!!basta un attimo e taaac!!! Smiley xd
    Comunque mi sono messa l'anima in pace, i miei figli tra qualche anno faranno moooolto peggio a casa loro ahahaha
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh è il mio terrore..con la casa tutta nuova..penso che li incenerirò con lo sguardo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione