Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

e tu quando lo fai un figlio?

Alice, il 14 Maggio 2019 alle 16:09

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte, chi come me non ne può più di frasi del genere? L'ultima volta proprio ieri, sono entrata in un negozio vicino casa e la proprietaria era impegnata in una discussione con un'altra persona che non conoscevo sul fatto che la gente non fa più figli... Nessuno che si renda conto di quanto...

Ciao a tutte, chi come me non ne può più di frasi del genere?

L'ultima volta proprio ieri, sono entrata in un negozio vicino casa e la proprietaria era impegnata in una discussione con un'altra persona che non conoscevo sul fatto che la gente non fa più figli...

Nessuno che si renda conto di quanto dolore può provocare una domanda così semplice... La nostra ricerca è durata più di 2 anni durante i quali decine di volte ci sono state fatte domande del genere.

Al momento sanno della gravidanza sono i parenti e gli amici stretti, per cui ovviamente non potevo rispondere di essere incinta.

Ma la gente perchè non si fa gli affari suoi?

Ieri alla domanda "e tu quando lo fai un figlio?" avrei voluto rispondere: perchè non lo chiedi a tua figlia quando li fa che ha la mia età e non ne ha neanche lei? Poi sono stata zitta e ho cambiato discorso... Ma quanto possono essere sgradevoli le persone?

33 Risposte

  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni volta che mi facevano questa domanda era un tormento, mi arrabbiavo tantissimo e stavo male. Ora però ho detto basta, adesso rispondo e se sono maleducata peggio per loro. O dico direttamente " Vorrei ma non li posso avere" oppure "La tua domanda è un pò maleducata sai?" " Son fatti privati" detto in tono ironico e facendo una risata. Scusate ma non è obbligatorio subire sempre tutto, fa stare solo peggio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione