Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Maggio 2021 Roma

e voi cosa farete?

Maria, il 22 Gennaio 2021 alle 07:24 Pubblicato in Nozze Lazio 0 8
Care spose, ieri il mio compagno mi ha messo in crisi. La data del nostro matrimonio è fine maggio 2021 e lui mi faceva notare che se la situazione rimane questa, presumo di sì, dovremmo essere davvero pochi e mio fratello deve venire dall'estero e non è detto riesca. Mi faceva riflettere sullo slittamento a dopo l'estate. Non so che fare ho atteso dieci anni e mi sento davvero giù. È vero che vorrei che tutti i miei amici si sentano tranquilli. In ultimo c'è da dire che la location è in altro comune. Voi che dite?

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Gennaio 2021 alle 15:31
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora aspetta ancora fino al 5/3 e da li decidete come meglio muovervi. Purtroppo fino a che non sarà dichiarata l'immunità di gregge non si potrà andare in giro ad abbracciare e baciare tutti, e tutte queste varianti non fanno stare tranquillo il CTS. Però magari in estate degli eventi più piccoli saranno consentiti.

Per i balli non so che dirti, l'anno scorsi sono stati consentiti da metà luglio fino a che hanno stoppato gli eventi. Prima di metà luglio la SIAE non rilasciava i permessi, molti hanno aggirato il divieto usando i permessi musica della ristorazione i loro piano bar o la loro filodiffusione, ma questa operazione era pur sempre a rischio multa, dato che la responsabilità della musica per il matrimonio ricade comunque sugli sposi. In ogni caso non si sa se ripeteranno il percorso dello scorso anno in bene e in male.

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione...che peccato! ma purtroppo la nuova normalità al momento è questa! Smiley cry dobbiamo solo adattarci all'idea

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia data è 8 maggio...e anche io come te non so che fare...perchè la metà degli invitati vengono da fuori regione..tra cui anche mia sorella...questa sarebbe la mia terza data..non so che fare ! decisamente penso che si dovrà aspettare il 5 marzo e poi prendere una decisione

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te Valentina. Anche i matrimoni il prossimo anno potrebbero essere così.

Ormai dobbiamo capire che mascherine, distanziamento e amuchina sono la nuova normalità.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni allora, fate bene. Noi abbiamo cinquant'anni e non so se vogliamo rimandare ancora.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso che condividere quanto dici...noi rimanderemo da 2021 a 2022 proprio per questo motivo, abbiamo infatti timore che alcuni parenti un poco più anziani decidano di non venire per sicurezza. Mentre con il 2022 e gran parte dei vaccini fatti la situazione sarà sicuramente più tranquilla!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certamente, noi saremo comunque pochi ma ho paura che non ci sarà la spensieratezza necessaria perché per quanto distanziati che fai non balli? Non ti fai un giro di tavolo e gli abbracci. Non so
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna essere realisti: ad oggi non ci sono notizie sui comportamenti da tenere post 5 marzo, possiamo fare solo supposizioni.

Una cosa è certa: se anche si potrà convolare a nozze, dimentichiamoci i matrimoni classici avvenuti fino al 2019 e consideriamo che dovremo tenere la mascherina, ci saranno i distanziamenti, limitazioni sulla disposizione dei tavoli ( no agli imperiali), limitazioni al catering ( no confettata), probabili limitazioni al numero di invitati.

Non credo serva essere positivi o negativi...per una buona organizzazione serve solo pragmatismo. :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione