Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Agosto 2015 Lecce

Ebbene si, svezzamento...

Francy, il 14 Novembre 2019 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve ragazze. Allora premetto ke anche se Gaia è la secondogenita nn mi ricordo proprio come ho fatto con la prima.. Quindi da un mesetto abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta. I nostri orari sono: 6:45 200ml di latte, 11:45 latte, 17 vasetto di frutta da 125ml ke variamo tra mela e pera, 21:30 latte. Adesso.. Come proseguo???!!! Dovrei iniziare già con le pappe?! Il pediatra nn mi ha detto niente🤦🏻‍♀️ e io nn ho chiesto xke era ancora presto. Cmq qui nn ci sono le pappa come in Italia. Ci sono i vasetti classici di zucca patate ecc ecc. Potrei preparargli io le cose. Ma come??!! Aiuto. Secondo voi mangia poco? Quando le introduco la pappa a pranzo? Da premettere ke la frutta l'abbiamo ripresa da poco xke l'avevamo sospesa x l'influenza. Grazie mille a tutte🙏🏻🙏🏻🙏🏻

8 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Novembre 2019 alle 08:36
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per via del reflusso.... Solo ogni tanto dopo pranzo....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu nn le dai la frutta?
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema è proprio qll. Ke lei mangia molto poco di suo. Abbiamo aumentato e diminuito il latte 3 volte. Xke lei ogni volta ke lo aumentavamo lo lasciava.. Cosa ke con la prima figlia nn mi è mai capitato xke era una gran mangiona... Anche con la frutta andiamo così così. A volte la mangia a volte fa storie. Cmq ti ringrazio molto sei stata utilissima
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda la mia con latte artificiale fin da subito ho iniziato con 210 ml la mattina con biscotto poi pranzo pappa, merenda latte 90ml(non ne voleva lei di più) e cena pappa.... Ho fatto così perché lei soffre di reflusso e la pediatra mi aveva consigliato di fare così.... Lei sta crescendo meravigliosamente da quando mangia le pappe... Cosa che. Con il latte non succedeva... Era sempre sui limiti del sottopeso... Basta calibrare bene i nutrienti e l'idratazione ma pian piano tutti devono arrivare a un alimentazione come la nostra 😉 poi ascolta il tuo piccolo se ti chiede più latte darglielo pure... Male Nn fa.... 😉
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Io purtroppo qui nn ho ne tapioca ne altre cose. Ma potrei fare del semplice brodo con carota patata ecc ecc.. Della prima iniziai con vasetti di carota omogenizzata.. Mi ricordo solo quello😓cmq ha fatto 6 mesi il 10...ma poi levando il latte anche a pranzo nn è poco solo 2 volte al giorno???
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io non inizierei prima dei 5 mesi emmezzo o comunque fino a quando il bambino Nn è pronto...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io direi che puoi provare a iniziare a introdurre il pranzo... Inizia con classico brodo con patata, carota e zucchina (pian piano puoi cambiare le verdure con quelle di stagione) e le varie farine (mais e tapioca, miglio, riso senza glutine quello lo puoi introdurre più tardi), un cucchiaio io olio extra vergine di oliva, parmigiano grattugiato.... se tutto va bene inizia a metterle la carne liofilizzata o omogeneizzata e vedi come va... Io ho iniziato con carni bianche e poi rosse... Introduci un nuovo alimento ogni 3 giorni per capire se c'è qualche reazione allergica....dopo un mesetto se è tutto ok puoi iniziare con la cena dove al posto della carne metti formaggi freschi o legumi decorticati.... Dopo un mesetto a merenda puoi dare yogurt di frutta o le merende fatte apposta... Ultimissimi alimenti da introdurre sono uova e pomodoro... Spero di esserti stata utile....
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione