Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Super Sposa Maggio 2017 Napoli

Ecco la mia storia ... stressata

Rosaria, il 14 Novembre 2017 alle 17:05 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte ragazze allora cercherò di sintetizzare in breve ... soffro di tiroidite di Hashimoto e a mangio il mio endocrinologo mi ha aumentato la pillola per rendere più semplice avere un figlio e cercare di non avere complicanze... comunque ho fatto e faccio tutt ora la cura, da qualche mese stiamo provando una gravidanza (che non arriva ancora) (il ciclo mi viene preciso ogni 28 gg) ... comunque faccio ieri L eco tiroide che risulta nella norma, con la mia patologia solita senza noduli fortunatamente ... però il tsh è uscito alto nonostante mi abbia aumentato la dose di eutirox! È uscito a 5! .... (cioè stavo meglio prima con il dosaggio più basso uffff) come è possibile!? La visita L ho prenotata tra 15 giorni ma cercando su internet ho letto che potrebbe essere un inizio di gravidanza che alza gli ormoni? Il medico mi disse che appena avevo un ritardo dovevo aumentare la dose eutirox a 100 subito ... ma il fatto sta che oggi è il mio 15esimo giorno ... non so né se questi valori sono alti a causa di una gravidanza ne di un dosaggio che non va bn ma mi sembra strano.... voi che pensate?

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Novembre 2017 alle 10:30
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che si sia alzato il tsh dopo aver aumentato il dosaggio mi sembra strano, anche perchè se anche fossi incinta da quanto ho capito lo saresti da pochissimo. Però ti straconfermo che la gravidanza alza il tsh perchè i primi mesi il bimbo non riesce a produrlo da solo e si prende il tuo. Io sono a pezzi proprio per questo motivo perchè 1 mese fa avevo il tsh a 6.9, e prima della gravidanza non avevo più avuto problemi da anni (intendo che il dosaggio di eutirox era perfetto), adesso è sceso a 5.4 ma sono ancora stanchissima. In ogni caso l'endocrinologa mi ha aumentato il dosaggio. Comunque 5 non penso sia ancora un livello di tsh che ti impedisca il concepimento, vediamo cosa ti dice il medico, in ogni caso probabilmente te lo alzerà ancora... è un po' un impazzimento tenere controllata questa tiroide in gravidanza e tenerla a livelli ottimali ma ce la faremo!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa patologia....ma dosaggio decisamente differente io assumo 175 x 4gg e 200 x 3gg. Ne soffro da 15 anni e ti posso garantire che è impossibile che sia aumentato il valore con più dosaggio. Fai il test e rifai gli esami. Almeno ché tu non stia assumendo latte di soia o cibi integrali prima di 2ore dalla pastiglia....purtroppo sono alimenti che annullano completamente l effetto dell' eutirox
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con quello che ti ha scritto Silvia... io sono ipotiroidea, non ho la hashimoto... ma più o meno funzionano tutte uguali... ci dobbiamo fare 700mila controlli in più per sto dosaggio dell'eutirox... Nel corso delle mie quasi 34 settimane di gravidanza, il dosaggio mi è stato cambiato 3 volte, arrivando ora a 150 (e probabile passaggio a 175 xché il TSH non convinceva l'endocrinologa). Da infermiera, per quanto il tuo medico ti abbia detto "se hai ritardo aumenta a 100", come ti ha scritto Silvia, fai il test e ripeti le analisi... In bocca al lupo... 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho la tiroide di hashimoto e prendo tirosint da anni. Primo ti volevo rassicurare perché io non ho avuto problemi a rimanere in cinta (sono rimasta in cinta al secondo tentativo mirato) e poi si, io appena rimasta incinta ho dovuto cambiare il dosaggio perché i valori erano sballati, però quello che ti consiglio è di aspettare il ritardo, fare il test e se sei incinta rifai le analisi e la tua endocrinologa ti aggiusterà il dosaggio in base ai valori. Io prima del test di gravidanza non ho fatto nulla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono incinta ma di TSH ho 2,1 .... quasi come le ultime analisi dell'anno scorso, che non ero incinta, quindi, in base alla mia esperienza, direi che il tuo valore alto non dipende da una gravidanza. Non so. Cmq in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovrebbe arrivarti il non ciclo ?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto... parla con il medico che sicuramente puo aiutarti piu di noi 🤗😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come federica ti consiglio di contattare un medico.. almeno puo controllarti le analisi o darti qualche spiegazione in piu per la tua situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a contattare il tuo medico o, in alternativa, quello di base? Hai una situazione particolare e questo non è il posto adatto per ricevere consigli medici...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione