Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Ottobre 2021 Palermo

Eccole nuove regole - matrimoni 2021

Lucia, il 17 Maggio 2021 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ecco le nuove regole, da Quotidiano . net

"Roma, 17 maggio 2021 -Un rebus che forse solo ora si inizia a sciogliere. Da più di un anno la pandemia ha sospeso anche le tradizioni e chi sognava la festa con l'abito bianco e il pranzo con una lista di invitati infinita ha dovuto aspettare. Ma forse l'attesa è agli sgoccioli: secondo quanto emerso dalla cabina di regia, convocata oggi a Palazzo Chigi per discutere delle riaperture e del coprifuoco con vista del nuovo Decreto Covid, dal 15 giugno le feste, comprese quelle dopo cerimonie civili e religiose, ripartiranno anche al chiuso. Agli ospiti sarà solo richiesto il green pass, ovvero la certificazione verde che testimonia l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Coronavirus o il tampone.

Sembra essere un nuovo inizio, quindi, anche il settore wedding, tra i più colpiti dalla crisi innescata dal Covid. E anche sul numero di partecipanti ci sono delle novità: l'ultima parola spetterà al Cts, che modulerà le indicazioni a seconda che le feste si svolgano al chiuso o all'aperto. Vale come sempre la regola del distanziamento e fino a questo momento il numero massimo di persone dipendeva dagli spazi che si avevano a disposizione.

Fra le regole, poi, dovrebbe essere prevista anche la tracciabilità dei presenti, ovvero una lista degli invitati che sarà depositata giorni prima del matrimonio e mantenuta per i 14 giorni successivi, in modo che se qualcuno si dovesse ammalare scatterebbe la quarantena obbligatoria per tutti i presenti"

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 17 Maggio 2021 alle 21:15
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su ragazzi! Abbiamo tanto aspettato la ripartenza... adesso abbiamo una data! Fare il tampone può anche farci vivere più serenamente il nostro giorno!! Non vediamo sempre tutto nero!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vivamente davvero😔
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole !!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia.. ma questo sempre x colpa loro
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizieranno i veri scioperi e le contestazioni, vedrai..

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo, è una situazione ingestibile

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra così strano leggere addirittura la programmazione che faranno nei cinema e lo stesso giorno leggere ancora di questo blocco di matrimoni che peraltro avviene tra persone che si conoscono e non tra estranei

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aspettato un anno x meritare questo schifo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dallo scorso anno
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto tempo stai rimandando?

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io la penso così. Se sposto a luglio, verranno tutti. Non mi devono rompere i cosiddetti
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente e quindi che si fa? Io nn so piu dove sbatterebla testa sembra un incubo
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sicura che tutto si deciderà la settimana prima del 15 perchè adesso hanno riaperto tutto e vedranno che sucede alal curva di contagio, ma la cosa assurda è che hanno cambiato i valori che servono per valutare l'RTI quindi è tutto più libero, addirittura pensa che giovedì riaprono i cinema!!!!!!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Lucia, c'è anche questa cosa da considerare.. Il fatto che non puoi pagare a tutti il tampone e sembrerà anche strano chiedere a ognuno di andarselo a pagare

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E il cts quando dovrebbe pronunciarsi sul numero massimo dei partecipanti? Ancora con questa cavolata? Io non ho parole. Solo lacrime

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn lw stesse domande che mi chiedo io.. il bello è xhe scrivono "sarà chiesto SOLO il green pass" come se nulla fosse..ma oltre alle ipotetiche disavventure che immaginiamo noi...io come credo molte d voi purtroppo nn ho la possibilità d pagare 50€ d tampone a persona quindi che si fa??!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Obiettivamente non è una situazione normale come la stanno affrontando e sinceramente devo dire che ero positiva, ma questa non me l'aspettavo

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio decido io chi viene...non certo il CTS. E se qualcuno ha da ridire gli sbatto la costituzione in faccia! DITTATORI ecco cosa sono!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa se la sposa deve fare il tampone obbligatorio ed è positiva, non solo salva la cena ma salta in toto tutto il matrimonio!!!

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Principiante Luglio 2021 Monza e Brianza
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass il 28 luglio i nostri invitati non hanno sicuramente tutti la seconda dose quindi niente green pass....
    I tamponi??? Quanti giorni bisogna farlo prima??? E se uno lo prende il virus il giorno prima del matrimonio non cambia.... Sempre i tamponi me li paga DRAGHI???? SPERANZA???? IL CTS???? CHE VERGOGNA......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione