Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia

Eco 3 settimana...

Deborah, il 2 Settembre 2018 alle 21:47 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a ragazze,
oggi 14 po e niente ciclo.. aspetto altri 2 gg per fare il test che già al 13 era negativo😭
Volevo chiedervi se sapete se in una ecografia a una settimana dal ciclo si vede qualcosa ..o comunque un segnale che faccia capire che si e
instaurata una gravidanza.
Mio ero stata una settimana dalla ginecologa per farmi prescrivere delle analisi e mi ha fatto anche un eco di controllo.. mi ha chiesto più volte quando avessi avuto le mestruazioni e guardava attentamente avvicinando il viso al
monitor.. poi salutandomi non so cosa mi abbia detto ma le e' uscita la parola promo trimestre e poi si è resa conto e mi ha detto: e'
stato un lapsus frudiano... sai cosa e' vero? Ovviamente so cosa e',.. mi ha detto non volontariemte qualcosa che ha pensato... ragazze fatemi sapere ! Un bacione a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 3 Settembre 2018 alle 10:39
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era solo una mia curiosità.. al 8po L endometrio era 13 mm... ma stamattina al 15po ho avuto spotting mestruale, piccole macchie beige.. al 90% sta tornando 😟😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia impossibile che abbia visto qualcosa perché io sono andata a 4 + 3 visto che sono stata male è al pronto soccorso mi hanno detto solo che si vedeva al endometrio ispessito e basta infatti mi ha consigliato le Beta subito finché ho visto frijolito a 5+6 con il battito.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! No ero lì per farmi prescrivere delle analisi che farò e visto che era trascorso un anno mi ha fatto anche un eco interna!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prima eco l'ho fatta a 8 settimane, la ginecologa mi ha fatto attendere perchè a 8 settimane riesci a vedere sia la camera gestazionale che il bimbo e senti già il battito.... penso che prima al max vedi un puntino (senza certezza che dentro ci sia il fagiolo).

    Se fossi in te farei le beta al ritardo ed un altro test

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho capito bene, praticamente hai fatto un’ecografia una settimana prima del presunto arrivo del ciclo? Sinceramente credo proprio che sia troppo presto, vorrebbe dire che sarebbe passata solo una settimana circa dalla fecondazione e probabilmente l’embrione in quel lasso di tempo non avrebbe avuto ancora tempo per impiantarsi nell’utero. Solitamente la prima eco consigliano di farla a 7-8 settimane calcolando dal primo giorno dell’ultimo ciclo, perché prima potrebbe non vedersi niente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica certezza è fare un test in presenza di effettivo ritardo e se positivo si procede con le beta, prima non ha molto senso se non in procedure di fecondazione assistita. Io la prima ecografia l’ho fatta alla 9 settimana in modo tale da essere sicura di vedere embrione con battito ed evitare ansie inutili. Come ho già detto in altri topic la ricerca di una gravidanza e la gravidanza stessa sono percorsi in cui la parola d’ordine è “infinita pazienza”. Non sono un medico ma all’ecografia si dovrebbe notare lo spessore e lo stato dell’endometrio in modo da stabilire l’epoca del ciclo ma è troppo presto per vedere una gravidanza in atto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo...l unica è fare il test o le beta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che dalla 5 o 6 settimana si vede qualcosa... Però non sono un medico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione