Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Luglio 2016 Bergamo

Ecografia 5 settimana

Alessia, il 28 Febbraio 2017 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao!

Eccomi con un nuovo quesito... Oggi ho fatto la prima visita con ecocrafia dalla ginecologa. Avrei aspettato, ma svolgendo un lavoro a rischio ho avuto bisogno del certificato di gravidanza. La ginecologa mi ha detto che si vede una piccola sacca gestazionale, ma sacco vitellino o polo embrionale. Mi ha detto che potrebbe essere perché è l'inizio, mi ha detto di tornare dopo 1 - 2 settimane, ho l'appuntamento il 14.

Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?

Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Marzo 2017 alle 13:15
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte! E congratulazioni!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti volevo dire qst
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima ecografia l'ho fatta prestissimo a 5/6 settimane dall'inizio della gravidanza, l'avevo fatta così presto perché dovevo andare per la prima volta dalla ginecologa ma al secondo mese di tentativo sono rimasta incinta quindi mi ha fatto l'ecografia e si vedeva solamente la camera gestazionale e nient'altro. All'ecografia che ho fatto dopo si vedeva tutto benissimo! Ma anch'io ho vissuto un po' con l'ansia Smiley smilema non ti devi preoccupare perché l'ecografia fatta troppo presto non fa vedere nulla
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 5+5 e ieri ho avuto la mia prima visita.. Si vede il fagiolino..

    Ci torno martedì 7/03 perchè vuole farmi sentire il battito!

    Per il resto tutto ok!

    Ecco il mio fagiolo:

    http://i68.tinypic.com/1116rrl.jpg[/IMG]

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti la mia ginecologa non mi vuole vedere fino alla 8 settimana. Io non ho un lavoro a rischio quindi a me ha fatto il certificato semplice (col solo dosaggio delle bhcg) per informare il datore di lavoro che non posso sollevare pesi o fare cose che possano compromettere la mia gravidanza!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso non si parla nemmeno di maternità anticipata, è previsto per legge che si smetta subito l'attività lavorativa, perciò il certificato me lo ha fatto comunque e l'ho inoltrato subito al datore di lavoro, dalle mie colleghe so che subito dopo si può smettere la malattia.

    Grazie!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Auguroni per il tuo piccolo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, entrambe le gravidanze, nella prima avevo ovulato tardi (poi andata male, ma più avanti, a12sett), in questa no, ma comunque subito non si vedeva l'embrione ma solo la cameretta. Dopo circa una sett embrione, sacco vitellino e battito. Procede tutto bene, sono a 26 sett. Stai tranquilla , vedrai che alla prox si vedrà
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono andata in maternità anticipata dalla 7 settimana.ma.e stato il.mio.datore di lavoro che ja fatto la.richiesta Perché la ginecologa non poteva farla prina della 12...ma.dipende che lavoro.fai e il tuo titolarw che si occupa di Tutto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Si è normalissimo e ancora presto ed è normale non vedere nulla! IlCertificato non possono fartelo anche se il lavoro è a rischio. Devi metterti in malattia Fino alla decima settimana poi li faranno le carte per l'anticipata !Mentre se tu avessi qualche problema (ma ci auguriamo sempre di no) te la farebbero prima senza farti mettere in malattia !
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi adessi sono di 10 settimana ero talmente andata presro. Che si vedeva come te...anche io lavoro a rischio in macelleria qnd sono stata dieci gg in malattia poi dinuovo visita e finalmente si e visto e sentito il cuoricino....mi ha fatto il certificato r così il mio.titolare ha fatto la richiesta per la maternità anticipata e sono a casa in maternità dal 9febbraio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione