Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Ecografia con la suocera

Teresa, il 21 Febbraio 2014 alle 12:40

Pubblicato in Future mamme 37

Carissime mamme e future mamme, gironzolando un po' su internet mi sono imbattuta in questo topic ossia invitare o meno la suocera a partecipare all'ecografia. Voi cosa ne pensate al riguardo? Chi di voi ha portato anche la suocera con se durante l'ecografia? E se l'avete portata con voi, e' stato...

Carissime mamme e future mamme, gironzolando un po' su internet mi sono imbattuta in questo topic ossia invitare o meno la suocera a partecipare all'ecografia. Voi cosa ne pensate al riguardo? Chi di voi ha portato anche la suocera con se durante l'ecografia? E se l'avete portata con voi, e' stato perche' lei si e' aiutoinvitata o perche' siete state voi a dirle di venire?

Io sinceramente credo che, indipendentemente dal rapporto che uno ha con la suocera, questi siano momenti talmente intimi che debbano appartenere solo alla coppia. Forse potrei cedere soltanto una volta giusto per farla contenta se lei ci tenesse a venire cosi tanto ma poi stop. Capisco che in fondo alla loro eta' possono vivere la maternita' solo indirettamente ma io comunque mi sentirei in imbarazzo e a disagio. Secondo voi, questo mio pensiero e' sbagliato?

37 Risposte

• V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando e se arriverà il mio momento, e lo spero con tutto il cuore (pensate che io sono nata dopo 16 anni di matrimonio, i miei ormai pensavano di non poter avere figli, e invece eccomi qui) andrò solo con mio marito. Poi ovviamente farei vedere le eco sia ai miei, sia ai suoi.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è da dire che ai tempi di suocera e mamma le eco non c'erano e neanche tanti accorgimenti che ci sono ora, perciò sono sicura che entrambe avrebbero piacere di esserci. forse le porterei a una eco un pò più avanti ma alle prime no, vorrei che fosse un momento privato per me e mio fm. Noi stiamo tanto cercando un figlio che probabilmente non arriverà mai, ma se fosse esaudito questo nostro desiderio, ogni volta che lo vedi tramite ecografia è sempre una grossa emozione perchè vai a vedere tuo figlio, ma le prime sono una cosa tutta diversa, specie x mio fm che non ha figli suoi. Sarei comunque felice di portarmi la chiavetta usb x registrare l'eco e fargliela subito vedere.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo assolutamente niente suocera,io non la sto coinvolgendo in niente,perchè se le do il dito si prenderebbe tutto il braccio..

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono d'accordo! No suocera e no mamma! Loro la loro gravidanza se la sono gia' vissuta e secondo me questa e' una cosa estremamente familiare, moglie e marito stop. Non acconsentirei mai a far venire ne mia madre ne mia suocera, che poi in realta' so bene che nessuna delle due ce lo chiederebbe mai...

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no concordo!! Sono momenti della coppia, troppo intimi. ...niente suocera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione