Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Ecografia con la suocera

Teresa, il 21 Febbraio 2014 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 37

Carissime mamme e future mamme, gironzolando un po' su internet mi sono imbattuta in questo topic ossia invitare o meno la suocera a partecipare all'ecografia. Voi cosa ne pensate al riguardo? Chi di voi ha portato anche la suocera con se durante l'ecografia? E se l'avete portata con voi, e' stato perche' lei si e' aiutoinvitata o perche' siete state voi a dirle di venire?

Io sinceramente credo che, indipendentemente dal rapporto che uno ha con la suocera, questi siano momenti talmente intimi che debbano appartenere solo alla coppia. Forse potrei cedere soltanto una volta giusto per farla contenta se lei ci tenesse a venire cosi tanto ma poi stop. Capisco che in fondo alla loro eta' possono vivere la maternita' solo indirettamente ma io comunque mi sentirei in imbarazzo e a disagio. Secondo voi, questo mio pensiero e' sbagliato?

37 Risposte

Ultime attività da Debo, il 9 Maggio 2014 alle 19:25
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me son momenti intimi di una coppia, piuttosto vado sola, sarebbe capace di metter becco anche li
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Io sinceramente preferisco condividere quei preziosi momenti con mio marito e futuro papà... Ad una delle prime visite per motivi di lavoro mio marito non poteva venire ed e' venuta insieme a me mia mamma... Onestamente non sono così legata a mia suocera da condividere un momento così speciale ed intimo... Però chi avesse un bel legame perché no...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo!! Alla fine e' sempre la nonna, non una sconosciuta
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello....immagino l'emozione. Mi auguro che la facciano anche a me Smiley smile Ciao e buona domenica!!!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci tiene così tanto al nipotino che una volta perchè no, la farei venire è una bella emozione!

    In 9 mesi ci son tante ecografie e se una di queste può renderla contenta non c'è nulla di male!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono momenti privati e intimi della coppia che vorrò vivere solo con mio futuro marito. .. Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considero certi momenti totalmente privati, tanto per capirci: non ci vorrei nemmeno mia mamma!! Sono emozioni che voglio vivere solo con mio marito!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per come mi considera mia suocera...non se ne parla nemmeno di farla venire con noi!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che te le facciano in 3D, perché dipende dai macchinari che utilizzano.

    Io in 3D ho fatto la morfologica alla settimana 21 e l'eco di accrescimento alla settimana 30 ( l'ho fatta venerdì :Smiley heart ).

    è pazzesco perche si vedono i lineamenti perfettamente!!! Io e mio marito eravamo increduli.... Tommaso ha addirittura sbadigliato mentre la dottoressa ci faceva vedere il faccino... Un amoreSmiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al giorno d'oggi si fanno tantissime ecografie magari una volta farei venire mamma e suocera e se lo vogliono anche i papà... Una volta ci può stare per dare gioia anche a loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato mia suocera a venire, in fondo per loro è una novita oltre all' emozione di vedere il nipotino/a. Nn si tratta di una visita ginecologica in fondo, non vedrebbe nulla di che qujndi nn dovrebbe imbarazzarti
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono d'accordo quando dici che è una cosa che appartiene alla coppia e basta, quindi non credo cederei nè alle richieste di suocera nè di mia mamma...sarei a disagio e mi sentirei "invasa" in una cosa tanto delicata e importante..e comunque per il discorso della maternità "indiretta"...loro a proprio tempo l'hanno vissuta, quindi dovrebbero essere appagate e non sentire la necessità di viverla attraverso un'altra persona! altrimenti poi ci ritroviamo con le nonne che pretendono di essere le mamme dei nipoti!!! Ogni cosa a suo tempo e ogni persona al proprio ruolo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa l'ignoranza, a che settimane si fanno quelle a 3D? Grazie

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, la prima eco è un momento solo per la coppia Smiley smile E anche quelle in 3D perché sono troppo emozionanti :Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la porterei volentieri alle altre ecografie (a meno che non mi facciano quella transvaginale) ma alla prima ecografia preferirei che ci fosse solo mio marito.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere ora le eco sono tutte trans vaginali.. Magari la puoi far entrare quando sei già sistemata e con il telo sopra, così non hai imbarazzi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea generale, l'ecografia e' sempre un momento unico e speciale della coppia soratutto la prima ecografia perche' e' quella in cui vedrai il tuo piccolo per la prima volta ma anche quella in cui scoprirai se il tuo bimbo cresce bene ed e' sano quindi e' anche un po' l'ecografia della paura ed io sinceramente vorrei condividere questo momento solo con mio marito. Alle altre ecografie, la porterei volentieri a meno che non mi fanno quella transvaginale. Mi sentirei proprio in totale imbarazzo.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te nel dire che e' una bellissima gioia da condividere ma io sono contraria a far venire la suocera alla prima ecografia perche' lo vedo un momento intimo e speciale che vorrei condividere solo con mio marito. Alle altre, per me non ci sono problemi a meno che non facciano l'ecografia transvaginale. Mi sentirei troppo in imbarazzo Smiley shame

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono contraria a far venire la suocera sopratutto alla prima ecognrafia. E' un momento intimo che vorrei condividere solo con il mio partner. Alle altre se ha piacere, non ci sono problemi a meno che non mi facciano quella transvaginale. Mi senirei troppo a disagio ed imbarazzo Smiley shame

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio punto e' proprio questo...la prima ecografia e' sempre un momento di felicita' e paura per i neo genitori ed e' un momento particolare che vorrei condividere solo con lui. Alle altre, se ha piacere, la porterei senza problemi a meno che non mi facciano un'ecografia transvaginale. Allora no perche' mi sentirei in imbarazzo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai portato mia suocera,ma se me l'avesse chiesto direi che non ci sarebbero stati problemi,in gravidanza di ecografie se ne fanno abbastanza quindi non sempre è un momento stra magico,le piu belle sono senza dubbio la primissima e la morfologica,le altre sono abbastanza veloci!io ho voluto.mia mamma in una perchè mi piaceva tanto l'idea di avere vicino mia mamma mentre anche io stavo diventanto mamma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Novembre 2013 Novara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quanto abbia un rapporto stupendo con mia suocera non la farei mai venire è un momento intimo e personale..
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che un momento del genere lo vorrei vivere solo con mio marito, se per caso quel giorno proprio non potesse, magari perché ha un impegno importante e non rimandabile sul lavoro, la suocera sarebbe ben accetta, abbiamo un buon rapporto e non avrei niente in contrario se venisse. Sicuramente meglio con lei che da sola, così, in caso di brutte notizie, ho qualcuno a cui appoggiarmi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che quando sarò incinta almeno una volta porterò sia mia madre che mia suocera perché le voglio bene ed è davvero una persona buonissima!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente farei così: solo io è mio marito e facciamo un DVD per i familiari da far vedere ad un invito a cena non sono ancora sposata(-7 mesi ormai) e non ho figli ma mi piace condividere esperienza, informazioni ecc con chi già lo è o sta per diventare mamma
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre portato solo il mio compagno, nemmeno mia mamma. La vedo come una cosa molto intima.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te.....questi sono momenti intimi da vivere solo col proprio compagno! L'unica occasione in cui potrei pensare di avere con me mamma o suocera sarebbe se quel giorno Davide non potesse proprio venire!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alle eco importanti ( morfologica, accrescimento...) sono andata solo con mio marito, mentre i miei sono venuti un paio di volte con me dal ginecologo, ma lui sente solo il battito. Mia suocera abita lontano, ma se fosse stata qui non avrei avuto problemi a portarla.

    dipende molto secondo me dal rapporto, ma se è buono e il marito no può essere presente perche no Smiley smile

    ovvio che la prima scelta è sempre il nostro compagnoSmiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto partecipare mia suocera e mia madre!!! Non c è nulla di male è una gioia bellissima da condividere!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in un`ecografia ho ftt partecipare anke mia suocera..nn ci trovo nnt di male..
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno! magari le porterei solo se mio marito non potesse venire e non volessi andarci da sola,ma il problema non credo sussista perchè viviamo all'estero...beh in effetti credo che mia mamma si prendere un aereo anche solo per vedere l'ecografia e tornare indietro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione