Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli

Ecografia del 3 trimestre o di accrescimento

Federica, il 23 Maggio 2023 alle 20:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salve a tutte.. ho un po’ di confusione per quanto riguarda l’ecografia con flussimetria fetale o di accrescimento… il 15 maggio quando andai a visita al consultorio, la dottoressa non mi ha detto di prenotarla in ospedale . Tuttavia, qualcuna di voi sa dirmi se è un’ ecografia che va eseguita privatamente o se analogamente alla morfologica e tn, va eseguita in ospedale e quando va eseguita ?
il 5 giugno ho un altro controllo al consultorio, però, prima di allora vorrei sapere le vostre esperienze , in modo tale da organizzarmi (dato che sono di 29+5 ) per la prenotazione .

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Maggio 2023 alle 17:29
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me fino al 15 maggio era cefalica, sperando che rimanga così 🎀💕💝
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già una femminnuccia e aspetto un maschietto!! Ah perdonami, io spero spontaneo come ho già fatto il precedente, dovrebbe essere cefalo o dato che sento i colpi sullo stomaco 😆
    Cmq si si, ospedale!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una femminuccia e a te ? ❤️ non sai ancora se farai tc o spontaneo ❤️ a ok quindi anche tu all’ ospedale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è una seconda gravidanza e quindi tornerò nuovamente all'ospedale dove ho già partorito! Io sono di Roma e andrò a Villa San Pietro dove mi sono trovata benissimo!! Aspetti maschio o femmina?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, prima gravidanza ❤️ sono di Napoli . Io ho prenotato tramite applicazione ed ho trovato disponibilità all’ ospedale, diverso da quello in cui ho fatto duo test e strutturale, infatti dove partorire tra i due, sono entrambi vicini a me, e i reparti funzionano bene. Tu partorirai in Ospedale o clinica privata? Taglio cesareo o spontaneo? Io spero tanto spontaneo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima gravidanza? Io dovevo farla oggi, ma avevano ritardi assurdi in Asl..no comment! La farò da privato la prossima settimana 🙄
    Ancora non hai scelto l'ospedale? Ehehe, di dove sei se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho dovuta fare privatamente nel senso che mi ha fatto la visita la mia ginecologa perché la regione qui in FVG non la fa!
    Devi informarti con il reparto visto che di solito sono loro che prendono le prenotazioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro io ho il termine 3 agosto perché mi hanno ridatata di una settimana perché ovulai tardi… però in realtà avrei il termine il 27 ❤️ quindi spero per fine luglio si muova qualcosa…
    Io farò questa ecografia il 12/06 🫶🏻 e devo ancora decidere dove partorire ahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai meno male! Quando la farai? Io domani e ho il termine il 31/07!! Spero vivamente di non arrivare ad agosto 😆 ma nemmeno alla meta di luglio ahahahha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono riuscita a prenotarla in ospedale ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che mi hanno ridatato di una settimana perché ho ovulato un po’ tardi. Il termine originario dovrebbe essere 27/07 ma è stato ricalcolato al 03/08, anche se la bambina è cresciuta più del dovuto. Quindi spero di partorire a luglio 🤣. Comunque si allora la prenoterò tramite app all’ ospedale . 🥰 grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche tu una mamma di luglio quindi?
    Io la farò a 31+2 presso la Asl, l'ho prenotata moolto tempo fa.. Se la si fa con il SS è gratuita come la tb e morfologica, ovviamente se la fai nel privato la paghi 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero alla 33^ settimana..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di 29+6… che io sappia la fanno in ospedale anche se la dottoressa non mi ha detto nulla… le eco più importanti le ho fatte in struttura mentre quelle di routine al consultorio . Si la procedura è semplice per prenotarla . Noi abbiamo un’ app dove si inserisce il numero dell impegnativa. Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso sono di 29+6 e allora mi informo… che io sappia la fanno in ospedale anche se la dottoressa non mi ha detto nulla . grazie 😘
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio settimana prossima a 29+6 in ospedale, Regione Veneto e gratuita. Sono seguita privatamente (in effetti ne ho una di accrescimento pure a pagamento allo studio) ma la mia ginecologa mi ha mandata in reparto perché ho il diabete gestazionale e quindi mi toccano più controlli dalla 30esima settimana in poi invece che farne solo una al mese. Hanno fatto tutto loro… lei ha mandato richiesta ai colleghi e il giorno dopo avevo impegnativa e appuntamento. È stato facile ma non so come funziona nella tua ulss.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede ,che io sappia l'eco di accrescimento si fa proprio negli ultimi mesi ,però alcune regioni non la passano più al consultorio,devi informarti bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quante settimane l’hai fatta ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatta privatamente dalla mia ginecologa.. l’unica ecografia che ho fatto in ospedale è stata quella dell’apertura della cartella a 37 settimane..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso dipenda molto da regione a regione… in Toscana si fanno tutte in ospedale o al consultorio. Ce le prenotano direttamente tutte e tre quelle che passano (tn, morfologica e accrescimento) quando si va a ritirare il libretto di gravidanza.😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, allora chiederò al prossimo controllo in consultorio 😽
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!abito in Toscana (specifico perché magari varia da regione a regione), e la mattina che ho fatto la translucenza mi hanno prenotato, ovviamente ai relativi mesi corretti, la morfologica e l’eco di accrescimento, peraltro sono le uniche 3 eco che la regione Toscana tramite consultorio ti passa. Quella di accrescimento me l’hanno fissata un mese circa prima della data presunta parto. Purtroppo non riesco ad esserti più utile di così, ti suggerisco di chiamare un consultorio dove ti hanno fatto le altre due visite e chiedere 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione