Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALESSANDRA
Sposa Saggia Settembre 2015 Torino

Ecografia primo trimestre e translucenza nucale

ALESSANDRA, il 21 Marzo 2016 alle 12:15 Pubblicato in Future mamme 0 23
Qualcuno di voi ha fatto la prima ecografia del primo trimestre e la misurazione della translucenza nucale e test combinato?

23 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 30 Marzo 2016 alle 07:37
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal centro. Io ho compiuto 29 anni pochissimi gg fa, l'ho fatta il mese scorso e ho speso 925 euro presso un centro molto rinomato a bologna. Abbiamo optato per il tipo piu' completo di amnio, quella base che diagnostica solo le trisomie principali costa 750 euro
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo che l amiocentesi per chi ha meno di 35 anni è a pagamento. Qualcuno sa per caso quanto potrebbe costare???
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Io ho fatto il bitest e il risultato è stato molto buono ma comunque ho preferito fare anche l'amnio x avere la certezza che la mia bimba stesse bene. Il bitest è solo un test probabilistico, conosco ben due persone che nonostante un test buono hanno avuto un bimbo down . Io non me la sarei mai sentita di crescere un bimbo con disabilità. Ammiro chi ce la fa ma io e fm eravamo concordi sul fatto che non avremmo proseguito la gravidanza in caso di esito positivo dell'amnio
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho fatto il test integrato..Secondo me è da fare anche perché non da una probabilità solo sulla sindromeDi down ma anche su altre patologie, e forse saperlo prima è meglio, sia per decidere se portare o no avanti la gravidanza sia per prepararsi ad accogliere al meglio un figlio con delle disabilità..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana scorsa ( 9 settimana ) ho fatto la prima eco e il 5 aprile ho il bi test e la settimana dopo di solito fanno la traslucenza :-)
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto se tenere o no un bambino in caso di malattia è una scelta che ognuno valuta a secondo delle proprie scelte.
    Io sinceramente vorrei saperlo prima se è malato oppure no. Perché una volta che nasce e scopri che è malato cosa fai????!!!! Te lo tieni così? ??!!!!!
    Io sinceramente Nn mi sento di crescere un bimbo malato......sarebbe una cosa più grande di me.

    Per carità ognuno fa le proprie scelte di vita.
    Ammiro le persone che riusciranno ad affrontare una cosa così.

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in un giorno sia l ecografia con la translucenza nucale e il test integrato tutto in una mattinata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto andando ora a dare il prelievo e sono a 10+2 mentre eco la farò ad aprile a 12+1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutti e due.. il prelievo del test combinato l ho fatto a 9 settimane e qualcosa e la translucenza nucale l ho fatta a 12+4..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho voluto fare nessun né b test né translucenza, finfatti non sono di routine ma facoltativi, faccio solo le ecografie. Sono test probabilistici e a parer mio possono solo far vivere male questo periodo ed eventualmente costringere ad ulteriori analisi. La domanda da porsi secondo me e " nel caso di malattia lo terresti comunque?" Con la mia ginecologa e mio marito, visto che abbiamo deciso che non avremmo mai posto noi fine alla vita di nostro figlio abbiamo deciso di non farli
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto bitest e tn, è vero che è un esame probabilistico ma cmq è piuttosto affidabile.

    So che quello integrato è più lungo perchè devi fare 2 prelievi in 2 diversi momenti della gravidana e solo dopo il secondo prelievo poi ti fanno il calcolo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è quello del DNA, ma dicono che sia sicuro al 99%... conosco gente che l'ha fatto e che poi hanno avuto la certezza che il bimbo era sano!!!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Smiley smile ho già partorito ancheSmiley smile cmq jo ho fatto btest e traslucenza. Fai semplicemente un ecografia e un prelievo di sangue. Incrociano i dati e ti danno un risultato che però è probabilistico come.t.hanno già detto giustamente le ragazze. Io però mi sono accontentata visto che il risultato buono non ho fatto altro .
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'harmony test è il test del dna fetale? Perché se intendi quello anche lui è sulla base di probabilità... Gli unici sicuri sono quelli da cui vedi il cariotipo del bimbo x cui amniocentesi e villocentesi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Credo che nessuno escluda l'altro... se vuoi falli entrambi... io avevo deciso che se il bitest e la traslucenza non andavano benissimo o le probabilità erano basse avrei fatto il test che si chiama Armony, molto costoso, ma li si ha la certezza... poi fortunatamente vista la mia età le probabilità sono bassissime... e non ho fatto + nulla... stava alla grande!!!

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti entrambi ma sono test probabilistici. La certezza che il bimbo stia bene ce l'hai solo con amniocentesi e villocentesi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno non esclude l'altro! Conta che sono entrambi test di probabilità, nessuno ti dà certezza!
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrei fare translucenza nucale e test integrato. Qual'è meglio fare quello integrato o bitest?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra... anch'io ho fatto ecografia, traslucenza nucale e bitest... vuoi sapere qualcosa?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Io l'ho fatta proprio giovedì scorso! Che vuoi sapere?
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai come funziona? Tu l hai già fatta?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io fatto tutto..eco traslucenza e b test!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si adesso praticamente lo fanno quasi tutte di routine..vuoi sapere qualcosa in particolare??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione