Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli

Ecosostenibilità

Gloria, il 26 Novembre 2019 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti! Come da titolo sto provando ad impostare il matrimonio con il minor impatto ambientale possibile, qualcuno ha fatto la stessa scelta? E in caso avete qualche suggerimento o consiglio da darmi? Grazie 🌱

29 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 27 Novembre 2019 alle 07:33
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dispiace tantissimo vederli svolazzare nel cielo e pensare dove andranno ad inquinare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi fare i fuochi non si usa molto quindi è rarissimo vederli,ma i palloncini non so quanti ne ho visti trasportati dal vento!😱 sono piccole cose ma fanno la differenza!!🌺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto le foto tutto bellissimo! La bouttonière poi stupenda!!!🔝🔝
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non tutti la penseranno così ma poco importa 🙊😃😘🌺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato carta riciclata per menu, partecipazioni ecc, carta di vecchi libri, bottiglie di vino vuote, tappi di sughero per le decorazioni; niente riso ma bolle di sapone e palloncini biodegradabili; avevamo lo spillatore di birra e ho acquistato bicchieri in materiale biodegradabile; il catering non ha utilizzato plastica per servire il buffet iniziale ma solo vetro e barchette in carta alimentare o cose del genere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non ci saranno fuochi d'artificio, né palloncini da far volare nel cielo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci siamo divertiti un sacco con la scelta del tema e tutto quanto! Smiley xd complimenti per il tuo matrimonio ecosostenibile, è proprio un'ottima idea Smiley heart

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentar non nuoce😃😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora le tengo d’occhio che magari col Black Friday le scontano anche 👀🙊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha non puoi capire quanto ho riso per gli uccellini col mal di pancia 😂🤣😂 ti dirò in realtà mi spiace rinunciare alla carta perché ovviamente la resa è diversa🙄ma sto cercando di non farmi “tentare” dal solo aspetto!😃 ps se dicessi al mio fidanzato del vostro centrotavola del trono di spade sono certo che lo vorrebbe anche lui😅😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece noi al contrario abbiamo una chiesta affrescata anche sui lati quindi useremo pochissimi fiori perché è già carica così!!😁🤗🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo fatto un centrotavola come trono di spade (era a tema e sì lo so, siamo matti).

    Mi sembra che allora tu sia già molto avanti!! Devo dire che becchime degli uccelli sugli sposi è un po' rischioso, trovare la sposa con tutti gli uccellini addosso sembra carino, ma se poi sentono mal di pancia proprio in quel momento??Smiley xd comunque per i menù mi sembra una buona idea! anche se devo dire che a me la carta piace moltissimo e non sono ancora pronta a fare tutto digitale Smiley cry

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Gloria😃
    Anchio ci ho comprato un sacco di cose😆
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Fra l’altro la nostra è una chiesa moderna quindi piuttosto spoglia quindi daranno tantissimo colore 💝
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovate,Amazon non delude mai 😂🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Noi per i tavoli abbiamo preso dei vasetti di vetro,così chi vuole potrà anche portarseli a casa e non andranno buttati!🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta !!🤩
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io le avevo viste😊ne sono certa😃
    Se fai una ricerca con matite piantabili ti verranno fuori sicuro😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono sensibile a questo argomento.

    noi cercheremo di ridurre al minimo l'uso della plastica "usa e getta", sarebbe bellissimo proprio non averne, ma non so se ci riusciremo. sicuramente saranno banditi tutti i bicchieri, coperti, conchette, ciotoline in plastica che si trovano ovunque nei buffet.

    Tanto vetro e carta che almeno sono riciclabili!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    Noi ad esempio arrederemo chiesa e location con le piante ed eviteremo di far strappare dei fiori Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho viste (solo online però! ) sono bellissime!!🌱🌱🌱🌱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esiste la possibilità di fare le partecipazioni (e tutta la parte stampata) con una carta speciale che poi si pianta! Smiley smile Quello sarebbe molto bello, abbiamo trovato un fornitore durante una fiera che le fa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea 💡 le matite ✏️!! Vado a cercarle online 😂 🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stanno Gloria😃
    Se no avevo visto da qualche parte delle matite che si potevano piantare😃
    Le partecipazioni elettroniche sono proprio ad impatto zero😎TOP.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che forte la stampante 3d!! Cosa ci avete fatto?😃 ti dico almeno da parte mia le partecipazioni saranno elettroniche e onestamente non farei neanche i menu 🤔alla fine avremo due primi e un secondo non un banchetto rinascimentale possono anche dirlo a voce i camerieri 😂 io volevo addirittura lanciare il becchime per gli uccelli al posto del riso ma mi è stato CATEGORICAMENTE NEGATO😂 a favore di petali secchi e foglie di ulivo 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci abbiamo provato ma senza rinunciare a niente, quindi non abbiamo fatto tutto alla perfezione devo ammetterlo! Tutta la parte cartacea a cui non volevamo rinunciare l'abbiamo creata con carta riciclata, il riso all'uscita è stato immediatamente tolto da una persona addetta per evitare che finisse agli uccellini, eliminati i fuochi d'artificio e le lanterne, abbiamo solo usato le stelline di capodanno, tutti i fai da te sono stati fatti con cose riciclate/trovate in casa/comprate e trasformate (a parte una cosa fatta con stampante 3d).

    Direi che se vuoi essere Green in tutto potresti eliminare la parte cartacea (partecipazioni digitali, niente menù ecc), cercare un ristorante che prenda materie prime km 0, evitare riso in favore di petali freschi, niente addobbi che non siano fiori,.. Sembra davvero bello! Si può puntare tutto sulla natura anche come tema, inteso come nomi tavoli!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono riuscita a spuntarla (almeno per i miei ed i miei amici) con le partecipazioni elettroniche! Impatto 0 🤩 ( il mio fidanzato le vuole stampare ma almeno io nel mio piccolo ho fatto la mia parte 😂)!! Per le bomboniere ho pensato a delle piccole piantine o a delle borse in tela di cotone con stampati i nostri nomi per non far andare sprecato nulla!!😄🤔
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria!la trovo un'idea fighissima!sicuro mi viene in mente l'utilizzo di carta reciclata e bomboniere ecologiche...
    Se comunque cerchi trovi un bel pò di cose😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione