Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Principiante Febbraio 2026 Milano

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee

Caterina, il 16 Dicembre 2025 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte, l’anno scorso avevo scritto qui per chiedere idee sull’elf on the shelf e devo dire che i vostri consigli mi erano stati davvero utilissimi ❤️. Quest’anno ci siamo ricascati e dopo i primi giorni pieni di entusiasmo e qualche attività carina, mi ritrovo di nuovo a corto di idee per andare avanti fino alla vigilia senza stressarmi troppo. Voi come vi organizzate negli ultimi giorni? Cercavo in particolare qualche spunto per la letterina dei saluti. Ogni suggerimento è super apprezzato, come sempre. Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Dicembre 2025 alle 08:50
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo l'abbiamo fatto anche noi, un po' come il balenese di Dori. So che parleremu cosu per tuttu Natalu

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Luglio 2025 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, direi che è perfetto!!! Non dimenticare di parlare anche un po' la lingua degli Elfi, soprattutto quando si tratta di fare gli auguri!!! Smiley winking

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 1

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è proprio quella che useremo anche noi 😊. L’idea è di affiancarla al video di Babbo Natale, così il momento dei saluti diventa ancora più speciale senza dover inventare altro

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i saluti finali io ho preso spunto dalla lettera degli Elfi, c'è una scheda dedicata proprio sul sito di KinderSmiley heart

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 2

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah che carina quella dei marshmallow 😂. È vero, anche solo guardare le idee degli altri ti fa venire mille spunti! Alcune di queste me le segno anch’io per il futuro, ma qualcuna penso proprio di usarla già in questi ultimi giorni 😅. Grazie per averle condivise!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche io conosco quel sito e lo sto usando parecchio quest’anno 😊. Stavo vedendo ora che col calendario dell'Avvento danno anche la possibilità di fare messaggi o video personalizzati di Babbo Natale, che secondo me per i saluti finali potrebbe essere una bella soluzione senza dover inventare altro. Mi sa che per quest’anno chiudiamo così 😅

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille 😊. Sì, infatti anche io conosco quel sito e l’ho usato già l’anno scorso, mi aveva salvata in extremis! Avevo visto che c’è anche la letterina di saluti, probabilmente userò quella infatti. I gruppi Facebook aiutano tantissimo, soprattutto quando la fantasia cala 😅

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io dopo l'esperienza dello scorso anno dove a un certo punto ero senza idee, mi sono iscritta a vari gruppi facebook che parlano solo di elfo, perché danno tante idee. Qualcuno l'anno scorso mi ha suggerito di guardare il sito degli elfi kinder che ha tante cose da fare e lo sto usando anche quest'anno. se non ho visto male c'è anche la letterina di saluti

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è ancora troppo piccola ma sono già nei gruppi di "lutins" canadesi e francesi e le idee sono davvero ottime. Ne ho salvate alcune per il prossimo anno 🤣 ne avevo vista anche una con i marshmallow e gli spagnetti e gli elfi che si costruivano una casetta ahahElf on the shelf, di nuovo a corto di idee 3

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 4

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 5

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io quest'anno mi sono mossa per tempo...ho trovato due simpatici Elfi al supermercato e li ho portati a casa con me, Elsa e Alfio, sono i due elfi di Kinder. Per quanto riguarda le attività, i giochi e nuove idee...ammetto che anche io ero un po' a corto all'inizio, ma poi ho trovato il sito di Kinder, che in un certo senso mi ha salvata!! Smiley heart

Ti lascio qui il link https://www.kinder.com/it/it/xp/kinderklub/attivita-natale-elfo-alfio-kinder-2025

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🤗
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belli, grazie per averli condivisi 😍. Come sempre sei una vera fucina di idee… mi ricordo che anche l’anno scorso mi avevi dato spunti super utili! Bellissima anche l’idea della letterina di saluto con un pensierino, il libro da colorare è perfetto come chiusura dolce ❤️. Me la segno sicuramente!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questi gli scherzi fino ad ora😆 Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 6

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 7

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 8

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 9

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 10

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 11

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 12

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 13

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 14

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 15

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 16

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 17

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 18

Elf on the shelf, di nuovo a corto di idee 19

per il discorso dei saluti io in genere faccio lasciare una letterina di ringraziamento da parte dell’elfo insieme a un pensierino, l’anno scorso era un libro di favole della buonanotte, quest’anno sarà un libro da colorare☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione