Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Ottobre 2022 Verona

Elopement wedding-matrimonio intimo... Esperienze?

Diana, il 21 Febbraio 2022 alle 19:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte, sono nuova in questo gruppo.... Finalmente anche per me è arrivato il momento di pensare all'organizzazione del mio matrimonio, ancora non ci credo e sono molto emozionata al pensiero! Però, un po' per la nostra indole (siamo persone tranquille e riservate che non amano le grosse...
Ciao a tutte, sono nuova in questo gruppo.... Finalmente anche per me è arrivato il momento di pensare all'organizzazione del mio matrimonio, ancora non ci credo e sono molto emozionata al pensiero!
Però, un po' per la nostra indole (siamo persone tranquille e riservate che non amano le grosse cerimonie) un po' per cause di forza maggiore (purtroppo ho perso presto i miei genitori e anche il mio fm ha perso recentemente i suoi ed inoltre con altri parenti non vi è un buon rapporto), pensavamo di organizzare un matrimonio intimo solo io e lui in una località lontana da casa, magari svolgere la cerimonia immersi nella natura... Cioè le cosiddette "elopement weddings"....
Ci piacerebbe portare con noi le nostre 2 cagnoline, dato che sono abituate a viaggiare e ad andare in luoghi lontani da casa, quindi sceglierei una località raggiungibile in auto, traghetto o treno. So che è una formula che si sta diffondendo molto però online ho trovato poche testimonianze di chi l'ha fatto davvero e quindi mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha scelto di fare un matrimonio di questo tipo, dove siete andate, che cosa avete fatto nel resto della giornata, se siete state felici della scelta.... Ecc ecc... Insomma ancora non ho le idee molto chiare! Grazie mille a chiunque vorrà raccontare la propria esperienza!

37 Risposte

  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana! Se scrivi sulla lente in alto "Elopement wedding" ci sono stati post proprio su questo argomento sia dalle admin che da alcune utenti! Io per esempio avevo commentato raccontando che avevo deciso di sposarmi l'anno scorso con solo i genitori e la famiglia della sorella di mio marito (eravamo in 11 con i fotografi) ed è stato un sogno che si avvera! Praticamente con la scusa della pandemia abbiamo evitato di offendere (per il mancato invito) i parenti lontani e che non frequentiamo insomma!! Hihihihi 🥰 Dopo il pranzo siamo "scappati" sul lago d'Orta per scattare le ultime foto al tramonto e abbiamo concluso il weekend lì 👫❤️
    In bocca al lupo per la tua organizzazione!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei le Saychelles o anche Formentera😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un’idea molto bella.
    Mi verrebbe da dire Polinesia o Filippine, ma purtroppo sono lontane. Magari se la nave arriva potreste pensare di sposarvi a Santorini o Tenerife sulla spiaggia e fare un bel album di foto li con le vostre cagnoline, sarebbero stupende. Per cosa fare durante la giornata io farei comunque un bel pranzo romantico su una barca mentre fate un bel giro o farlo dopo pranzo per vedere il tramonto. Potreste fare un bagno magari è per finire alloggerei in una hotel un po’ più romantico e scik con idromasaggio in camera per finire tra relax e passione 😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! Anche io avrei voluto fare così! Io, lui e i testimoni e poi per viziarci, un bel pranzo da Bottura e poi: Via verso il viaggio di nozze!

    Purtroppo abbiamo tante persone a cui siamo legati, specialmente lui, visto che su 80 invitati, 60 sono suoi 😂

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa idea era la prediletta di mio marito...però non l'abbiamo realizzata perché soprattutto io avevo piacere a stare con i non tanti parenti ed amici che abbiamo invitato...però seguo il post, mi interessa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione