Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Giugno 2026 Roma

Emergenza capelli

Jessica, il 27 Febbraio 2026 alle 12:21

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 40

Ciao a tutte! Dal momento in cui ho scelto il mio abito da sposa ho sempre immaginato di indossarlo il giorno delle nozze con uno chignon tirato. Il giorno della prova di trucco e capelli ho però capito che mi sta malissimo 🙈😭. Ho provato diverse acconciature e sembra che quella che mi stia meglio...
Ciao a tutte!
Dal momento in cui ho scelto il mio abito da sposa ho sempre immaginato di indossarlo il giorno delle nozze con uno chignon tirato. Il giorno della prova di trucco e capelli ho però capito che mi sta malissimo 🙈😭. Ho provato diverse acconciature e sembra che quella che mi stia meglio sia una treccia morbida laterale, ma cambia completamente lo stile generale! Ho tantissimi capelli e lo chignon morbido mi esce enorme. Ora devo decidere se tagliare e sfoltire i capelli e riprovare a fare lo chignon morbido con qualche ciocca sciolta sul davanti oppure se andare sul sicuro e fare la treccia laterale morbida. Il semi raccolto mi sembra troppo banale e sciolti non credo reggerebbero perché mi sposo a giugno a Castel Gandolfo. Aiuto!

40 Risposte

• Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo anche solo per le temperature lo escluderei! Dietro è molto carina ma davanti è un pò troppo semplice secondo me!!

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me questo tipo di acconciatura ti sta benissimo! Forse farei meno schiacciato sulla nuca ma più bombato in modo da non appiattire la testa e dare più eleganza al tutto! Però si secondo me tra le due il capello che incornicia il lato ti sta molto bene! E valuterei anche un pò di morbidezza/ciocca sciolta sul lato della treccia davanti diciamo sul ciuffo!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emergenza capelli 1

Emergenza capelli 2
    Questo il semi raccolto (accorcerei i ciuffi sul davanti).
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emergenza capelli 3
    Questa è la treccia laterale. I capelli prima erano stati preparati per lo chignon tirato, quindi non è l'effetto finale ma ci si avvicina. Non ho foto dello chignon tirato perché mi stava malissimo e l'ho tolto subito 🙈

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se tagliare e sfoltire i capelli prima di fare una nuova prova! Se poi lo chignon morbido mi sta male che faccio?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai i capelli molto folti secondo me una traccia laterale andrebbe benissimo. Io sinceramente non valuterei mai di tagliare e sfoltire i capelli solo per farceli stare in uno chignon il giorno del matrimonio. Dipende poi sempre da cosa ti sta bene, tipo io dovrò andare di semiraccolto perchè con i capelli raccolti non mi ci vedo proprio.

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non hai qualche foto da condividere?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che uno chignon con qualche ciuffo più morbido possa essere la soluzione migliore per evitare di perdere l'effetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione