Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Giugno 2026 Roma

Emergenza capelli

Jessica, il 27 Febbraio 2026 alle 12:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40
Ciao a tutte!
Dal momento in cui ho scelto il mio abito da sposa ho sempre immaginato di indossarlo il giorno delle nozze con uno chignon tirato. Il giorno della prova di trucco e capelli ho però capito che mi sta malissimo 🙈😭. Ho provato diverse acconciature e sembra che quella che mi stia meglio sia una treccia morbida laterale, ma cambia completamente lo stile generale! Ho tantissimi capelli e lo chignon morbido mi esce enorme. Ora devo decidere se tagliare e sfoltire i capelli e riprovare a fare lo chignon morbido con qualche ciocca sciolta sul davanti oppure se andare sul sicuro e fare la treccia laterale morbida. Il semi raccolto mi sembra troppo banale e sciolti non credo reggerebbero perché mi sposo a giugno a Castel Gandolfo. Aiuto!

40 Risposte

Ultime attività da Michela, il 8 Marzo 2026 alle 10:08
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho tagliato i capelli a due mesi dal matrimonio per lo stesso “problema”, se li lasciavo troppo lunghi l’acconciatura che avevo in mente veniva malissimo (secondo i miei gusti)! Puoi provare a sfoltirli leggermente e contestualmente fare un’altra prova capelli così capisci subito se va bene o, nel caso, se sfoltire ancora ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio belli! Non mi farei troppo un problema sulla voluminosità ma se proprio proprio ti da fastidio sfoltiscili un pochino
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, sono io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me questo raccolto piace molto! È una fortuna avere tutti quei capelli! Questa nella foto sei proprio tu o è un esempio?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte perché siete veramente di supporto. Vi ringrazio molto per i complimenti sui capelli, ma pensate che le acconciature siano tutte adatte all'abito? Perché io pensavo che con lo scollo all'americana andassero bene solo raccolti 🤔
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anke io mi sono sposata al lago 🤣l'acconciatura con tanta lacca ha retto non ho avuto problemi diciamo verso sera un pò con l'umidità ma giusto un pò
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, abbiamo superato di peggio 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace tantissimo invece. Hai tanti capelli e rende l'acconciatura molto morbida. Io non mi farei tanti problemi. C'è chi usa le extentions per avere lo stesso effetto e tu che hai dei capelli meravigliosi ti fai problemi? Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È proprio quello il punto. Anche io sono molto decisa e l'organizzazione del matrimonio è andata liscia come l'olio. Mi sento anche stupida a perdere tutto questo tempo per dei capelli. Ce la possiamo fare! 💪🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, io ho lo stesso problema col trucco, al momento, e questa cosa fa impazzire anche me, perché sono una persona decisa, ma per il trucco ho veramente difficoltà 😭
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile In estate e sul lago è un po' rischioso, ho paura che le onde cedano per via dell'umidità. Lo scorso giugno ha fatto caldissimo da queste parti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Infatti non ho avuto problemi con la scelta dell'abito proprio perché mi rappresenta e mi sento io. Invece nessuna acconciatura mi convince al 100% e questa cosa mi sta facendo impazzire! 🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥹 Io avevo paura dell'effetto "nido di rondine", mi state rincuorando!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora fai una treccia laterale morbida ,io mi sono sposata in piena estate ed avevo una treccina laterale capelli sciolti con onde😊😊non mi piacciono I capelli raccolti.....prova anke tu con qualche acconciatura magari sciolta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ho visto qualche foto negli altri commenti e risposto. Io credo che sia veramente molto bella la tua acconciatura, non devi desistere solo perché pena eh non ti stia bene, lasciati guidare dalle tue idee e sensazioni, non sbaglierai! Devi essere “te” prima di tutto 🥰
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai benissimo! 🥰 Considera che chi ha i capelli meno pieni spesso mette la spugnetta proprio per ottenere questo effetto qui, che nel tuo caso è naturale. 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a modificare il commento precedente. Dicevo che per la cerimonia in chiesa vorrei tenere il body con il collo alto e secondo me con la treccia laterale sta male. Per questo forse alleggerire i capelli può essere l'unica soluzione!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emergenza capelli 1
    Grazie a tutte ❤️ L'abito è così. Il fatto è che con la treccia laterale dovrei togliere il body sotto e lasciare l'abito semplice con lo scollo a cuore. Io adoro l'abito in sé, però per la cerimonia in ch
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me è bellissimo, ti sta molto bene invece!! Se proprio non ti piace così grosso, puoi accorciarli, ma sarebbe un peccato!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non li taglierei, la treccia ti sta molto bene. Ma anche un semi raccolto non è banale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai dei capelli bellissimi e puoi davvero farci ciò che vuoi!! Secondo me la treccia morbida laterale ti sta benissimo Smiley love l'avrei tanto voluta anche io ma non avevo i capelli abbastanza lunghi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una pettinatura perfetta!! Anch'io la vorrò così !!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesor ma magari avere tanti capelli come i tuoi🥹 magari chiedi al parrucchiere di alleggerirteli, così riesci a fare il raccolto che tanto desideri! Che tra l'altro, è quello che mi piace di piu!
    Io ho il problema opposto, ho i capelli finissimi senza volume, è più di un anno che li sto facendo crescere ma sono arrivata appena sotto le spalle... me li dovrà cotonare se non aggiungere delle ciocche finte per fare più volume, perchè anche io avrò lo chignon morbido

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tantissimi capelli e anche un po' scalati, il parrucchiere mi ha consigliato di non tagliarli per evitare che escono i "ciuffetti" storti da fuori, ma lo chignon morbido se fatto bene non può assolutamente starti male! Anzi serve proprio a dare una cornice delicata al viso
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia acconciatrice meriterebbe una statua per la pazienza! E pensare che l'abito l'ho scelto in cinque minuti e che i preparativi sono stati tutti sereni e senza stress. Non pensavo di andare in crisi proprio con i capelli! 🙈😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emergenza capelli 2
    Escludendo i fiorellini che non sono proprio il mio genere, solo secondo me è enorme? 🥹 La mia acconciatrice dice che accorciando e sfoltendo i capelli dovrebbe uscire più contenuto. È che ho paura di tagliare i capelli a tre mesi e mezzo dal matrimonio! 🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me con il semi raccolto stai benissimo! Però se ti immaginavi con uno chingon, potresti tagliare i capelli, così che venga meno cicciottello 😂 e tagliare i ciuffi davanti così potresti lasciarli fuori per dare del movimento

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me a dire la verità piace molto anche il semi raccolto. Vero che potrebbe fare caldo, però ad esempio a me la parrucchiera ha preventivato di farmi un codino appena sopra la nuca, in modo che i capelli rimangano leggermente sollevati e non si appiccichino totalmente Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! È che mi sono fissata con lo chignon e faccio fatica a immaginarmi con altro! 🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che io non porto mai la treccia laterale, faccio fatica a vedermi così. Inoltre per la cerimonia in chiesa ho scelto un body con scollo all'americana che va con i capelli legati. Se scelgo la treccia non posso indossarlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione