Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone

Emergenza torta nuziale

Irene, il 22 Aprile 2024 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Salve a tutte mi chiamo Irene e sono abbastanza sul disperato 😅 mi sposo fine giugno e non riesco a trovare una torta nuziale fatta senza glutine, latte e derivati del latte (non si parla quindi solo di lattosio) . Ma soprattutto NON INTERAMENTE DI PAN DI ZUCCHERO che noi non sopportiamo sinceramente 😅 ci sposiamo a Pasiano di Pordenone ma siamo di Treviso...qualcuna di voi può aiutarmi? Non ho allergia ma intolleranze aihme' da più di un anno niente torte ed io amo i dolci 😣
L'amara alternativa è che la torta sia a occhi chiusi (senza assaggio) scelta per gli ospiti ed io niente 😣 grazie a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Irene, il 23 Aprile 2024 alle 10:53
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si se fosse farò per forza di cose così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto posso essere impegnata la torta non me la toglie nessuno ahahah 🤣 anche io purtroppo non ho modo di provare ad assaggiare varie opzioni ed è proprio il mio dover "delegare" su una cosa a cui tengo non provando che mi rende tesa😣 mannaggia 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi persone speciali hop hop urrà 🎉😁Grazie 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare qualche pasticceria vegana. Oppure prova ad andare sul sito di AILI, c'è una mappa dove ci sono tanti posti per noi persone speciali 😂 Oppure prendi la torta "grande" per il taglio normale e poi ne fai fare una più piccola per te e le altre persone allergiche e intolleranti 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fm che è allergico (non intollerante ALLERGICO) alla frutta secca che è tipo OVUNQUE!
    Morale, la sua torta sarà separata da tutte le altre!
    In modo tale che gli invitati avranno la loro torta e fm avrà la sua
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono intollerante al lattosio e per non compromettere la riuscita della torta (si sa che i dolci senza lattosio e senza glutine siano di più difficile gestione per loro) il pasticcere mi ha proposto di farla normale per tutti, mentre per me (e le altre persone con allergie/intolleranze alimentari) una monoporzione a parte senza glutine e senza lattosio. Onestamente ho preferito scegliere così, piuttosto che "sacrificare" la torta di tutti gli altri 100 invitati (e di mio marito), pur essendo anche io una golosona! Ma ti assicuro che il giorno del tuo matrimonio, della torta ti importerà veramente poco o nulla. Se puoi, prova a valutare un'opzione del genere, magari sentendo se ti fa fare un assaggio anche del "tuo" dolce (a me purtroppo questa possibilità non è stata data e hanno offerto delle monoporzioni già pronte, non realizzate da loro, che a me non sono piaciute). Per il pan di zucchero non credo ci siano problemi, la nostra per esempio era rivestita di panna!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione