Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Emoglobina bassa e stanchezza

Ilaria, il 23 Novembre 2023 alle 23:30 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao ragazze sono alla 18 settimana ed è da inizio gravidanza che ho l'emoglobina bassa con lieve microcitosi. Al momento siamo a 10 e sto prendendo il ferro 2 volte al giorno ma ci sono momenti in cui mi sento affaticata e soprattutto mi sveglio sempre con 2 occhiaie molto evidenti. A qualcuna è capitato? Come avete risolto? Temo un po' per il momento parto considerando che dovrò fare anche il cesareo.

3 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Novembre 2023 alle 12:31
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Io per la seconda gravidanza sono dovuta ricorrere alle flebo di ferro. Avevo emoglobina a 11 ma ferritina a 4, anch’io assumevo un integratore che non ha fatto effetto. Il mio sintomo erano le gambe molto pesanti e affaticamento.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza è normale anche con il ferro apposto. Stai tranquilla prendi gli integratori e fai piuttosto analisi più ravvicinate per tenere i valori sottocontrollo. In casi gravi i medici sanno cosa fare abbi fiducia è una condizione molto frequente 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria. Io non ho avuto problemi di ferro durante la gravidanza, ma l'ho avuto di recente. Ho dovuto prendere degli integratori per quasi 4 mesi prima di riuscire ad arrivare al livello "normale". La stanchezza e' normale, gia' la gravidanza si per se' porta a sentirsi piu' affaticata, se poi hai anche il ferro basso e' ancor peggio, ma non ti preoccupare che con gli integratori risolvi tutto, ci vuole solo un po' di tempo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione