Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia

Emozioni da corso prematrimoniale

Alessia, il 15 Novembre 2019 alle 16:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28

Ciao future sposine, a 280 giorni dal "SI" iniziamo stasera il percorso spirituale verso il matrimonio, uno dei momenti che ti fanno realizzare davvero che è arrivato il momento di convolare a nozze...stamattina mentre andavo a lavoro, pensando all'incontro di stasera mi sono emozionata e non vi nego che mi è scesa una lacrimuccia..è stata una bella sensazione/emozione, proprio come quando ho scelto il mio abito da sposa!!! 😍😍😍😍 Sicuramente la scelta dell'abito da sposa ti porta a realizzare che tutto è reale, ma il corso prematrimoniale secondo me è ancora più forte come momento perché è quello che si intraprende in coppia, quasi ad anticipare il "Si lo voglio" del giorno delle nozze...🥰🥰🥰🥰🥰

Anche voi (che avete iniziato il corso o che come me lo inizierete a breve) avete vissuto le mie stesse emozioni? Ho il cuore che mi batte a mille e non vedo l'ora che arrivino le 21.00!!!! 👰👰👰👰

28 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Novembre 2019 alle 15:26
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!!! 😘😘😘😘😘

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo!!! 😊😊😊😊😊

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ross oggi quindi l'argomento più "scottante"...però che bello tutto questo!! 😍😍😍😍

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo meno incontri, 12 + 2 giornate di condivisione e già non vedo l'ora che arrivi giovedì!!!!😍😍😍😍

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro concordo pienamente con quello che hai scritto!!!! 😍😍😍😍😍😍

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne faremo 12 di incontri + 2 giornate di condivisione...non vedo l'ora che arrivi giovedì per andare al prossimo incontro....😍😍😍😍

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!!! Felicissima che sia andata bene e che ti abbia emozionato molto!! ☺️ Questo percorso sono certa che vi servirà moltissimo e che vi unirà ancora di più!! Godetevelo 😘 un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me la fede è molto importante, anche se devo ammettere che sono poco praticante...in ogni caso condivido tutte le tue parole e sensazioni!! 🥰🥰🥰🥰

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehii ciao!! Sono contenta che sia andata bene 😁 anche a me si è svolto più o meno allo stesso modo l incontro.. è piacevole e interessante davvero! 😊👍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tutte grandi emozioni, simili ma diverse nello stesso tempo...😍😍😍

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vale ieri poi è andata benissimo...si sono presentate le coppie che ci seguiranno in questo percorso (tranne una che per lavoro era assente) e a turno ci siamo presentati tutti...siamo 8 coppie e mezza (mezza perchè una ragazza farà il corso sola qui e il FM lo farà in Calabria perchè vive lì)...io ero emozionatissima, tant'è che sono stata l'unica a non dire che lavoro faccio...😂😂😂😂😂 poi comunque il parroco ci ha fatto una domanda su cui riflettere ma a cui non rispondere....infine ci hanno dato il calendario degli incontri....😄😄😄😄

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, ieri poi è andata benissimo...si sono presentate le coppie che ci seguiranno in questo percorso (tranne una che per lavoro era assente) e a turno ci siamo presentati tutti...siamo 8 coppie e mezza (mezza perchè una ragazza farà il corso sola qui e il FM lo farà in Calabria perchè vive lì)...io ero emozionatissima, tant'è che sono stata l'unica a non dire che lavoro faccio...😂😂😂😂😂 poi comunque il parroco ci ha fatto una domanda su cui riflettere ma a cui non rispondere....infine ci hanno dato il calendario degli incontri....😄😄😄😄

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si noi abbiamo fatto 4 incontri ma inizieremo a parlare di matrimonio proprio domani 😊 quindi si entra nel vivo dei preparativi... Che bello 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai descritto perfettamente quello che ho provato io ....lunedì prossimo sarà il 5 su 27 incontri ed ogni settimana non vedo l'ora di andarci ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super contenta di aver trovato un’altra fan del corso!!!! Secondo me è stata la cosa più importante!! Alla fine il
    Matrimonio è questo: scegliere consapevolmente il nostro lui ed impegnarsi in una vita insieme, che non è sempre facile e serena...: Poi ci sono anche i fiori e la macchina bella e gli inviti... ma il cuore del matrimonio è altro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime emozioni!! Io domenica ho il 3 incontro su 18 😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho le tue stesse sensazioni. La fede è un elemento importante della mia vita e tra alti e bassi l'ho sempre coltivata. Per me quindi la cerimonia religiosa sarà la parte più bella del giorno del mio matrimonio. Abbiamo iniziato da poco il corso prematrimoniale e devo dire che sono entusiasta! Mi piace fare questo percorso col mio partner e mi piace confrontarmi con le altre coppie... Mi fa sentire più vicina al giorno del nostro sì! 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare il corso per me è stato il primo vero passo concreto quindi c è stata l emozione... Ancora non sono andata a vedere l abito ma credo che in quell istante verserò qualche lacrima perché mi farà capire che quel giorno che ho tanto desiderato e sognato sta arrivando realmente....
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio che bello, mi pare che si faccia una cosa simile nella mia parrocchia (se non ricordo male)....quante emozioni che si celano dietro all'organizzazione del matrimonio!!!😍😍😍😍

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille...vediamo come andrà oggi, vi aggiorno...😘😘😘

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente...vi aggiorno domani...😘😘😘😘

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti capisco benissimo 😍 noi abbiamo fatto già due incontri e l emozione è tanta ,fra l altro domenica prossima a messa tutte noi coppie del corso prematrimoniale riceveremo una benedizione ,ci sarà un rito particolare ...sarà molto emozionante e non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi siamo alla 5 delle 8 serate previste... ci stiamo godendo al 100% ogni serata perché ogni volta impariamo qualcosa di nuovo e, anche se alle volte si dicono magari cose scontate, sentirle dire da altri, esperti e coppie come noi pronte a questo passo, è davvero utile!! Buon corso 😚
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si io ho cominciato sabato il corso..devo dire che anche io ero piuttosto emozionata..il primo incontro è stato piacevole e per conoscersi un pò..ci vado volentieri perchè lo trovo davvero interessante! 😊 facci sapere poi come andrà 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello...non vedo l'ora!!! 🙈🙈🙈🙈🙈

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verrà tutto spontaneo.
    Pensa che imparerai nuove nozioni di vita, ci saranno argomenti che ti faranno riflettere e farai tante nuove amicizie 🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!!❤️❤️❤️❤️ Consigli su come affrontare questo percorso??😊😊😊😊

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo iniziato scorso mese.
    È il momento in cui realizzi realmente che stai per avverare il tutto ❤️
    Anche io ero tanto emozionata e lo sono ogni volta che andiamo perché mi viene una cosa dentro che non so spiegare 🙈Anche noi lo facciamo il venerdì alle 20 e 30😊Stasera lo riavremo anche noi🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione