Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2011 Brescia

Endocrinologo Brescia

Maria, il 25 Aprile 2019 alle 21:08 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto. Per entrambi i miei as alcuni ginecologi hanno insinuato il dubbio che per la gravidanza il mio tsh fosse troppo alto, intorno a 3,8, con tiroide hashimoto. Domenica ho scoperto il mio nuovo positivo e fatalità ho ricontrollato tsh un paio di settimane fa ed è salito a 2,8. Ho sentito il mio endocrinologo chiedendo aggiustamento del dosaggio per stare sotto a due come indicato da molti ginecologi. Bene: si è adirato dicendo che sono tutte stupidaggini e che il valore va bene così e che ci vediamo tra un mese. Voi avete esperienze positive ed il nome di un bravo endocrinologo a Brescia? Grazie per l'aiuto

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Aprile 2019 alle 13:58
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! In molti campi al civile ci sono ottimi medici
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto ora al mio medico che mi ha consigliato un nominativo proprio al civile. Lunedì provo a sentire, grazie. Per ora mi ha detto di aumentare leggermente il dosaggio. Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pensato al civile?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una struttura che conosco ma non so perché il mio ginecologo me l'ha sconsigliata per endocrinologia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rivolgerti alla poliambulanza...non conosco personalmente un endocrinologo, ma ho scelto questa struttura sia per questioni di dermatologia che ginecologia e mi trovo benissimo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della tua zona ma non conosco endocrinologi, una mia amica con tiroide so che è seguita in poliambulanza ma non so da chi... 😕
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    Comprendo le tue parole e le condivido ma vorrei riuscire ad intervenire in fretta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente mi affiderei all’endocrinologo e non al medico di base. Se non sei sicura prova a sentire un altro endocrinologo, e se anche questo ti dà la stessa risposta degli altri ti conviene fidarti di loro.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    Tecnica mi preoccupa di essere già a 2,8 prima di cominciare
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara per i tuoi consigli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono all’ottavo mese di gravidanza con tiroidite di Hashimoto, e controllo il tsh periodicamente (prendo eutirox). Di solito il mio valore si aggira tra 2 e 2,5 e la bimba sta crescendo bene. Il range nei miei esami del sangue è fino a 4. L’endocrinologo mi ha aggiustato il dosaggio di eutirox solo quando ho iniziato ad aumentare di peso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo anch'io non sono della tua zona ma ho mia mamma con la tua stessa tiroide ed io sono nata senza un lobo quindì è da piccolina che prendo l'eutirox.
    A mia mamma quando mi ha concepito non hanno mai detto nulla della tiroide nonostante i tantissimi controlli fatti ci ha messo ben 9 anni per avermi e le hanno diagnosticato della tiroide solo dopo la mia nascita e perchè lei ha avuto il sesto senso di farsi un controllo e secondo entrambe sapendo che la tiroide è uno dei fattori che non aiuta a restare incinta è stato molto probabilmente quello a farle attendere così tanti anni.
    Io invece è da anni che non vado dall'endocrinologo ma perchè superato il periodo adolescenziale mi sono stabilizzata con il dosaggio dell'eutirox quindì non ne ho più avuto bisogno però annualmente faccio sempre i controlli ed ora che sono incinta li faccio mensilmente.
    Comunque se hai un bravo medico di base puoi parlarne anche con lui tipo io qualche anno fa ero andata di poco fuori dai valori insieme al mio medico abbiamo sistemato il dosaggio dell'eutirox e sono tornata subito dentro i range.
    Io detto tutto ciò ti consiglio di non andare più da quell'endocrinologo la tiroide non è un elemento da sottovalutare per chi vuole restare o per chi è già incinta.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Vivi, spero qualcuno della mia zona risponda
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo non sono della tua zona.

    Io sono alla 29a settimana e il mio medico controlla il dosaggio dell'Eutirox perché vuole che il tsh rimanga entro 1,5.

    Credo tu faccia bene a consultare un altro dottore.

    Non è indispensabile un endocrinologo, può farlo anche il medico di base.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione